Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sto godendo ancora.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi fa molto piacere che il piccolo tex si sia divertito alla pazzia a guidare una ex-sbk, ma non capisco bene il confronto col k7 e con la zx10

facendo così si è quasi portati a credere che ci potesse essere un confronto

credo che lo stesso risultato si sarebbe ottenuto con una k6 sbk o con uno zx10 sbk no?
    che poi si fosse a cavallo di uno dei mezzi che ha fatto la soria della sbk e si possa esserne maggiormente eccitati non ci piove

tempi texxone? anche in privato se non vuoi essere svergognato pubblicamente

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      mi fa molto piacere che il piccolo tex si sia divertito alla pazzia a guidare una ex-sbk, ma non capisco bene il confronto col k7 e con la zx10

facendo cos? si ? quasi portati a credere che ci potesse essere un confronto

credo che lo stesso risultato si sarebbe ottenuto con una k6 sbk o con uno zx10 sbk no?
      che poi si fosse a cavallo di uno dei mezzi che ha fatto la soria della sbk e si possa esserne maggiormente eccitati non ci piove

tempi texxone? anche in privato se non vuoi essere svergognato pubblicamente
      Quoto il sindaco di Cavle....
      Se ti avessero dato da provare uno SRAD750 ex Chili, non credo che ne saresti stato deluso

Comment

• Font Size
        questi sono dati tecnici:

Ducati 996 RS British SBK Champion 1999:
        Potenza: 178 cv. @ 12 000 giri
        Coppia: 11,2 mkg @ 9 500 giri

yamaha r1 2009:
        182CV a 12.500giri/minuto e una coppia di 11.8kgm a 10.000giri/minuto con aspirazione naturale.

ci sono altre ss 1000 cc che hanno questa potenza del 2009, anche la verdona a qualcosa in piu in termini di cavalleria e coppia, l'unico vantaggio che ? cmq abissale da una ex sbk e una moto di serie sono il reparto sospensioni, se una supersport di ultima generazione viene rivista nel reparto sospensioni tanto quanto una sbk assolutamente la ducati nn avrebbe grossi vantaggi, anzi a parit? di manico se la giocherebbero alla pari, quindi io penso che chi ha avuto la fortuna di guidare questa moto(colui che haaperto il post) deve essere un buon pilota, s nn ? cosi vuol dire che gli altri erano fermi, fermorestando che il vantaggio in pista della ducati era relativo al reparto sospensioni, questi sono pareri personali, ma i dati tecnici no, quelli riferiti alla ducati che ho esposto sono della ducati 1999 ex sbk di troy

Comment

• Font Size
          La ZX 10 ha 200 cv. con l'airbox in perssione

mamma mia, ancora sti giornaletti

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            La ZX 10 ha 200 cv. con l'airbox in perssione

mamma mia, ancora sti giornaletti
            che vuol dire "ancorasti giornaletti"?

Comment

• Font Size
              Originally posted by motociclistascar View Post
              questi sono dati tecnici:

Ducati 996 RS British SBK Champion 1999:
              Potenza: 178 cv. @ 12 000 giri
              Coppia: 11,2 mkg @ 9 500 giri

yamaha r1 2009:
              182CV a 12.500giri/minuto e una coppia di 11.8kgm a 10.000giri/minuto con aspirazione naturale.

ci sono altre ss 1000 cc che hanno questa potenza del 2009, anche la verdona a qualcosa in piu in termini di cavalleria e coppia, l'unico vantaggio che ? cmq abissale da una ex sbk e una moto di serie sono il reparto sospensioni, se una supersport di ultima generazione viene rivista nel reparto sospensioni tanto quanto una sbk assolutamente la ducati nn avrebbe grossi vantaggi, anzi a parit? di manico se la giocherebbero alla pari, quindi io penso che chi ha avuto la fortuna di guidare questa moto(colui che haaperto il post) deve essere un buon pilota, s nn ? cosi vuol dire che gli altri erano fermi, fermorestando che il vantaggio in pista della ducati era relativo al reparto sospensioni, questi sono pareri personali, ma i dati tecnici no, quelli riferiti alla ducati che ho esposto sono della ducati 1999 ex sbk di troy
              Io tra le differenze abissali ci metterei anche il peso in ordine di marcia...

Comment

• Font Size
                Vuol dire che te lo stiamo spiegando in tanti ma non ti entra in testa....

Una moto con un motore da corsa, inerzie volaniche al minimo, apertura camme, pistoni supercompressi, cambio racing...quello che fa un motore da corsa... NON LO RIESCE A FARE, in uscita di curva, (non in velocit? massima, parliamo di accelerazione) una moto stradale di PARI PESO con il 20% di cavalli e coppia in pi?.

Un banco sia capacitivo che accelerativo non riesce a rilevare il terzo parametro dei motori, cio? la capacit? di prendere i giri. I primi due sono coppia e potenza.

Chiaro?
                Last edited by abezze; 28-05-09, 09:26.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gpm View Post
                  Pi? limitata per questioni di economie...

Comunque l'ho ancora.
                  Ma buttalo quel ferrovecchio deflorato a Monza da una povera stock

Comment

• Font Size
                    no mi ? chiaro, anzi, ma mi sembra strano che anche se ? una moto da corsa, a cmq 10 anni in piu rispetto a quelle attuali, x togliermi tutti i dubbi, qualcuno riesce a trovare i nest lap effetuati sulla stessa pista nel 99 con una sbk e nel 2009 con una stock?

Comment

• Font Size
                      diamo una piccola spiegazione....per esempio il volano....

il volano non ? altro che una massa cilindrica in testa all'albero motore (non necessariamente).....che funge da accumulatore di energia....a bassi giri toglie libert? di moto all'albero con lo scopo di non stressare le parti meccaniche pi? soggette ad usure o rotture.....poi accumula energia sotto forma di moto rotatoria ad inerzia senza alberi di trasmissione o comunque parti che disperdono potenza ma ? calettato direttamente sulle parti motrici....
                      e la restituisce ad alti regimi in fasi di recupero.....
                      questo spiega anche il fatto che ? un motore da revisionare o addirittura cambiare ogni 1500-2000 km (uno dei tanti motivi).....ma l'erogazione, la risposta al gas, la leggerezza nei dinamismi interni al banco non ha un ca**o a che vedere con un normale motore progettato per macinare chilometri e chilometri....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        no mi ? chiaro, anzi, ma mi sembra strano che anche se ? una moto da corsa, a cmq 10 anni in piu rispetto a quelle attuali, x togliermi tutti i dubbi, qualcuno riesce a trovare i nest lap effetuati sulla stessa pista nel 99 con una sbk e nel 2009 con una stock?

Con 10 anni di gomme di differenza ? Imparagonabili....

E poi una superstock non ? una moto stock e con le moto stock non corre nessuno , ci sono solo le prove dei giornaletti, appunto
                        Comunque se vai a vedere le sbk del 2002 a Monza che era gi? come ? adesso, Bayliss gir? con la 998 sbk in 1.47.4 mentre in superstock nel 2009 hanno girato in 1.50.

Credo che con una 1098S di serie adesso un Bayliss a Monza girerebbe in 1.53....
                        Last edited by abezze; 28-05-09, 10:36.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abezze View Post

Una moto con un motore da corsa, inerzie volaniche al minimo, apertura camme, pistoni supercompressi, cambio racing...quello che fa un motore da corsa... NON LO RIESCE A FARE, in uscita di curva, (non in velocit? massima, parliamo di accelerazione) una moto stradale di PARI PESO con il 20% di cavalli e coppia in pi?.

Un banco sia capacitivo che accelerativo non riesce a rilevare il terzo parametro dei motori, cio? la capacit? di prendere i giri. I primi due sono coppia e potenza.

Chiaro?

meglio di cos? !!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dany999s View Post
                            meglio di cos? !!
                            sei pronto per l'8 ??

Comment

• Font Size
                              allora vi do ragione, e rimango senza dubbi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by abezze View Post

Una moto con un motore da corsa, inerzie volaniche al minimo, apertura camme, pistoni supercompressi, cambio racing...quello che fa un motore da corsa... NON LO RIESCE A FARE, in uscita di curva, (non in velocità massima, parliamo di accelerazione) una moto stradale di PARI PESO con il 20% di cavalli e coppia in più.

Un banco sia capacitivo che accelerativo non riesce a rilevare il terzo parametro dei motori, cioè la capacità di prendere i giri. I primi due sono coppia e potenza.

Chiaro?
                                Grazie Principe, non avrei saputo dirlo meglio
                                Last edited by Toledo; 28-05-09, 11:28.

Comment

X
                                Working...
                                X