Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati... cinese!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    crisi-yamaha-si-e-dimesso-il-presidente-takashi-kajikawa
    Yamaha Motor Co. Ltd ha annunciato attraverso il sito giapponese un importante cambio al vertice. Si è dimesso (tre giorni fa) Takashi Kajikawa, attuale Presidente e Ammistratore Delegato della Casa dei tre Diapason. Le dimissione saranno effettive a partire dal 1° novembre 2009. Kajikawa sarà sostituito dall’attuale Direttore Generale Tsuneji Togami. Il motivo delle dimissioni, […]


    davide-brivio-massima-solidarieta-agli-operai
    Davide Brivio, manager del Fiat Yamaha Team di Valentino Rossi, intervistato da Davide Perego di IlCittadinomb si è detto solidale con gli operai di Yamaha Motor Italia dello stabilimento di Gerno di Lesmo. “E’ difficile commentare questa vicenda. – ha detto Brivio – Sono appena tornato dalla Malesia, conosco poco i dettagli di quanto accaduto, […]


    Yamaha Motor Italia ha comunicato oggi alla Rappresentanze Sindacali l’intenzione del Gruppo di riorganizzare la propria struttura cessando l’attività produttiva di Gerno di Lesmo e conseguentemente ha avviato una procedura di riduzione collettiva di personale che riguarderà 66 degli oltre 200 addetti. L’azienda ha già dovuto fare ricorso in precedenza a provvedimenti di Cassa Integrazione (CIG) per fronteggiare i cali di produzione.

    Oggi si vede costretta dalla perdurante crisi economica mondiale, e per la sempre più evidente sovra capacità produttiva e la conseguente riallocazione della produzione decisa dai vertici aziendali del gruppo, a cessare definitivamente la fabbricazione e a razionalizzare la propria attività commerciale per poter mantenere i necessari livelli di efficienza e competitività richiesti da un mercato sempre più selettivo.

    Oltre che all’intervento sull’attività produttiva la progettata riorganizzazione prevede interventi anche in altre divisioni per migliorarne l’efficienza ed ottimizzarne le risorse. Il progetto di riorganizzazione di Yamaha Motor Italia è stato dettato da circostanze esterne.

    La società ha comunque segnalato la propria disponibilità nella ricerca di soluzioni nell’ambito dell’avviata procedura che possano mitigare l’impatto sociale del progetto di riorganizzazione.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ci credo! Prevedono nel 2009 una perdita di 182 miliardi di Yen

      Comment

      X
      Working...
      X