Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccoli ma grandi interventi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piccoli ma grandi interventi

    Toglietemi questa curiosit?, mi hanno detto che montando la valvola sfiato olio in ergal si percepisce una reale maggiore velocit? nel salire di giri...a me sembra una mezza cappella....che mi dite?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by fireman
    ne avrei montate 3.....anche in... oro...ehehehehe
    ahahah...la leggo come una conferma al mio E' UNA GROSSA CAPPELLA!

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo me invece è una modifica indispensabile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco636 View Post
        secondo me invece ? una modifica indispensabile
        STOLTO

        Comment


        • Font Size
          #5
          Desmo...ao...sveglia..sei ingegnere no?
          Non abboccare a tutto quello che ti dicono!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Desmo...ao...sveglia..sei ingegnere no?
            Non abboccare a tutto quello che ti dicono!

            Guarda in teoria, essendo più leggero hai meno inerzia e quindi lo smaltimento dei gas è più agevole...quindi un fondamento di verità c'è...però INFATTI io chiedevo se qualcuno che l'aveva provato sta cosa l'aveva sentita...
            Ma qua state sempre tutti col dito puntanto...quanso se chiede na cosa EH MA TE SEI INGEGNERE...parli n'attimo tecnico e EH MA LI SOLO PENSATE DI ESSERE TECNICI...

            Ragà tra il dire e il fare ci sta un abisso, se vuoi ti calcolo al micron la lunghezza dei collettori di scarico per avere il massimo rendimento dal motore...ma pensi poi sia capace di farli?

            I piloti siete voi...ditemelo voi se serve o no, magari ti fa salire il motore più velocemente, ma di quantità inconsistenti e quindi non si sente, però decidiamo se vogliamo parlare di tecnica o di guida così sappiamo che stiamo dicendo.
            Last edited by desmoricky; 30-07-09, 09:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              montando una valvola di sfiato carter di sezione maggiorata e senza lamelle unita ad un serbatoietto esterno si diminuiscono gli attriti all'interno del carter per la maggiore velocità di uscita dell'aria/vapori e si aumenta, di fatto, la volumetria del carter con tutto ciò che ne consegue: minor usura/stres degli organi in movimento e un aumento stimato in ca 1cv, 1,5cv nella migliore delle ipotesi con valvola rs e serbatoio recupero rs

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ecco m'avete fatto fare n'altra volta l'acido uff...che stress...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  montando una valvola di sfiato carter di sezione maggiorata e senza lamelle unita ad un serbatoietto esterno si diminuiscono gli attriti all'interno del carter per la maggiore velocit? di uscita dell'aria/vapori e si aumenta, di fatto, la volumetria del carter con tutto ci? che ne consegue: minor usura/stres degli organi in movimento e un aumento stimato in ca 1cv, 1,5cv nella migliore delle ipotesi con valvola rs e serbatoio recupero rs
                  Si ma io parlavo di VELOCITA' nella salita di giri....1 cavallo in pi? o in meno non mifanno tutta sta differenza!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    alla 749 togli peso DOVE PUOI....gli metti lo scaricozzo con filtro e centralina e

                    GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSSSSSSSSSSSS

                    SE VUOI CHE SALGA DI GIRI.....VOLANO + LEGGERO

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Si ma io parlavo di VELOCITA' nella salita di giri....1 cavallo in più o in meno non mifanno tutta sta differenza!!!
                      Il motore avendo meno compressione interna è più veloce ma di certo non ti aspettare grandi incrementi, è una cosa che si sente con l'aumentare del numero di giri, quando le forze interne aumentano
                      Last edited by ruggero; 30-07-09, 09:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io l'ho fatto montato valvola ergal della cnc racing e kit sfiati rs posso dirti che qualcosa si sente in alto ma non pensare chiss? che quello che senti di piu e il calo frenomotore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ruggero View Post
                          Il motore avendo meno compressione interna ? pi? veloce ma di certo non ti aspettare grandi incrementi, ? una cosa che si sente con l'aumentare del numero di giri, quando le forze interne aumentano
                          ? ESATTAMENTE quello che intendevo, cio? sono piccolezze che per? servono senza spendere migliaia di euro, una valvola in ergal costa 50 euro...insomma vale la spesa no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            ? ESATTAMENTE quello che intendevo, cio? sono piccolezze che per? servono senza spendere migliaia di euro, una valvola in ergal costa 50 euro...insomma vale la spesa no?
                            solo la valvola no......devi prendere tutto kit sfiati rs emaggiorate i tubi che portano dalla valvola al 1 sserbatoio e se vuoi fare 1 figata e valvola di no ritorno all'interno del airbox

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by m@x1098 View Post
                              solo la valvola no......devi prendere tutto kit sfiati rs emaggiorate i tubi che portano dalla valvola al 1 sserbatoio e se vuoi fare 1 figata e valvola di no ritorno all'interno del airbox
                              mi puoi mandare in pm la lista di tutti i pezzi che li cerco in giro graaaaassie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X