Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[1098-1198] Info da chi ha smontato carene originali e montato le racing....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [1098-1198] Info da chi ha smontato carene originali e montato le racing....

    Ragazzi avrei bisogno di qualche informazione, se tutto va bene dovrei acquistare una 1198 ma visto che vorrei utilizzarla sia in pista che in strada vorrei farvi qualche domanda.
    Per levare il cupolino originale e mettere su quello racing bisogna levare il telaietto, cruscotto, ecc, ecc e mettere l'altro??? (come dovevo fare con l'R1 2006)
    O anche la plastica originale si riesce a levare senza smontare il mondo tutte le volte? (che ne so, magari ci sono 4 viti dall'interno che una volta svitate viene via solo la plastica e rimane li tutto il resto!) Logico leverei anche i fari!
    C'è il modo di levare la targa senza dover smontare lo scarico???
    La mia idea era quella di prendere delle carene non originali (non so ancora se in abs o in vtr ma comunque fatte bene...) colorarle del colore dell'originale, prendere il doppio cupolino uno con fari l'altro racing, e in base all'occorrenza via uno e su l'altro....!
    IL mio discorso è fattibile o comunque tutte le volte devo sventrare la moto???
    Last edited by Paiolino; 16-10-09, 21:11.

  • Font Size
    #2
    mmm... domanda interessante

    Comment


    • Font Size
      #3
      il telaietto non so' se si puo' riutilizzare l'originale perche' ho messo direttamente quello race....pero' per smontare il cupolino e fari ci sono 2 milioni di viti e vitine
      per la targa la stessa cosa ho smontato prima i terminali che poi e' un'operazione semplice il problema e' che le viti del portatarga sono infognate e poco raggiungibili
      con mezza giornata in garage ogni volta ce la puoi fare....du palle

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'idea era anche trovare un bel telaietto racing in carbonio cosi facevo ancora prima...!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vinarm View Post
          il telaietto non so' se si puo' riutilizzare l'originale perche' ho messo direttamente quello race....pero' per smontare il cupolino e fari ci sono 2 milioni di viti e vitine
          per la targa la stessa cosa ho smontato prima i terminali che poi e' un'operazione semplice il problema e' che le viti del portatarga sono infognate e poco raggiungibili
          con mezza giornata in garage ogni volta ce la puoi fare....du palle
          minkia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Scorpion View Post
            minkia
            Infatti.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              magari con un kit in vetroresina è + veloce

              Comment


              • Font Size
                #8
                Certo, ma il tempo comunque è smontare le cose originali e dopo rimontarle..!
                Che se invece gia uno metteva una carena "fissa" e doveva solo cambiare il cupolino (racing o strada) era gia molto piu veloce la cosa....!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  intendevo un kit completo in vetroresina con doppio cupolino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    intendevo un kit completo in vetroresina con doppio cupolino
                    ok....ma per smontare il cupolino e togliere gli specchietti e i fari devi fare lo stesso lavoro cioe' smontare 2 milioni di vitine in posti infognati.

                    o cosi o pomi'...sono sempre du palle

                    falla solo pistaaaa e ti togli il pensiero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      almeno lasciami fare il rodaggio per strada...!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Paiolino View Post
                        almeno lasciami fare il rodaggio per strada...!
                        ok....rodaggio tagliando dei 1000 allo store e poi sventramento

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Paiolino View Post
                          Ragazzi avrei bisogno di qualche informazione, se tutto va bene dovrei acquistare una 1198 ma visto che vorrei utilizzarla sia in pista che in strada vorrei farvi qualche domanda.
                          Per levare il cupolino originale e mettere su quello racing bisogna levare il telaietto, cruscotto, ecc, ecc e mettere l'altro??? (come dovevo fare con l'R1 2006)
                          O anche la plastica originale si riesce a levare senza smontare il mondo tutte le volte? (che ne so, magari ci sono 4 viti dall'interno che una volta svitate viene via solo la plastica e rimane li tutto il resto!) Logico leverei anche i fari!
                          C'? il modo di levare la targa senza dover smontare lo scarico???
                          La mia idea era quella di prendere delle carene non originali (non so ancora se in abs o in vtr ma comunque fatte bene...) colorarle del colore dell'originale, prendere il doppio cupolino uno con fari l'altro racing, e in base all'occorrenza via uno e su l'altro....!
                          IL mio discorso ? fattibile o comunque tutte le volte devo sventrare la moto???
                          il cupolino si leva con tutto il fanale anteriore, restano al posto telaietto anteriore e strumentazione
                          il cupolino pista si monta direttamente sul telaietto originale

                          il supporto porta targa non ricordo con precisione (ho tirato tutto via compresa la staffa originale reggi terminali)
                          in ogni caso per tirare via i terminali ci vogliono 2 minuti (togli le due viti di fissaggio dei terminali al codone, il bullone di collegamento dei 2 terminali tra loro, le 2 molle e tiri via i terminali)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vinarm View Post
                            il telaietto non so' se si puo' riutilizzare l'originale perche' ho messo direttamente quello race....pero' per smontare il cupolino e fari ci sono 2 milioni di viti e vitine
                            per la targa la stessa cosa ho smontato prima i terminali che poi e' un'operazione semplice il problema e' che le viti del portatarga sono infognate e poco raggiungibili
                            con mezza giornata in garage ogni volta ce la puoi fare....du palle

                            una vera moto racing pronto pista

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              una vera moto racing pronto pista
                              cosi anche se perdi alcune viti ne rimangono altre 1.980.452

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X