Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per tecnici smanettoni...e non!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dingo125 View Post
    ho capito cosa vuoi dire ma non centra nulla con la potenza ma solo con l'accelerazione
    Beh si quello ? chiero...se non tocchi il motore aumentare la potenza dello stesso ? impossibile!
    Per? teoricamente diminuisci la potenza meccanica persa per attriti vari, dai magari un 2 cavallini li si guadagna no????
    Cio? non parlo di cavalli al banco ma di cavalli che senti per strada o in pista, ? un p? come andare con le ruote sgonfie o gonfie, la differenza ? notevole non credi?
    Chiaramente al banco questa cosa non la senti

Comment

• Font Size
      2cv? orcozzio come sei ottimista

Comment

• Font Size
        Originally posted by MSIAMD View Post
        io ti seguo a ruota.. a sognar ci si guadagna solo.. io la mia la farei scender sotto i 140 kg (potendo )..

ma non posso
        Ci mettiamo niente...dammi il tuo motore e io quello del garelli scassato che c'ho e poi mi ringrazierai

Comment

• Font Size
          La potenza non varia di una virgola ...

Cambia la potenza disponibile nei transitori (stesso discorso del volano in poche parole) .

Comment

• Font Size
            camboa gli sppecchi e metti le luci a led...risparmi 60W e ti ritrovi 60W in più di potenza motore...

Comment

• Font Size
              portatarga aftermarket + 1,5 cv...

Comment

• Font Size
                Ahahhaha....vabb? lasciamo stare, smanettoni praticoni che non siete altro

Comment

• Font Size
                  Non aumenta la potenza ma diminuscequella dispersa.

Comment

• Font Size
                    La potenza é direttamente proporzionale alla forza applicata, dato che F=m x a , considerata la diminuzione delle masse in movimento e considerato che la forza applicata dipende dal motore e non dal cerchio quindi resta costante, se aumenta l'accelerazone é solo perché il prodotto con la massa deve dare lo stesso risultato medesimo. Quindi la potenza non aumenta ma la sia efficacia sì.
                    Last edited by Aran Banjo; 21-04-09, 20:27.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Aran Banjo View Post
                      La potenza é direttamente proporzionale alla forza applicata, dato che F=m x a , considerata la diminuzione delle masse in movimento e considerato che la forza applicata dipende dal motore e non dal cerchio quindi resta costante, se aumenta l'accelerazone é solo perché il prodotto con la massa deve dare lo stesso risultato medesimo. Quindi la potenza non aumenta ma la sia efficacia sì.
                      Per lo stesso motivo per cui essendo M=I*w (w sarebbe alfa), rimanendo costante la coppia applicata deve necessariamente aumentare l'accelerazione andando a diminuire il momento d'inerzia della ruota (praticamente essendo in carbonio la corona ha massa praticamente nulla )...LI VOGLIOOOOOOO...
                      Però al diminuzione del peso va anche a far diminuire la superficie dello schiacciamento hertziano, diminuendo la superficie diminuisce anche l'attrito e quindi la dissipazione di potenza.
                      Che il motore non acquisisse cavalli era scontato...qualcosina all'università insegnano, quello che chiedevo io è se si sentisse un leggero aumento proprio della potenza massima, e quindi oltre ad un aumento dell'accelerazione anche della velocità massima, appunto la domanda era riferita i tecnici SMANETTONI e non...qualcuno che ha provato ed ha notato questa cosa
                      Last edited by desmoricky; 21-04-09, 20:37.

Comment

• Font Size
                        hai finito? fai girare st'economia e basta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          hai finito? fai girare st'economia e basta
                          C'hai ragione in pieno...azz sto facendo tardi, gonna in latex...tacco da 30 cm...borsetta e inizia il turno ecor:

Comment

X
                          Working...
                          X