Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guasto Motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    problema simile capitato ad un amico qualche mese fa

smonta la batteria, dietro ci sono i cablaggi della centralina protetti da una lamiera e un pezzo di plastica

controlla i fili (in quella del mio amico erano in corto causa la lamiera! )

Comment

• Font Size
      Efi
      Error 18.1

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sarac1nesca View Post
        problema simile capitato ad un amico qualche mese fa

smonta la batteria, dietro ci sono i cablaggi della centralina protetti da una lamiera e un pezzo di plastica

controlla i fili (in quella del mio amico erano in corto causa la lamiera! )

se ? in errore solamente una, potrebbe essere!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Two_Rebel View Post
          Efi
          Error 18.1
          18.1 = R/H Fan shorted to power supply

Comment

• Font Size
            è solo la dx, controlla il cablaggio elettrico prima di sostituire la centralina!

Comment

• Font Size
              questa sera controllo i cablaggi grazie a tutti e in particolar modo a belot
              domani vi faccio sapere

Comment

• Font Size
                ragazzi eccomi!!!!
                quindi.... ieri sera ho smontato il blocco porta batteria, senza trovare nulla di anomalo
                purtroppo il problema non è stato risolto, quindi sono qui con voi per trarre alcune considerazioni
                Avendo un gruppo completo Termi con centralina DP, ho rimontato provisoriamente la centralina originale...e fortunatamente il problema si presentava identico "conclusione la centraLlina è OK".
                1) Se fosse un problema di contatti elettrici, non dovrebbe accendersi la spia motore...dico bene??
                2) come mai non partono entrambe le ventole?, non dovrebbero essere collegate assieme?
                Potrebbe essere che una ventola si sia rotta e essendo in corto avvisa la centralina di un problema???

Comment

• Font Size
                  Ma scusa vicino al radiatore c'e il connettore della ventola DX.

Lo stakki e vedi se è tutto ok..........

Cosa ne dici??????''

Comment

• Font Size
                    ? la ventola di sinistra che funziona se stacco il conettore la ventola ovviamente non funziona ma la spia motore rimane accesa, quello che non ho fatto ? staccare quella che non funziona...
                    moh vado a provare

Comment

• Font Size
                      eventualmente dove trovo i bulbi che gestiscono le temperature?

Comment

• Font Size
                        ho avuto anche io lo stesso problema.

codici EFI 1.1 e 3.2

l'ho lasciata allo store...speriamo bene

Comment

• Font Size
                          ti do qualche dritta
                          sui 999/999s il fatto che la centralina si trovi in quella posizzione non ? molto salutare per la stess
                          l'errore 18.1 indica corto circ. sulla ventola Dx scollega il connettore e attacca al cavetto che esce dalla ventola un alimentazione a 12 V continua se la ventola gira ? ok
                          per? vuol dire che c? un problema sulla centralina prova a scollegare la batteria per circa 2/3 minuti e ricollegala e verifica se il difetto persiste
                          altrimenti devi cambiare o far riprogammare la centralina
                          sui quei modelli questo tipo di difetto e conosciuto a chi ci lavora su quelle moto ti consiglio una volta risolto il problema di spostare la centralina con la modifica del supp batteria i modo da posizzionare la batteria in una posizzione con meno fonte di calore
                          spero di esserti stato utile

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                            ti do qualche dritta
                            sui 999/999s il fatto che la centralina si trovi in quella posizzione non ? molto salutare per la stess
                            l'errore 18.1 indica corto circ. sulla ventola Dx scollega il connettore e attacca al cavetto che esce dalla ventola un alimentazione a 12 V continua se la ventola gira ? ok
                            per? vuol dire che c? un problema sulla centralina prova a scollegare la batteria per circa 2/3 minuti e ricollegala e verifica se il difetto persiste
                            altrimenti devi cambiare o far riprogammare la centralina
                            sui quei modelli questo tipo di difetto e conosciuto a chi ci lavora su quelle moto ti consiglio una volta risolto il problema di spostare la centralina con la modifica del supp batteria i modo da posizzionare la batteria in una posizzione con meno fonte di calore
                            spero di esserti stato utile
                            Utilissimo Doctor, provo con alimentare la ventola di destra.
                            Dovrebbe essere lei la causa in quanto ho provato a sostituire la centralina Dp con quella originale e il problema non cambia
                            Di nuovo grazie

Comment

• Font Size
                              ho provato a alimentare la ventola manualmente e funziona
                              dunque assodato che la diagnosi dice problema ventola destra, ma lei funziona, eliminiamo la centralina in quanto ho provato a sostituirla, il problema potrebbe essere o cavo interotto "qui diventerei scemo a trovarlo" oppure un fusibile.
                              Sapete se ce un fusibile per la ventola destra??

Comment

• Font Size
                                io non darei sontato che non sia la centralina o quantomeno dovresti collegare uno strumento di diagnosi per cancellare gli errori memorizzati e importante cosi puoi vedere se sono presenti anche altri errori
                                dal quadro e possibile visiualizzare gli errori che sono ancora presenti ma non puoi cancellarli
                                per fare la visualizzazione devi tenere premuto sia il pulsante DX che SX del contagiri e girare la chiave tenendo premuto i pulsanti in basso al quadro ti verranno visualizzati tutti gli errori.
                                fatto cio se l'errore ricompare
                                prova anche a controllare i fili messi a massa sul motore

se quando dai contatto con la chiave il problema della ventola continua ad essere presnte allora Centralina

Comment

X
                                Working...
                                X