Announcement
				
					Collapse
				
			
		
	
		
			
				No announcement yet.
				
			
				
	
Announcement
				
					Collapse
				
			
		
	
		
			
				No announcement yet.
				
			
				
	
... e se unon volesse metter su una supertwin...
				
					Collapse
				
			
		
	X
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 scusa ma mi spieghi costo materiali e manodopera x fare un 2 valvole 2 cilindri ad aria che costi 10000? prepararlo?Originally posted by Doctor Gandalf View PostIo ormai sono alla 6/7 moto della categoria che realizza in varie salse naked carenate
 con ciclistiche Ducati Bimota Moretti e con il pompone ducati 2Valvole e 3 valvole
 con motori con cavallerie diverse da 100 a 115 Cv massimo
 negli ultimi due anni avendo il banco prova riescio ad ottimizzare il lavoro di ore in officina
 il punto chiaro per la realizzazione di queste moto ? quello che si vuole ottenere una volta finita sia a livello di motore che di ciclistica
 e elettronica
 poi i conti sono presto fatti foglio alla mano e fai la lista della spesa
 e quando leggi il totale      
 realizzare un buon motore costa dai 6.000 fino a 10.000 (il top)
 poi viene il telaio e qui a voi la scelta tutto dipende da cosa cerchi sospensioni pompe freno cerchi dischi freno carene verniciatura
 e poi con cosa lo mettiamo in moto occorre l'impianto elettrico
 voi un prodotto affidabile costa tot
 non vuoi mettere dei controlli sul funzionamento con tutto quello che hai speso per fare il motore ........
 per farla breve fare queste moto costa dai 13.000 ai 20,000 euro
 nessuno fa mai il conto delle ore che occorrono per la realizzazione
 ma chi ci lavora lo sa benissimo  
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 un motore che costi cosi
 a materiali e rifiniture di qualit?
 Bielle costo da a i prezzi li sapete tutti
 equilibratura albero
 pistoni Pista, oppure ncr io fortunatamente li faccio realizzare su mio disegno
 in quanto ho le conoscenze tecniche
 cilindri , incamiciati da 100 102 oppure 102 interamente in alluminio (occorre barenare il blocco motore
 equilibratura organi in movimento ingranaggi
 cambio sp oppure barra 5
 lavorazione condotti ; a seconda del corpo farfallato che si vuole installare
 valvole maggiorate in titanio o nimonic e il prezzo e molto differente
 semiconi spessori
 frizzione antizompo a voi la scelta
 pulegge distribuxione alleggerite
 carter blocco motore quali?
 viteria, quale condotti aspirazione sempre a seconda del corpo farfallato
 carter lato frizz. e lato alternatore i magnesio magari
 camme distribuzione
 volano alleggerito
 alternatore racing o stradale, c? una differenza di peso
 messa a punto su banco
 poi c? la zona di confine tra motore e suppellettili
 ariche box radiatori olio quanti 1 o 2 o uno racing
 sensori e loro predisposizioni
 continuo.....
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 motori con 120 CV veri alla ruota non ne ho visti tantiOriginally posted by GG View PostStocaz!! 
 E nei cambi di direzione? Qualche differrenza?  
 si pu? arrivare certo ma devi usare carter fusi in terra altri alberi motore
 pistoni da 104 e magari corsa corta
 quello che posso dire che sei sempre con il motore in mano
 parlo per esperienza non per sentito dire non me ne vogliate
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 "Ti avverto,? un pozzo senza fine!"Originally posted by Doctor Gandalf View Postmotori con 120 CV veri alla ruota non ne ho visti tanti  
 si pu? arrivare certo ma devi usare carter fusi in terra altri alberi motore
 pistoni da 104 e magari corsa corta
 quello che posso dire che sei sempre con il motore in mano
 parlo per esperienza non per sentito dire non me ne vogliate
 ? quello che ho detto all'inizio !!!!!!!!!!!!!
 per quello che riguarda la potenza ti dico che le prime 5 del trofeo hanno non 120 ma dai 125 ai 136 cv alla ruota ! pistoni 105 albero 73 valvole 50- 42,iniettori F1 con pressioni benza 8 bar.
 ps i carter sono da 848 !
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 Dimenticavo le revisioni ogni 500 kmOriginally posted by FM RACING View Post"Ti avverto,? un pozzo senza fine!"
 ? quello che ho detto all'inizio !!!!!!!!!!!!!
 per quello che riguarda la potenza ti dico che le prime 5 del trofeo hanno non 120 ma dai 125 ai 136 cv alla ruota ! pistoni 105 albero 73 valvole 50- 42,iniettori F1 con pressioni benza 8 bar.
 ps i carter sono da 848 !
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 La moto e' affidata anche quest'anno a Gianluca Villa??Originally posted by FM RACING View Post21 Marzo Test - Imola
 17-18 Aprile - Magione
 11-12-13 Giugno - Misano WDW
 26-27 giugno - Imola
 17-18 Luglio - Mugello
 23-25 Luglio -Ducati Speed Week-PANNONIARING
 3-4-5 settembre - Franciacorta (concomitanza Coppa FMI)
 
 Queste le nostre date a livello agonistico,se qualcuno ? presente mi faccia sapere,ciao
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 la moto attuale sar? affidata a una struttura esterna per quel che riguarda il DDC.Originally posted by Bunny74 View PostLa moto e' affidata anche quest'anno a Gianluca Villa??
 Gianluca Villa si occuper? dei test di collaudo di materiali x la NUOVA moto attualmente in progettazione che debutter? in pista verso la fine della stagione.
 E sar? veramente qualcosa di diverso!
 Spero di affidargliela le ultime due gare del trofeo STW
 ciao
 PS sei gi? iscritto al pannokkia?
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 infatti io che la uso a livello amatoriale x semplice divertimento sono stato abbastanza soft , con un 1100 ex hyper , pistoni pistal racing , lavorazione teste , camme ducati performance , scarico completo e mappatura centralina originaleOriginally posted by FM RACING View PostDimenticavo le revisioni ogni 500 km
 vediamo dopo la prova al banco cosa salter? fuori  
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 Allora sono un magoOriginally posted by FM RACING View Post"Ti avverto,é un pozzo senza fine!"
 é quello che ho detto all'inizio !!!!!!!!!!!!!
 per quello che riguarda la potenza ti dico che le prime 5 del trofeo hanno non 120 ma dai 125 ai 136 cv alla ruota ! pistoni 105 albero 73 valvole 50- 42,iniettori F1 con pressioni benza 8 bar.
 ps i carter sono da 848 !
 mugello velocita max 247
 con pistoni 98
 106 Cv alla ruota
 non voglio farne una discussione e va bene che da banco e banco ci sono delle differenze
 ti posso dire di certo che la moto che si è classificata 2° al desmo
 messa sul mio banco 116 Cv alla ruota cat protwins (Cristiano Franco )
 poi va tutto bene ognuno dice la sua ma avvolte si esagera, non crediLast edited by Doctor Gandalf; 21-01-10, 07:53.
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 secondo voi è possibile mettere i corpi farfallati di un 999/749 ??
 si riesce a farli funzionare ??
 
 in sostanza io su mio motore ho messo i corpi farfallati originali dell'hyper
 
 ma voi sui vs motori cosa montate ??
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 hai perfettamente ragione,conosco benissimo Lenci e so che non ha mai avuto problemi di motore proprio perch?, pur potendo, non ha voluto esagerare pi? di tanto .Originally posted by Doctor Gandalf View PostAllora sono un mago
 mugello velocita max 247
 con pistoni 98
 106 Cv alla ruota
 non voglio farne una discussione e va bene che da banco e banco ci sono delle differenze
 ti posso dire di certo che la moto che si ? classificata 2? al desmo
 messa sul mio banco 116 Cv alla ruota cat protwins (Cristiano Franco )
 poi va tutto bene ognuno dice la sua ma avvolte si esagera, non credi
 ma i motori di Lara,Alex,Walter e soprattutto il motore che ha provato Gianesin a Rijeka con Bartolini purtroppo prima che INFAMI lo rubassero,
 erano a quei livelli di potenza.
 ciao
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 Originally posted by FM RACING View Posthai perfettamente ragione,conosco benissimo Lenci e so che non ha mai avuto problemi di motore proprio perch?, pur potendo, non ha voluto esagerare pi? di tanto .
 ma i motori di Lara,Alex,Walter e soprattutto il motore che ha provato Gianesin a Rijeka con Bartolini purtroppo prima che INFAMI lo rubassero,
 erano a quei livelli di potenza.
 ciao  
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 sono altre teste e le conosco bene ....................................
 ma credimi oltre 120 , voglio essere clemente , con materiali che derivino dalla serie e ............
 
 la velocita della Lara ? impressionante e conosco cosa c? sul motore
 poi lei pesa 50 Kg con la tuta tutto fa no
 
 tanto per la precisione
 la velocita della mia moto a cui mi riferisco era delle prove ufficiali se non sbaglio poi per una cazzata dovetti cambiare il motore per la gara che non era lo stesso ma amen succedeLast edited by Doctor Gandalf; 21-01-10, 09:52.
 Comment
X
			

Comment