Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma sul 1198

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma sul 1198

il freno posteriore, frena ?

Ve lo chiedo perchè oggi ne ho provato uno ed il freno posteriore era come se non ci fosse.

Il bello è che quando l'ho riportato in concessionaria e gliel'ho fatto notare, mi hanno detto testualmente che "sulle Ducati il freno di dietro è volutamente moooolto debole" e che quindi era tutto a posto

Considerando l'aggressività di quelli anteriori ed un freno motore piuttosto limitato, tenuto conto che è un bicilindrico di 1200 cc, mi è sembrato proprio un bel limite per la guida su strada.

Ciao, Luca
    Last edited by gluca; 19-05-09, 14:21.

• Font Size
    Confermo...
    ...anch'io l'ho fatto notare al concessionario (sulla mia 848) e ha sorriso...glielo dicono tutti !!
    Poi il "debole" non è proprio un gran parametro...magari nasconde qualche problema, dovresti provarne due per vedere le differenze !

Comment

• Font Size
      sulla mia...frena...ma non lo uso mai...ne a medie ne ad alte andature

Comment

• Font Size
        non e' che lo fanno volutamente un po' fiacco perche' manca l antisaltellamento e cosi' facendo ''tengono'' la moto piu' dritta...molto probabilm e' una cazz pazzesca ....e' un'ipotesi ...

Comment

• Font Size
          consolato anche sulle mie due tuono non andava il post
          e anche sulla speed triple 2000
          e anche sulla mia nuova cbr 08 1000 non frena na mazza
          ci vendono delle pompe baracche mi sa

Comment

• Font Size
            non frena niente perchè con il calore degli scarichi si scalda e prende aria.
            il mio all'inizio frenava, poi ha smesso.
            l'ho fatto sistemare, per due giorni frenava da paura (leva durissima e poca corsa, come l'anteriore), poi ha riniziato.
            provato stamattina dopo la pistata di ieri...è come se non ci fosse.

Comment

• Font Size
              Per migliorare la frenata mettete del dot 5 che è più resistente al calore, comuqnue non aspetattevi una gran frenata, il freno dietro serve a poco anche nell0uso stardale se ci si vuole fermare bisogna usare quello anteriore

Comment

• Font Size
                Originally posted by ruggero View Post
                Per migliorare la frenata mettete del dot 5 che ? pi? resistente al calore, comuqnue non aspetattevi una gran frenata, il freno dietro serve a poco anche nell0uso stardale se ci si vuole fermare bisogna usare quello anteriore
                Che per frenare (leggasi ridurre la propria velocit?) si debba principalmente contare su quelli anteriori ? fuori discussione, per? il freno posteriore ? utile in molte occasioni e sul 1198 che ho provato oggi praticamente non c'era.

Io lo uso spesso e ne ho notato la "mancanza" a maggior ragione considerando l'aggressivit? del morso di quelli anteriori.
                Magari ero un p? intimorito dalla loro risposta ed ho cercato quello posteriore pi? del solito in ingresso, nell'ultima fase della frenata, per evitare di entrare con i freni pinzati.

Quello che mi ha meravigliato ? la risposta data dal concessionario; ho aperto la discussione per capire quanto ci sia di vero e quanto invece dipenda da un problema che affligge solo l'esemplare provato.

Ciao, Luca

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ruggero View Post
                  Per migliorare la frenata mettete del dot 5 che ? pi? resistente al calore, comuqnue non aspetattevi una gran frenata, il freno dietro serve a poco anche nell0uso stardale se ci si vuole fermare bisogna usare quello anteriore
                  quoto... sulla moto il posteriore serve solo a moderare la trazione in curva un po come un TC manuale... in piega un errore; un piede che scivola x 1000mila ragioni, potrebbe generare un problema indesiderato, con il bloccaggio della ruota!!

Comment

• Font Size
                    ma su una bicilindrica è inutile il freno posteriore, io infatti non ho proprio la leva

scherzo anche se sinceramente io non lo uso mai

Comment

• Font Size
                      Ehm...e perch? mai non lo usi?

Serve molto..e soprattutto se frena poco...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gpm View Post
                        Ehm...e perch? mai non lo usi?

Serve molto..e soprattutto se frena poco...
                        mi basta il freno motore del bicilindrico

Comment

• Font Size
                          Originally posted by @Sky@ View Post
                          mi basta il freno motore del bicilindrico

Ehm...allora non vai molto forte....

Comment

• Font Size
                            risp

io non lo uso mai cmq mi sembra si senta poco, ma in tutte le moto, davanti ce ne sono due di dischi belli grandi mentre dietro uno e piccolino...serve x correggere la linea in piega

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gpm View Post
                              Ehm...allora non vai molto forte....

Comment

X
                              Working...
                              X