Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
voleva dire che stavi praticamente dicendo a barbero che diceva cagate e 3 bar non ti fanno cadere
Ah ok, no beh, non volevo essere cos? schietto , solo che non mi tornano proprio i conti. Il libretto della mia r1 riporta 2.5 bar all'anteriore per strada... se la porto a 3 non cado ad andatura lumaca, tutto qu?...
sai, ora non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma sono abbastanza sicuro che se gonfiassi le mie gomme a 3 bar la differenza non la sento quasi...
appunto, li per li mica te ne puoi accorgere come diceva qualcuno...ma quando tocchi il freno in ingresso il rischio di andar giu c'?...a 3,5 bar, poi ragazzi io non devo mica difendere a spada tratta l'amico, dico solo che ho visto la dinamica e vedi uno che entra in rotonda a passo realmente lumaca e toccando un pelino di pi? delle rotonde precedenti il freno va giu di muso, a moto dritta, neanche ancora piegata e senza brecciolino in terra...io vedendo la cosa vi assicuro che la colpa era al 100% della pressione della gomma, non ti pare? Se ne sei sicuro prova a mettere l'anteriore a 3,5 e vai a farti un giretto...non so se ti diverti sai?
voleva dire che stavi praticamente dicendo a barbero che diceva cagate e 3 bar non ti fanno cadere
Io dico sempre cagate
infatti l'anno prossimo pensavo di provare a gonfiare le gomme diciamo a 3,8 davanti e 3,5 dietro, secondo me la moto diventa pi? maneggevole eccheccazz...altro che ohlins o KR
appunto, li per li mica te ne puoi accorgere come diceva qualcuno...ma quando tocchi il freno in ingresso il rischio di andar giu c'è...a 3,5 bar, poi ragazzi io non devo mica difendere a spada tratta l'amico, dico solo che ho visto la dinamica e vedi uno che entra in rotonda a passo realmente lumaca e toccando un pelino di più delle rotonde precedenti il freno va giu di muso, a moto dritta, neanche ancora piegata e senza brecciolino in terra...io vedendo la cosa vi assicuro che la colpa era al 100% della pressione della gomma, non ti pare? Se ne sei sicuro prova a mettere l'anteriore a 3,5 e vai a farti un giretto...non so se ti diverti sai?
Io dico sempre cagate
infatti l'anno prossimo pensavo di provare a gonfiare le gomme diciamo a 3,8 davanti e 3,5 dietro, secondo me la moto diventa più maneggevole eccheccazz...altro che ohlins o KR
oppure non me ne accorgo?
Sí, ma sei passato da poco piú di 3 bar a 3.5 per finire a 3.8, se vai avanti aveva 2 dirigibili al posto delle gomme. Cmq ti credo, se l'hai visto di persona non ho motivo di dubitarne
Cmq il 23 di agosto (34° all'ombra) ho girato a Franciacorta con l'anteriore a freddo a 2.5 bar, quindi a 3 ci sono arrivato di sicuro, e non mi sono steso
S?, ma sei passato da poco pi? di 3 bar a 3.5 per finire a 3.8, se vai avanti aveva 2 dirigibili al posto delle gomme. Cmq ti credo, se l'hai visto di persona non ho motivo di dubitarne
Cmq il 23 di agosto (34? all'ombra) ho girato a Franciacorta con l'anteriore a freddo a 2.5 bar, quindi a 3 ci sono arrivato di sicuro, e non mi sono steso
io ho scritto nel primo post pi? di 3 bar e ho specificato subito dopo che erano esattamente a 3.2 che a caldo saranno state almeno 3.5, impara a leggere prima di perculare
Mi fa piacere che tu giri con 3 bar e non ti stendi, mi sfugge il senso della cosa visto che le pressioni consigliate sono altre ma mi fa piacere per te...
prover? anch'io la prossima staGGione, chiss? mai che ho trovato il modo di abbassare un p? sti tempi e non l'avevo capito prima
io ho scritto nel primo post pi? di 3 bar e ho specificato subito dopo che erano esattamente a 3.2 che a caldo saranno state almeno 3.5, impara a leggere prima di perculare
Mi fa piacere che tu giri con 3 bar e non ti stendi, mi sfugge il senso della cosa visto che le pressioni consigliate sono altre ma mi fa piacere per te...
prover? anch'io la prossima staGGione, chiss? mai che ho trovato il modo di abbassare un p? sti tempi e non l'avevo capito prima
Ue, stai buonino... Io nn ho perculato proprio nessuno, quindi modera i termini, anche perch? ho scritto che se l'hai visto di persona nn dubito che sia vero, quindi al limite nn sono l'unico che deve imparare a leggere. Credo di sapere un po' meglio di te qual'? la pressione consigliata in pista, solamente che quel giorno a franciacorta ci sono andato in moto e non volevo spiattellare la gomma tornando a casa con la pressione bassa. Secondo me, visto che ti credo per quanto riguarda il tuo amico, la causa ? stata un po' la pressione e un po' la patina delle gomme nuove...
Ue, stai buonino... Io nn ho perculato proprio nessuno, quindi modera i termini, anche perch? ho scritto che se l'hai visto di persona nn dubito che sia vero, quindi al limite nn sono l'unico che deve imparare a leggere. Credo di sapere un po' meglio di te qual'? la pressione consigliata in pista, solamente che quel giorno a franciacorta ci sono andato in moto e non volevo spiattellare la gomma tornando a casa con la pressione bassa. Secondo me, visto che ti credo per quanto riguarda il tuo amico, la causa ? stata un po' la pressione e un po' la patina delle gomme nuove...
Che termini dovrei moderare scusa? Se mi dici che da 3 bar continuo ad aumentare e tra un p? arrivo a dire che la gomma era a 4 bar, a casa mia vuol dire che non hai letto ci? che ho scritto, visto che ho scritto un dato solo che non ? cambiato coi post successivi.
Caspita sai meglio di me qual'? la pressione da usare in pista, bravo ...allora evita di tirarla cosi lunga dicendo che hai girato con le gomme a 3 bar, se sai che non ? giusto, (e ti assicuro potrebbe essere anche rischioso) no?
Io chiudo qui questo OT, se vuoi continuiamo pure in pvt
Comment