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Assettooooooooooo

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    #1

    Assettooooooooooo

    Ragazzi allora ripropongo la domanda, visto che nessuno mi risponde...ma io ho VERAMENTE bisogno di sapere come cambiare l'assetto per risolvere alcuni fastidi.
    Allora, tenendo conto che ho pochissimi attrezzi...chiavi inglesi pessime...nessun mezzo per alzare la moto...etc etc, per? ho la possibilit? di utilizzare l'officina di un mio amico carrozziere.
    Quando apro alle marce basse la moto mi si imbarca un po' dietro e mi si alza davanti...cosa molto fastidiosa, gi? avevo deciso di alzarla di 1 cm dietro, tramite il rinvio del mono, per? a questo punto mi conviene indurire il freno idraulico in compressione dietro, se s? di quanto, e magari anche quello in estensione davanti...se s? di quanto.
    Si accettano consigli su cosa fare e soprattutto su come farlo, visto che a moto per terra allentare i dadi del rinvio ? quasi impossibile.
    Ciauuuuuu

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    #2
    allora sospensioni a gusto

    seriamente alzala dietro 1,5 cm misurati sulla "targa"

    piú precarica del mono 1,8 cm di filetto della vite della precarica visto

    frena la est sotto e la comp sopra

    davanti 3 linee viste sopra la piastra sup.

    precarica comp est...parti di serie....poi vedi tu

    a gusto frenare est e comp per un uso racing


    questa moto di serie é piatta e il mono é molle...quindi quando dai gas apre la traiet...troppo

    alzala dietro cosí é un pó meno piatta e guadagni un pó in agilitá e con la precarica risolvi il sedersi quando dai gas

    per il rinvio io lo smonterei...rischi di rovinare i dadi se non metti la chiave bene
    Last edited by mromanel; 20-05-09, 21:42.

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      #3
      per "imbarcarti dietro" vuoi dire che derapa oppure che si abbassa il retrotreno?

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        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        per "imbarcarti dietro" vuoi dire che derapa oppure che si abbassa il retrotreno?
        la seconda

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          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          per "imbarcarti dietro" vuoi dire che derapa oppure che si abbassa il retrotreno?
          Sento che si abbassa dietro e si alza davanti

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            #6
            Originally posted by mromanel View Post
            allora sospensioni a gusto

            seriamente alzala dietro 1,5 cm misurati sulla "targa"

            pi? precarica del mono 1,8 cm di filetto della vite della precarica visto

            frena la est sotto e la comp sopra

            davanti 3 linee viste sopra la piastra sup.

            precarica comp est...parti di serie....poi vedi tu

            a gusto frenare est e comp per un uso racing


            questa moto di serie ? piatta e il mono ? molle...quindi quando dai gas apre la traiet...troppo

            alzala dietro cos? ? un p? meno piatta e guadagni un p? in agilit? e con la precarica risolvi il sedersi quando dai gas

            per il rinvio io lo smonterei...rischi di rovinare i dadi se non metti la chiave bene
            E tutta sta robba come dovrei farla...cio? faccio un riassunto:
            Alzo il posteriore di 1,5 cm misurato alla targa (e quanti filetti del rinvio devo scoprire...da manuale c'? scritto che possono stare fuori al massimo 5 filetti);
            aumento il freno in compressione dietro...e il freno in estensione cosa devo fargli????
            Per il momento le forche non le sfilo...anche perch? sinceramente non saprei proprio come fare a farle precise...

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              #7
              ma caxxo .. vendete CM come noccioline????

              Ricky ... se hai un attimo di pazienza Ti do' le quote giuste
              Last edited by Toledo; 20-05-09, 22:24.

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                #8
                Originally posted by Toledo View Post
                ma caxxo .. vendete CM come noccioline????

                Ricky ... se hai un attimo di pazienza Ti do' le quote giuste

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                  #9
                  aspetta toledo lui é preciso

                  cmq i dati che ti ho dato sono precisi.....guarda la forcella vedrai che ha delle "anelle incise" basta che la muovi e usi le anelle come guida

                  idem per i filetti del mono

                  se vuoi usa i filetti del rinvio peró io l'altezza la misuravo sul portatarga....

                  se muovi il rinvio di qualche mm dietro diventano cm per l'effetto leva
                  Last edited by mromanel; 20-05-09, 22:51.

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                  • Font Size
                    #10
                    domani avrò le quote base della moto...

                    da lì Ricky potrà muoversi (A MILLIMETRI) come meglio crede...

                    CM per volta lo può fare solo Ultrone

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                      #11
                      Originally posted by mromanel View Post
                      aspetta toledo lui ? preciso

                      cmq i dati che ti ho dato sono precisi.....guarda la forcella vedrai che ha delle "anelle incise" basta che la muovi e usi le anelle come guida

                      idem per i filetti del mono

                      se vuoi usa i filetti del rinvio per? io l'altezza la misuravo sul portatarga....

                      se muovi il rinvio di qualche mm dietro diventano cm per l'effetto leva
                      Per? tieni conto che allungando il rinvio di un tot, questo risulta dimezzato nella realt?...per effetto del leveraggio della sospensione posteriore.
                      Comunque a questo punto mis? che dati alla mano devo NECESSARIAMENTE rivolgermi ad un'officina...non ho proprio i mezzi per fare questi cambiamenti!

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                        #12
                        non serve un'officina per sistemare le altezze (ci mancherebbe altro )

                        Appena ho le quote e le altezze Ti dico ...

                        intanto, dimmi cosa trovi sul manuale

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                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          domani avr? le quote base della moto...

                          da l? Ricky potr? muoversi (A MILLIMETRI) come meglio crede...

                          CM per volta lo pu? fare solo Ultrone
                          Allora domani I'L BE TUNED H24 aspettando
                          Grasssssie mille
                          Che sta moto checch? ne dicano ? un vero spettacolo da guidare cos?...immagino cosa pu? diventare se assettata a dovere

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                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post
                            non serve un'officina per sistemare le altezze (ci mancherebbe altro )

                            Appena ho le quote e le altezze Ti dico ...

                            intanto, dimmi cosa trovi sul manuale
                            Forcella anteriore - Regolazione standard:
                            compressione : 7 click
                            estensione : 10 click
                            precarica molla : 20mm

                            Mono posteriore - Taratura STANDARD:
                            dalla posizione di tutto chiuso (senso orario) svitare:
                            registro (1 - compressione) : 1,5 giri
                            registro (2 - estensione) : 1 giro
                            precarico molla : 15mm

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                              #15
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Per? tieni conto che allungando il rinvio di un tot, questo risulta dimezzato nella realt?...per effetto del leveraggio della sospensione posteriore.
                              Comunque a questo punto mis? che dati alla mano devo NECESSARIAMENTE rivolgermi ad un'officina...non ho proprio i mezzi per fare questi cambiamenti!
                              se non hai la chiave giusta si....perche rischi di rovinari i dadi

                              se hai le chiavi ? una cazzata

                              cmq il tuo prob ? di precarica del mono o di freno in comp (quello sopra) quando dai gas si chiude

                              l'altezza del post non ha nulla a che vedere

                              in ogni caso considera che se alzi la moto 2 mm dietro non lo noti

                              tra una gomma nuova ed una usata c' e' una diff di mm

                              devi alzarla ripeto misurato rispetto al portatarga o un altro punto almeno
                              0,5 cm se la alzi meno non noterai niente

                              io la alzerei almeno 1 cm....la 749 ? larga, piatta e non ha cv ed ? pure pesante...ossia sicuro non diventa nervosa o inestabile

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