Originally posted by desmoone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati campione del mondo 2009 STK x 2
Collapse
X
-
-
-
Con accellerometri come quello Bazzaz?!Originally posted by Mario Il Polso View Postsei un ignorante ben informato
si pu? sostituire il software della centralina o l'intera centralina, ma non si possono aggiungere i sensori del TC sulle ruote... e se hai una vaga idea di come funziona un TC, mi dici come si fa a farlo funzionare senza sensori?
Comment
-
-
tu mi devi raccontare coma fa a funzionare un TC senza nemmeno i sensori sulle ruote.Originally posted by Luke#80 View Post
..boh,io ne sento parlare bene....ma di sicuro con i sensori ? moolto meglio.
Per? il Zazbazaz teoricamente si potrebbe montare in STK senza avere rogne?
anzi... racconta come funziona un TC
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Mario Il Polso View Posttu mi devi raccontare coma fa a funzionare un TC senza nemmeno i sensori sulle ruote.
Calcola gli integrali costruiti con i dati di apertura gas, salita di giri del motore, velocit? istantanea, anticipo di accensione, quantit? di benzina iniettata, ecc...

a me il bazzaz me pare una strunzata...Last edited by giuseppe_d; 07-10-09, 12:34.
Comment
-
-
-
Io?!Mica sono un'ingegnere io..Originally posted by Mario Il Polso View Posttu mi devi raccontare coma fa a funzionare un TC senza nemmeno i sensori sulle ruote.
..per questo devi chiedere ai Bazzazziani. 
Scherzi a parte,proprio ieri sera da un'amico ho letto la prova su Superbike Italia e in pratica gli accellerometri sentirebbero la variazione di movimento del posteriore quando st? per partire,tagliando la potenza....come,cosa,quando e perch? nin zo.
Te lo saprei spiegare moolto in soldoni:due sensori posti alla ruota anteriore e posteriore che leggono costantemente la velocit? di entrambe....se la posteriore comincia a partire,di conseguenza la velocit? rispetto all'anteriore aumenta,il TC taglia la potenza per rallentarla ed evitare cos? che possa partire.Originally posted by Mario Il Polso View Postanzi... racconta come funziona un TC
Comment
-
ts?....dilettante.... vai a ripetizioniOriginally posted by Luke#80 View PostTe lo saprei spiegare moolto in soldoni:due sensori posti alla ruota anteriore e posteriore che leggono costantemente la velocit? di entrambe....se la posteriore comincia a partire,di conseguenza la velocit? rispetto all'anteriore aumenta,il TC taglia la potenza per rallentarla ed evitare cos? che possa partire.

Comment
-
Da ducatista non mi dispiace certo del titolo ma devo ammetere che togliere il limite dei 21K ? stata una porcata. ma di sicuro non la pi? grande porcata del motociclismo per quello c'? il campionato Mono marca moto 2 e la riduzione a 800 delle moto gp.
Confermo che anche secondo me le italiane sono quelle che pi? viaggiano sul limite e oltre il regolamento di stk. Anche MV ai tempi inviava ai team delle moto non propprio di serie ho visto io le scatole con soppra riportato stk non credo che i jap facciano lo stesso.
Per quanto riguarda il Tc in linea teorica ? possibile farlo senza sensori basterebbe avere due accelerometri e due inclinometri e molto tempo per settarlo.
Comment
X

Comment