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mi stanno facendo impazzire...:-)

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    #1

    mi stanno facendo impazzire...:-)

    Il team che mi sta seguendo... e che sta allestendo il mio 1098 oggi in officina erano a montare la nuova rapportatura...
    di serie..mi sembra di ricordare che monti il 15/38... o mi sbaglio??? in mano avevano una 39 ed una 40.... ma nn sono un pelo troppo corte?? premetto che di bicilindrici ancora nn ne ho molto capito.. avendoci fatto solo 300km.. ma vanno accorciati davvero?? o sono io che ancora ho in mente parametri da 4 cilindri??

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    #2
    La mia teoria e': allungare.

    Fra un po' arrivano quelli che la pensano all'opposto!

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      #3
      Originally posted by gpm View Post
      La mia teoria e': allungare.
      B? certo


      pi? corto di cos?....

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        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        B? certo


        pi? corto di cos?....

        Chiedi sempre a tua moglie...

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          #5
          quindi??? il 39 e il 40 a che servono???

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            #6
            Originally posted by gabry99 View Post
            quindi??? il 39 e il 40 a che servono???
            A frullare!!!!

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              #7
              ma che rapporti si usa di solito... x pite lunghe e corte in linea di massima?

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                #8
                Originally posted by gabry99 View Post
                ma che rapporti si usa di solito... x pite lunghe e corte in linea di massima?
                Mai andato in pista con la 1098.

                Aspetta i fautori del corto che invece vanno.

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                  #9
                  Originally posted by gpm View Post
                  Chiedi sempre a tua moglie...

                  non sa che farsene di vecchi capelloni minidotati

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                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    non sa che farsene di vecchi capelloni minidotati
                    Ti mente bene..

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                      #11
                      minxxia siete proprio due innamorati....ma perche' non vi trombate a vicenda e fate parlare chi e' interessato di moto?

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                        #12
                        Originally posted by vinarm View Post
                        minxxia siete proprio due innamorati....ma perche' non vi trombate a vicenda e fate parlare chi e' interessato di moto?
                        quoto :-))))

                        ma apparte rapporti.."anali" qua dentro nessuno sa di rapporti ducati 1098 stock???

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                          #13
                          Originally posted by gabry99 View Post
                          Il team che mi sta seguendo... e che sta allestendo il mio 1098 oggi in officina erano a montare la nuova rapportatura...
                          di serie..mi sembra di ricordare che monti il 15/38... o mi sbaglio??? in mano avevano una 39 ed una 40.... ma nn sono un pelo troppo corte?? premetto che di bicilindrici ancora nn ne ho molto capito.. avendoci fatto solo 300km.. ma vanno accorciati davvero?? o sono io che ancora ho in mente parametri da 4 cilindri??
                          io ho la 1198 che ha gli ultimi 4 rapporti pi? lunghi della 1098 quindi non ti serve pi? di tanto visto oltretutto che il motore gira diversamente

                          www.gearingcommander.com

                          comunque con dunlop KR (circonferenza maggiore del pirelli di poco oltre -1 dente di corona) 15/41 per piste corte e 15/39 per le lunghe, catena 100maglie

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                            #14
                            grazie cmq :-) E' CMQ UN PO CME PENSAVO, se poi passa un possessore di 1098 stock che mi conferma e' ancora meglio!!!

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                            • Font Size
                              #15
                              sulle ducati si deve sfuttare la coppia per uscire dalle curve
                              di conseguenza se sei sempre intorno ai giri alti non esci
                              accorciare il rapporto porta a questo
                              sfuttare la coppia significa dai 5000 a 10000 oltre non c? pi? niente
                              noi allunghiamo quasi sempre e su un 1098 in alcune piste usiamo solo 5 marce
                              questo ovviamente dipende anche dal lavoro fatto sul motore
                              e con un grafico si vede bene dove e come intervenire e di consguenza trovare il rapporto migliore poi sta anche a chi guida
                              a primo impatto viene di accorciare ma poi tempi alla mano allunghi
                              tabella in mano e provare

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