Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098: 2007 diversa da 2008?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098: 2007 diversa da 2008?

    Ho una 1098 base di inizio 2007, pochi km, con filtro, centralina e Termignoni. Ho provato una 1098S pi? recente, con lo stesso allestimento... la mia moto ? decisamente pi? scorbutica, gira molto meno pulita sotto i 4000 g/m e, in generale, ha un'erogazione meno fluida. Il CO ? appena stato regolato su entrambe, e dallo stesso meccanico. Inoltre la mia consuma decisamente di pi? (ma questo potrebbe essere dovuto ad una guida differente). Il meccanico Ducati mi dice che potrebbero aver introdotto miglioramente nella gestione elettronica del motore... vi risulta?

    In caso, c'? la possibilit? rimappando di "aggiornare" la mia moto?

    A mio parere, la differenza ? cos? evidente che dubito ci sia solo l'elettronica di differente... sapete di miglioramenti meccanici? Grazie!

  • Font Size
    #2
    So che le centraline 2007, sia originali che quelle Ducati performance, sono differenti dalle 2008. Se vai da un centro Ducati autorizzato e attrezzato con il software per entrare nella ECU si possono aggiornare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      So che le centraline 2007, sia originali che quelle Ducati performance, sono differenti dalle 2008. Se vai da un centro Ducati autorizzato e attrezzato con il software per entrare nella ECU si possono aggiornare
      interessante... provo ad informarmi

      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mai prendere la moto al primo modello uscito sempre uno o meglio a due anni dopo.. certo al terzo se ricambia ma fa lo stesso poi aspetti altri tre anni e così via...

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me con la centralina e termignoni non mi ha dato più problemi
          il fatto della centralina stava in richiamo perchè si spengeva.

          PS: anche la mia era inizio 2007

          Comment


          • Font Size
            #6
            la mia è di metà 2007 (quindi produzione direi primo semestre) ma il pproblema all'erogazione l'ho risolto quando ho montato scarico filtro e centralina (inizi 2008) ...

            Chiedo info

            Comment


            • Font Size
              #7
              effettivamente la mia 1098 s 2008 e' estremamente pulita e regolare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MSIAMD View Post
                Mai prendere la moto al primo modello uscito sempre uno o meglio a due anni dopo.. certo al terzo se ricambia ma fa lo stesso poi aspetti altri tre anni e cos? via...
                grazie per il prezioso suggerimento... corro a metterla sul mercatino!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by spqr81 View Post
                  a me con la centralina e termignoni non mi ha dato pi? problemi
                  il fatto della centralina stava in richiamo perch? si spengeva.

                  PS: anche la mia era inizio 2007
                  Anche la mia si ? spenta in scalata un paio di volte....ma il problema, per ora, non si ? pi? presentato...

                  Originally posted by Toledo View Post
                  la mia ? di met? 2007 (quindi produzione direi primo semestre) ma il pproblema all'erogazione l'ho risolto quando ho montato scarico filtro e centralina (inizi 2008) ...

                  Chiedo info
                  Bravo ragazzo, gentilissimo

                  Originally posted by gabry99 View Post
                  effettivamente la mia 1098 s 2008 e' estremamente pulita e regolare
                  Infatti, non mi aspettavo questa differenza con la mia sempre che non ci sia qualche malfunzionamento....ma a sentire il meccanico, la moto ? in ordine (ora che ho risolto il problema frizione)...

                  grazie a tutti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Docste View Post
                    Ho una 1098 base di inizio 2007, pochi km, con filtro, centralina e Termignoni. Ho provato una 1098S pi? recente, con lo stesso allestimento... la mia moto ? decisamente pi? scorbutica, gira molto meno pulita sotto i 4000 g/m e, in generale, ha un'erogazione meno fluida. Il CO ? appena stato regolato su entrambe, e dallo stesso meccanico. Inoltre la mia consuma decisamente di pi? (ma questo potrebbe essere dovuto ad una guida differente). Il meccanico Ducati mi dice che potrebbero aver introdotto miglioramente nella gestione elettronica del motore... vi risulta?

                    In caso, c'? la possibilit? rimappando di "aggiornare" la mia moto?

                    A mio parere, la differenza ? cos? evidente che dubito ci sia solo l'elettronica di differente... sapete di miglioramenti meccanici? Grazie!
                    oltre che di elettronica potrebbero essere state inrodotte anche modifiche alla fasatura originale delle cammes... in ogni caso il meccanico ducati non dovrebbe dire "potrebbero", dovrebbe saperlo


                    p.s. quoto assolutamente il fatto di venderla immediatamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by elio View Post
                      oltre che di elettronica potrebbero essere state inrodotte anche modifiche alla fasatura originale delle cammes... in ogni caso il meccanico ducati non dovrebbe dire "potrebbero", dovrebbe saperlo
                      Tante cose dovrebbero andare diversamente nella vita

                      questo è l'unico meccanico Ducati nel raggio di 120 km...questo mi tengo


                      p.s. quoto assolutamente il fatto di venderla immediatamente
                      sarai senz'altro il primo a saperlo


                      PS: pirla!
                      PPS: non hai ancora venduto il mono, eh???
                      Last edited by Docste; 16-09-09, 09:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Minchia ancora state a comperare moto italiane? Comperate le jap che fan più figo ed inoltre aiutano l'economia nostrana...
































                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Docste View Post
                          questo ? l'unico meccanico Ducati nel raggio di 120 km...questo mi tengo
                          io ho 3 concessionarie a roma e vado a frosinone perch? mi piace di pi? come si comportano

                          Originally posted by Docste View Post
                          sarai senz'altro il primo a saperlo
                          PS: pirla!
                          eventualmente per il V4 bisogna aspettare un p?

                          Originally posted by Docste View Post
                          PPS: non hai ancora venduto il mono, eh???
                          non mi pesa in cantina... se qualcuno si sveglia ? gi? pronto per essere spedito altrimenti resta sullo scaffale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Docste View Post
                            ora che ho risolto il problema frizione...

                            grazie a tutti
                            grazie a me... che ho fatto inconsapevolmente lo stuntman ed ora ti ritrovi con la moto in ordine, ts?


                            Tutto ok?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by CokiDrug View Post
                              grazie a me... che ho fatto inconsapevolmente lo stuntman ed ora ti ritrovi con la moto in ordine, ts?


                              Tutto ok?
                              coghi scusa,ma hai avuto problemi a rompere un 2007 rispetto al 2008?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X