Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la 312 ? gi? sbk di motore di serie
nel senso che il motore ? molto tirato di suo
il motore ? al limite di un continuo sviluppo perquanto pu? ancora fare bene se sopra c'? uno bravo
si pu? sostituire il software della centralina o l'intera centralina, ma non si possono aggiungere i sensori del TC sulle ruote... e se hai una vaga idea di come funziona un TC, mi dici come si fa a farlo funzionare senza sensori?
tu mi devi raccontare coma fa a funzionare un TC senza nemmeno i sensori sulle ruote.
Calcola gli integrali costruiti con i dati di apertura gas, salita di giri del motore, velocit? istantanea, anticipo di accensione, quantit? di benzina iniettata, ecc...
Calcola gli integrali costruiti con i dati di apertura gas, salita di giri del motore, velocit? istantanea, anticipo di accensione, quantit? di benzina iniettata, ecc...
tu mi devi raccontare coma fa a funzionare un TC senza nemmeno i sensori sulle ruote.
Io?!Mica sono un'ingegnere io....per questo devi chiedere ai Bazzazziani.
Scherzi a parte,proprio ieri sera da un'amico ho letto la prova su Superbike Italia e in pratica gli accellerometri sentirebbero la variazione di movimento del posteriore quando st? per partire,tagliando la potenza....come,cosa,quando e perch? nin zo.
Te lo saprei spiegare moolto in soldoni:due sensori posti alla ruota anteriore e posteriore che leggono costantemente la velocit? di entrambe....se la posteriore comincia a partire,di conseguenza la velocit? rispetto all'anteriore aumenta,il TC taglia la potenza per rallentarla ed evitare cos? che possa partire.
Te lo saprei spiegare moolto in soldoni:due sensori posti alla ruota anteriore e posteriore che leggono costantemente la velocit? di entrambe....se la posteriore comincia a partire,di conseguenza la velocit? rispetto all'anteriore aumenta,il TC taglia la potenza per rallentarla ed evitare cos? che possa partire.
Da ducatista non mi dispiace certo del titolo ma devo ammetere che togliere il limite dei 21K ? stata una porcata. ma di sicuro non la pi? grande porcata del motociclismo per quello c'? il campionato Mono marca moto 2 e la riduzione a 800 delle moto gp.
Confermo che anche secondo me le italiane sono quelle che pi? viaggiano sul limite e oltre il regolamento di stk. Anche MV ai tempi inviava ai team delle moto non propprio di serie ho visto io le scatole con soppra riportato stk non credo che i jap facciano lo stesso.
Per quanto riguarda il Tc in linea teorica ? possibile farlo senza sensori basterebbe avere due accelerometri e due inclinometri e molto tempo per settarlo.
Comment