Io ho letto che per alcuni tester...addirittura la mappa "pista" (o racing..o full che dir si voglia) è quasi inutilizzabile per la rabbiosità e cattiveria del motore...quasi ingestibile..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1198 vs RSV4 vs R1
Collapse
X
-
Comunque dai adesso possiamo iniziare a disquisire su 4 in linea vs. 4V invece che la solita solfa di è meglio un 4 cilindri o un 2cilindri?
a parita di cilindrata ed in pista intendo
Comment
-
-
Domenica 23 vai ha vederti la gara a RIJECKA ,c? una bella RSV 4 guidata da FABRIZIO PELLIZZON ,mi dirai se ? rabbiosa e inguidabile come leggi......bisogna vedere con i propri occhi. X niente ? primo s? quel campionato (alpeadria) .PS come sai il lavoro di FABRIZIO ? di collaudare......non fare il pilota ha tempo pieno:gomme,modifiche asetto e tutto il resto che comporta una gara si ARRANGIANO in 2 CLAUDIO (padre)e FABRIZIO. Riguardo hai tester che dici io ho una mia oppinione :sono pagati x il lavoro che fanno dal giornale................... ciao da LINOOriginally posted by ERGAL View PostIo ho letto che per alcuni tester...addirittura la mappa "pista" (o racing..o full che dir si voglia) ? quasi inutilizzabile per la rabbiosit? e cattiveria del motore...quasi ingestibile..
Comment
-
con qualche "h" in pi?..ma il concetto ? chiaroOriginally posted by pellizzon View PostDomenica 23 vai ha vederti la gara a RIJECKA ,c? una bella RSV 4 guidata da FABRIZIO PELLIZZON ,mi dirai se ? rabbiosa e inguidabile come leggi......bisogna vedere con i propri occhi. X niente ? primo s? quel campionato (alpeadria) .PS come sai il lavoro di FABRIZIO ? di collaudare......non fare il pilota ha tempo pieno:gomme,modifiche asetto e tutto il resto che comporta una gara si ARRANGIANO in 2 CLAUDIO (padre)e FABRIZIO. Riguardo hai tester che dici io ho una mia oppinione :sono pagati x il lavoro che fanno dal giornale................... ciao da LINO
Comment
-
E chi ? mai questo BLUNDIK!!!!Originally posted by livelegend View Post? ovvio che il blunda passa sopra il 95 anche 98% di chi scrive qua dentro anche con un 600............
ma uno come lui propio per la grande esperienza e manico sapr? capire se la moto che guida di motore ? pi? o meno pari ad una gsxr (dico gsxr perch? fra le 4 cilindri jap di sicuro ? quella che va forte)............anche se lo passa solo di manico........
Se ? cosi forte perche non lo chiamano al posto di STONER???
ed il bello che se li prende tutti gli elogi manco fosse ROSSI!!!
HARBAIT!!!
Comment
-
ecciairagggioneOriginally posted by gio-kawa View PostE chi ? mai questo BLUNDIK!!!!
Se ? cosi forte perche non lo chiamano al posto di STONER???
ed il bello che se li prende tutti gli elogi manco fosse ROSSI!!!
HARBAIT!!!
per la cronaca in una pista dove si usa molto la seconda, di rabbiosita' ingestibile, non ho traccia
Comment
-
Ma la fotina e del tuo matrimonio???Originally posted by Blundik View Postecciairagggione
per la cronaca in una pista dove si usa molto la seconda, di rabbiosita' ingestibile, non ho traccia
preferisco quella in versione GHANDI!!!
ps. vieni a fine mese a RAC e poi al MUGELLO??
HARBAIT!!
Comment
-
-
L,inportante ? capirsi su certi argomenti.......Originally posted by AndreGixxer View Postcon qualche "h" in pi?..ma il concetto ? chiaro
ciao da LINO PS Baldovini con le moto di SANDI
che f? la STOK senza mai provarla e sulla stessa pista ha girato quasi 2" in meno = non ci sono parole e m? che tengano ,dopo aver letto s? motosprint che (APRILIA RSV4 stenta) in STOK...........
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by THEPRETENDER View Postoggi come oggi il 1198S nel complesso ? un pacchetto fenomenale ma senza dubbio ? anche un progetto al termine dello sviluppo, sia di motore che di ciclistica (a causa della lunghezza della L).
cazz
dopo un anno ? gi? un progetto alla frutta?
Anche nei forum ormai pretendete il 1500 per tenere il passo, vero?
Comment
-
Allora...Originally posted by desmoone View Posta su questo non metto bocca...mi sembra ovvio
PEr? l'Apriliona RSV bastonava sempre tutti anche in tempi lontani....in modi non sempre leciti.
Mi chiedevo, leggendo i risultati pubblicati su SBK italia, come possa una moto che strumentalmente prende paga di brutto vincere sul giro.
a memoria mi sembra che nell'accelerazione 0-1300 metri si prende 2 secondi da 1198 e R1....mica bruscolini.
Va cosa mi tocca fare per onor di giustizia...e sete di verit?..che taluni loschi individui tentano di soffocare...
La prova in questione (quella del giornale spagnolo di cui ? stato postato il titolo e l'immagine all'inizio ) ? la stessa di altre testate straniere, tra cui l'taliana "IN MOTO" numero di giugno.
I tester erano 8..di altrettante nazionalit?..e quindi testate giornalistiche.
Si sono alternati alla guida delle 7 moto, in tre giorni di sessioni di prove in pista (e poi strumentali ed al banco).
La pista era nell'ex Germania Est, (Sassonia-Anhalt) e vi fanno anche il mondiale Endurace.
Pista non velocissima..molto tecnica.
Questo il risultato delle prove delle 7 moto e dei test in pista.
In "neretto" ho messo la prestazione migliore...in rosso la peggiore...per ogni test.
Le moto erano :
APRILIA RSV4 FACTORY
DUCATI 1198 S
HONDA CBR1000 RR
KAWASAKI NINJA ZX10R
KTM RC8 1190R/R
SUZUKI GSXR 1000
YAMAHA YZF-R1
Ho raccolto i dati pi? significativi..un lavoraccio si...ma dovevo farlo :
VELOCTA' MAX registrata (effettiva) :
APRILIA - 289,1
DUCATI - 280,2
HONDA - 283,3
KAWA - 290,3
KTM - 271,4
SUZUKI - 288,9
YAMAHA - 280,9
Acc. da 0 a 400 mt - tempo sec. :
APRILIA - 10,6
DUCATI - 10,7
HONDA - 10,3
KAWA - 10,5
KTM - 10,8
SUZUKI - 10,3
YAMAHA -10,5
Acc. da 0 a 1000 mt - tempo sec :
APRILIA - 18,8
DUCATI - 19,3
HONDA - 18,8
KAWA - 19,0
KTM - 19,7
SUZUKI - 18,8
YAMAHA - 19,1
Acc da 0 a 200 km/h - tempo sec :
APRILIA - 8,1
DUCATI - 8,4
HONDA - 7,6
KAWA - 8,00
KTM - 8,9
SUZUKI - 7,7
YAMAHA -8,0
Ripresa in 6a marcia da 50 km/h -
da 0 a 400 mt - tempo sec :
APRILIA - 12,4
DUCATI - 12,7
HONDA - 12,5
KAWA - 12,6
KTM - 12,1
SUZUKI - 12,1
YAMAHA -11,9
Ripresa in 6a marcia da 50 km/h -
da 0 a 1000 mt - tempo sec :
APRILIA - 21,9
DUCATI - 22,4
HONDA - 21,7
KAWA - 22,0
KTM - 21,8
SUZUKI - 21,4
YAMAHA -21,2
Milgior tempo sul giro :
APRILIA - 1.32,4
DUCATI - 1.35,5
HONDA - 1.34,7
KAWA - 1.34,7
KTM - 1.33,6
SUZUKI - 1.34,8
YAMAHA - 1.34,1
Media di tutti gli 8 piloti, nei tre giorni di sessioni (si scambiavano ovviamente le moto) :
APRILIA - 1.38,3
DUCATI - 1.40,9
HONDA - 1.40,0
KAWA - 1.40,9
KTM - 1.40,4
SUZUKI - 1.40,1
YAMAHA - 1.39,3
Per tutte le moto, sono stati utilizzati pneumatici omolgati, stradali nelle misure a libretto.
Metzler Racetec Interact - K3
Infine..la prova al banco :
Potenza max alla ruota -giri/minuto :
APRILIA - 166,49 - 12.550 g/m
DUCATI - 155,72 - 9.450 g/m
HONDA - 166,83 - 12.100 g/m
KAWA - 168,49 - 12.100 g/m
KTM - 145,63 - 9.800 g/m
SUZUKI - 162,00 - 11.750 g/m
YAMAHA - 156,24 - 12.200 g/m
Coppia max alla ruota kgm - giri/minuto
APRILIA - 10,89 a 9.800
DUCATI - 12,62 a 7.800
HONDA - 10,99 a 9.800
KAWA - 10,66 a 8.750
KTM - 11,89 a 6.850
SUZUKI - 10,71 a 9.950
YAMAHA - 10,61 a 8.950
Pesi rilevati con 5kg di carburante e tutti i liquidi :
Aprilia Rsv4 : 195,6 kg (99,6 ant - 96,0 post)
Ducati 1198s : 190,6 kg (94,4 ant - 96,2 post)
Honda Cbr 1000 RR C-ABS : 199,8 kg (104,4 ant - 95,4 post)
Kawasaki Ninja ZX 10-R : 200,0 kg (101,8 ant - 98,2 post)
KTM 1190 RC8 R : 193,8 kg (102,4 ant - 91,4 post)
Suzuki GSX-R 1000 : 199,0 kg (101,2 ant - 97,8 post)
Yamaha YZF-R1 : 205,2 kg (108,2 ant - 97,0 post)
A voi le conclusioni...Last edited by ERGAL; 23-08-09, 19:09.
Comment
X


Comment