Originally posted by mromanel
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Gomme a confronto
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quoto , sul dritto frenate a secco , le prime pieghe molto fluide e progressive raccordando la curva , non spigolando.Originally posted by mromanel View Postfreni e acceleri stando dritto!!!...le prime pieghe non di botto e si scalda bene
poi se usi delle sc ancora pi? attento
in questa fase di riscaldamento
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è sempliceOriginally posted by desmoricky View Post
Puoi spiegarti meglio?
una gomma "race" a parte le mescole che si può avere (mescole da pista o da strada) hanno un profilo MOLTO + svelto e hanno un appoggio superiore dentro le curve perche sono gomme nate x la pista e in pista la moto sta + piegata che dritta.... fare le pieghe con le race ti vengono + belle
perchè la gomma ti fionda + velocemente dentro la curva
le prime gomme race avevano problemi per questa "troppa" velocità usandole x strada (michelin pilot race esempio)..adesso ne è passata acqua sotto i ponti e le race anche in strada sono gomme che hanno un loro perchè senza controindicazioni in particolare le mescole stradali .......
rimangono profilo a parte sempre gomme speciali..ci mettono + a scaldarsi ,non vanno daccordo con l'umido e il freddo e per avere il grip MASSIMO chiaramente mandano a troie la durata
Last edited by bosco_RR; 05-10-09, 22:10.
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? cos? RickyOriginally posted by desmoricky View PostMi pare una forzatura ad essere sincero, come dici te per scaldarla freni e acceleri...quindi devi FORZARE lo pneumacito, analogamente la spalla la devi forzare per scaldarla.
Come ti spieghi il zigzag che fanno i piloti allora?
lo zig zag dei piloti serve proprio a pulire le gomme in quanto durante il giro di allineamento non passano per le traiettorie ideali ma passano anche sopra lo sporco
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Smanettonazzo
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Quindi parli del profilo a PERA...Originally posted by bosco_RR View Post? semplice
una gomma "race" a parte le mescole che si pu? avere (mescole da pista o da strada) hanno un profilo MOLTO + svelto e hanno un appoggio superiore dentro le curve perche sono gomme nate x la pista e in pista la moto sta + piegata che dritta.... fare le pieghe con le race ti vengono + belle
perch? la gomma ti fionda + velocemente dentro la curva
le prime gomme race avevano problemi per questa "troppa" velocit? usandole x strada (michelin pilot race esempio)..adesso ne ? passata acqua sotto i ponti e le race anche in strada sono gomme che hanno un loro perch? senza controindicazioni in particolare le mescole stradali .......
rimangono profilo a parte sempre gomme speciali..ci mettono + a scaldarsi ,non vanno daccordo con l'umido e il freddo e per avere il grip MASSIMO chiaramente mandano a troie la durata

Certo diciamo che con le Rennsport a quanto ho capito ho preso una mezza sola alla fine.
Leggo di gomme + perfmanti che tutto sommato alla fine durano uguale?
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Eh vedi, io ero sicuro servisse per riscaldarle perch? poi si fermavano e alla prima curva arrivavano fredde, invece sono le inchiodate che la riscaldano...buono a sapersiOriginally posted by @Sky@ View Post? cos? Ricky
lo zig zag dei piloti serve proprio a pulire le gomme in quanto durante il giro di allineamento non passano per le traiettorie ideali ma passano anche sopra lo sporco
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le gomme race (che non sono bimescola) le scaldi ai lati x conduzione frenando e accelerando forte nella dritta
chiaramente le prime curve non ti fiondi a strisciare a vita persa
personalmente io l'anteriori di pirelli/metzeler lo sento quando mi permette di forzare...quando non è ok sento "lievi" vibrazioni/sussulti ...quando è calda sparisce e si forza
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Frenando e accellerando scaldi l'aria dentro lo pneumatico, per mandare in temperature le spalle (la gomma vera e propria) lo fai durante le prime curve. I piloti, che hanno gomme della ******* che un comune amatore avrebbe problemi a "tenere" in temperatura tirando come un assatanato in pista, si fanno il giro di allineamento ad una velocit? per noi warp. E scaldano le gomme.
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Guarda non c'? pericolo...anzi...quanto mi piacerebbeOriginally posted by bosco_RR View Postle gomme race (che non sono bimescola) le scaldi ai lati x conduzione frenando e accelerando forte nella dritta
chiaramente le prime curve non ti fiondi a strisciare a vita persa
personalmente io l'anteriori di pirelli/metzeler lo sento quando mi permette di forzare...quando non ? ok sento "lievi" vibrazioni/sussulti ...quando ? calda sparisce e si forza 
Ora vi chiedo, visto l'asfalto che abbiamo per strada, parlo della mia zona...RIDICOLO, si riesce ade avere questa sensibilit? anche per strada...o queste cose si percepiscono solo in pista...oppure anche per strada occorre avere un setup che faccia lavorare a pieno lo pneumatico?
Cio? per come sono ridotte le strade qui a me non verrebbe mai in mente di fare un setup ad hoc
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assolutamente no , se le paghi 200 montate .Originally posted by desmoricky View PostQuindi parli del profilo a PERA...
Certo diciamo che con le Rennsport a quanto ho capito ho preso una mezza sola alla fine.
Leggo di gomme + perfmanti che tutto sommato alla fine durano uguale?
Certo che a 240 montate preferirei le dragon supercorsa pro.
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se ti lasciano andare a tolfa usando le due corsie puoi percepirlaOriginally posted by desmoricky View PostGuarda non c'? pericolo...anzi...quanto mi piacerebbe
Ora vi chiedo, visto l'asfalto che abbiamo per strada, parlo della mia zona...RIDICOLO, si riesce ade avere questa sensibilit? anche per strada...o queste cose si percepiscono solo in pista...oppure anche per strada occorre avere un setup che faccia lavorare a pieno lo pneumatico?
Cio? per come sono ridotte le strade qui a me non verrebbe mai in mente di fare un setup ad hoc
parla con i vigili
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