Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siete contenti della versione R?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Toledo View Post
    Esattamente

    Canotto di sterzo regolabile, bielle, magari un contamarce ed un antizompettamento

    e poi mi sveglio tutto sudato
    A parte le bielle.....ti svegli con una V4 sotto le ciapet

    Ma tuo cuGGino poi l'ha venduta? L'hai violentata un p? quella moto o no?

    Comment


    • Font Size
      #17
      E' in vendita

      Comment


      • Font Size
        #18
        Sarei contento se l'avessi!

        Comment


        • Font Size
          #19
          penso che il discorso a 360? sarebbe forse utile a pi? persone,cio? farebbe felici tutti quelli che al suddetto mezzo sarebbero interessati,praticamente in ordine di successione le seguenti figure:
          -casa madre
          -concessionaria
          -cliente
          -post vendita/meccanici

          la casa madre perch? ne venderebbe di pi? ovviamente
          a ruota i conce per lo stesso motivo
          i clienti siamo noi e sappiamo il perch?
          i meccanici pure perch? un prodotto cos? ? comunque dentro l'immaginario collettivo pi? delicato del "base" e con ogni probabilit? lo ? davvero pi? delicato,ma per noi questa dlicatezza ? un prezzo che paghiamo volentieri davanti a tanto bendiddio

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Scorpion View Post
            seriamente, da tutte le discussioni nate sulla stk, e sulla questione limite massimo nel regolamento io ci vedo solo una cosa:

            con il limite cos? alto le case possono fare un modello base "scarso" e la versione per correre strafiga.

            SECONDO ME con il limite a 20k le case si troverebbero nella situazione di dover mettere il meglio in una moto dal prezzo "contenuto"

            immaginatevi la componentistica R sulla versione S ad esempio

            cosa ne pensate?

            NB: scarso messo tra virgolette... non sto dicendo che la base sia un bidone... ma in paragone con la R ? palesemente inferiore
            Assolutamente d'accordo al limite di prezzo.
            Ci? andrebbe tutto a vantaggio del cliente.

            C'? da dire che ci? accade anche attualmente. Il 1098R ? praticamente la moto stradale pi? vicina alle SBK mai costruita da Ducati (tralasciando il 749R) proprio per i limiti esistenti in SBK in fatto di componentistica interna del motore.

            Considerando le chicche che ha il 1198s.....si tratterebbe solo di scontarla di 2000?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Scorpion View Post
              seriamente, da tutte le discussioni nate sulla stk, e sulla questione limite massimo nel regolamento io ci vedo solo una cosa:

              con il limite cos? alto le case possono fare un modello base "scarso" e la versione per correre strafiga.

              SECONDO ME con il limite a 20k le case si troverebbero nella situazione di dover mettere il meglio in una moto dal prezzo "contenuto"

              immaginatevi la componentistica R sulla versione S ad esempio

              cosa ne pensate?

              NB: scarso messo tra virgolette... non sto dicendo che la base sia un bidone... ma in paragone con la R ? palesemente inferiore
              verissimo, sulla versione base che tra l' altro ha sempre il suo prezzo (non per fare le vittime ma non tutti si possono permettere tali spese) non ti offre alcunch? di particolare, la base ? una moto come tante (almeno secondo il mio punto di vista). la S ? una moto che inizia ad essere migliore come componentistica di tutto rispetto, ma sono daccordo sul fatto che tra la versione base e la (fantasmagorica) R c'? una differenza di prezzo abissale una viene sui 17000 euri l' altra 3500 euri quindi il doppio.
              secondo me il giusto compromesso sarebbe proprio la versione S la giusta via di mezzo.
              poi aggiungo un mio discorso (di pura fantasia ovviamente) io immagino che se la ducati avesse creato una moto di modello unico tipo 108 R e messa in vendita ad un prezzo come la base io sono convinto che avrebbe fatto strage di vendite tra i motociclsiti sportivi (secondo il mio punto di vista e questo sia ben chiaro) per me che sono amante di moto japponese pi? che di moto italiane ammetto che la 1098 R ? la moto di serie che pi? si avvicina a quelle da corsa .

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post

                comunque imporre il limite di costo potrebbe essere una idea...anke se le altre nn vedo poi tanto inferiori come serie...il problema e la gestione dei team, ovvero la ducati impegna un team abbastanza consistente anke in sviluppo, le altre case nn le vedo cosi "attente" alla stk
                la Ducati casa madre non impegna un bel niente e nessuno nella stock, tanto meno sviluppo. tant'? vero che tutti i componenti del xerox junior team sono degli esterni liberi professionisti, nessuno proviene da B.go Panigale cos? come il junior team ? di propriet? di una persona indipendente.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Con quello che fanno pagare la 1198S dovrebbe effettivamente avere qualche chicca in più e sopratutto lo stk dovrebbe accettare:
                  A- moto non sopra i 20-21keuri;
                  B- stringere moltissimo le preparazioni, il motore dovrebbe essere quello di serie, elettronica anche, giusto un kit scarico filtro centralina reperebili su mercato e kit revisione forcelle e mono. STOP.
                  Last edited by GASte; 14-10-09, 08:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    seriamente, da tutte le discussioni nate sulla stk, e sulla questione limite massimo nel regolamento io ci vedo solo una cosa:

                    con il limite così alto le case possono fare un modello base "scarso" e la versione per correre strafiga.

                    SECONDO ME con il limite a 20k le case si troverebbero nella situazione di dover mettere il meglio in una moto dal prezzo "contenuto"

                    immaginatevi la componentistica R sulla versione S ad esempio

                    cosa ne pensate?

                    NB: scarso messo tra virgolette... non sto dicendo che la base sia un bidone... ma in paragone con la R è palesemente inferiore
                    E' un discorso che non sta in piedi , dati di fatto alla mano.
                    Il limite di spesa c'era fino a 2 anni fa e non mi sembra che le case fornissero nei conce si prodotti pieni di raffinatezze.
                    Non basta assolutamente , se le possibilità di intervento restano quelle attuali.
                    Se consentissero solo scarichi , centralina e carene allora si che qualche sospensione cinese non sparirebbe dai concessionari...
                    Last edited by ultras998s; 14-10-09, 08:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Beh dire che la 1198 base sia una moto come tutte le altre,indipendentemente dai punti di vista,mi sembra un pò troppo.Quanto alla R e al suo prezzo mi sembra abbastanza normale visto che si tratta di una moto praticamente pronto gara,oltre all'esclusività della componentistica (certo in parte uguale alla S) tanto da costare praticamente il doppio di una base.Ducati ha sempre differenziato la produzione di ogni modello superbike in 3 versioni e giustamente continua a farlo.Acquistare una 1198 base non vuol dire ripiegare (visto prezzo e dotazioni cmq di tutto rispetto);in più si ha tra le mani un prodotto che potrebbe essere più commercializzabile di una R,di cui si trovano in giro esemplari abbastanza scontati.Detto ciò la R resta e resterà sempre una moto unica!!!
                      Last edited by ganto; 14-10-09, 09:03.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X