Originally posted by vinarm
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Non ho ancora controllato se le due che possiedo, del 996 e del 999 vanno bene anche sulla 1098, in ogni caso se contatti la Febur le commercializzano ad un prezzo pi? che umano...
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con la posizione standard (catena 98 non allungata, tensione corretta e rapporto 15/38) l'eccentrico sta in basso (mai tenerlo in alto) ed oltre la verticale verso il posteriore della moto (poco, circa 10-15° ad occhio)
togliendo 1 dente di pignone dalla configurazione originale dovresti aver abbassato il posteriore tra i 3-4mm
se non ricordo male 1 giro di puntone sono 8mm sulla verticale dell'asse ruota (il puntone ha filetto da 2mm e si svita da 2 parti)
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chettelodicoaffa'Originally posted by elio View Postcon la posizione standard (catena 98 non allungata, tensione corretta e rapporto 15/38) l'eccentrico sta in basso (mai tenerlo in alto) ed oltre la verticale verso il posteriore della moto (poco, circa 10-15? ad occhio)
togliendo 1 dente di pignone dalla configurazione originale dovresti aver abbassato il posteriore tra i 3-4mm
se non ricordo male 1 giro di puntone sono 8mm sulla verticale dell'asse ruota (il puntone ha filetto da 2mm e si svita da 2 parti)
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ogni giro del puntone sono 2,5 mm...max credo puoi fare due giri ossia 0,5 mm
cmq se sei cos? preciso dovresti tenere in conto il tipo di gomma e poi se hai il codone con neoprene anche l? perdi o guadagni mm
per non parlare delle pedane che ti fanno caricare pi? o meno la ruota davanti
provala cos? poi vedrai....
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confermo come ha detto Elio.Originally posted by vinarm View Postchettelodicoaffa'

Prese le misure con assetto originale 15/38 530 tensione catena da manuale, poi 14/38 520 tensione catena ripristinata, delta abbassamento forcellone da terra 3-5mm .
(difficile apprezzare il mm perchè il tensionamento catena è una regolazione approssivativa e soggettiva)
Last edited by vojager; 21-10-09, 07:02.
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ah...ecco... dirlo prima no, eh???Originally posted by vojager View Postconfermo come ha detto Elio.
Prese le misure con assetto originale 15/38 530 tensione catena da manuale, poi 14/38 520 tensione catena ripristinata, delta abbassamento forcellone da terra 3-5mm .
(difficile apprezzare il mm perch? il tensionamento catena ? una regolazione approssivativa e soggettiva)



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tutto cio' puo' modificare sensibilmente il comportamento della moto? o e' cosi minimo che posso fare con calma dopo la pistata di domenica?Originally posted by vojager View Postconfermo come ha detto Elio.
Prese le misure con assetto originale 15/38 530 tensione catena da manuale, poi 14/38 520 tensione catena ripristinata, delta abbassamento forcellone da terra 3-5mm .
(difficile apprezzare il mm perch? il tensionamento catena ? una regolazione approssivativa e soggettiva)
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c'? differenza, quanto possiamo avvertirla dipende da noiOriginally posted by vinarm View Posttutto cio' puo' modificare sensibilmente il comportamento della moto? o e' cosi minimo che posso fare con calma dopo la pistata di domenica?
se non ricordo male un dente di corona o pignone (c'? differenza anche l? ma non stiamo a fare i farmacisti) ? approssimativamente mezzo giro di puntone
verifica comunque facendo fare mezzo giro al puntone e controllando la differenza di altezza
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la differenza di altezza la prendo sulla verticale dell'asse ruota...ovviamente?Originally posted by elio View Postc'? differenza, quanto possiamo avvertirla dipende da noi
se non ricordo male un dente di corona o pignone (c'? differenza anche l? ma non stiamo a fare i farmacisti) ? approssimativamente mezzo giro di puntone
verifica comunque facendo fare mezzo giro al puntone e controllando la differenza di altezza
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Originally posted by vinarm View Posttutto cio' puo' modificare sensibilmente il comportamento della moto? o e' cosi minimo che posso fare con calma dopo la pistata di domenica?
Tu calcola che quando ho rimesso il pig. da 15, non l'ho riportata in quota di proposito per sentire la differenza di comportamento (quindi moto staticamente più alta dietro).
Da cancello, non ho notato differenze sostanziali di comportamento.
Comunque poi l'ho riportata ad altezza corretta
A livello di +/- 1mm o roba del genere, penso sia sensibilità riservata a Piloti....
oh, poi tutto puo' essere
P.S. (notare la P maiuscola)Last edited by vojager; 21-10-09, 09:51.
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