Originally posted by vinarm
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1198: i miei primi 3000 km!
Collapse
X
-
2. 00 netto no perch? al Mugello c'ho girato solo un fine settimana ma comunque 2.07 di passo! (e 1.47 a MisanoOriginally posted by mromanel View Posto giri in meno di 2.00 al mugello o cambia pastiglie
finire le pastiglie in 2 giornate...(saranno max 500 km) non ? un p? esagerato
)
Ho fatto 20 esperimenti ma pi? di 2 giornate non le ho mai fatte!
Comment
-
-
sar? , ma ad un mio amico col 1098 per un utilizzo solo stradale , il conce ufficiale ha detto che corona pignone e catena sono da cambiare ogni 8.000.Originally posted by mromanel View Postguarda che usandola su strada...di km ne farai almeno 30.000 senza problemi......tagliandi, benzina e poco pi?
pastiglie davanti a 10.000/15.000
kit trasmissione...20.000/25.000
gomma dietro ogni 5000/6000 km
davanti ogni 10.000
frizione anche 30.000 km
Originally posted by mromanel View Postguarda che usandola su strada...di km ne farai almeno 30.000 senza problemi......tagliandi, benzina e poco pi?
pastiglie davanti a 10.000/15.000
kit trasmissione...20.000/25.000
gomma dietro ogni 5000/6000 km
davanti ogni 10.000
frizione anche 30.000 km
dai..... su ....... siamo seri , sai che ti stimo , con una 1198 non sono possibili questi chilometraggi , nemmeno se la usi per consegnare la pizza.
Comment
-
Mb? io con le Rennsport, facendo poco rettilineo ho fatto 7000 km, eran diventate slick, per? li ho fatti.. e ho un s4rs, ah 7000 non da turistaOriginally posted by yokozuna View Postsar? , ma ad un mio amico col 1098 per un utilizzo solo stradale , il conce ufficiale ha detto che corona pignone e catena sono da cambiare ogni 8.000.
dai..... su ....... siamo seri , sai che ti stimo , con una 1198 non sono possibili questi chilometraggi , nemmeno se la usi per consegnare la pizza.
Comment
-
ho fatto 6700km con le SP di serie, 2 giornate al Sagittario (kartodromo) e una giornata sana a Magione. Le gomme al centro erano ancora buone, le ho cambiate perch? ai lati erano finite le scanalature.Originally posted by yokozuna View Postsar? , ma ad un mio amico col 1098 per un utilizzo solo stradale , il conce ufficiale ha detto che corona pignone e catena sono da cambiare ogni 8.000.
Comment
-
va bh? ma in un pneumatico finiamo la gomma, poi facciamo fuori 4 strati di tela, e per finire qualche fasce metalllica, pu? dardi che riusciamo a fare anche 18.000 km!!! (perche le fascie metalliche durano di pi? della plastica!!!)
Scusami Virgo, ma quando anche arrivi a girare con una "slick" per strada e farci 7000 km, sarai pur sempre come sull'olio....??? Se fuori da una curva e vai anche piano trovi un filo di umido sei in terra....
A parte il non divertirti sei sempre a rischio di farti male seriamente.... PER NON AVER CAMBIATO UNA COPPIA DI GOMME DA 200 EURO....
Il mio ragionamento ? un'altro, magari giro con una carena gratata, ma i freni e le gomme nella mia moto sono (e saranno) sempre nuovi....!
Comment
-
Diciamo che cmq con supercorsa e affini se becchi un p? di umido e sei piegato sei in terra lo stesso dato che sui bordi sono slick....Originally posted by Paiolino View Postva bh? ma in un pneumatico finiamo la gomma, poi facciamo fuori 4 strati di tela, e per finire qualche fasce metalllica, pu? dardi che riusciamo a fare anche 18.000 km!!! (perche le fascie metalliche durano di pi? della plastica!!!)
Scusami Virgo, ma quando anche arrivi a girare con una "slick" per strada e farci 7000 km, sarai pur sempre come sull'olio....??? Se fuori da una curva e vai anche piano trovi un filo di umido sei in terra....
A parte il non divertirti sei sempre a rischio di farti male seriamente.... PER NON AVER CAMBIATO UNA COPPIA DI GOMME DA 200 EURO....
Il mio ragionamento ? un'altro, magari giro con una carena gratata, ma i freni e le gomme nella mia moto sono (e saranno) sempre nuovi....!
Cmq io con il 1098 ho cambiato le gomme di serie a 6000 perch? si erano spiattelate al centro a forza di andarci al lavoro.(con il 636 le cambiavo cmq a 5000 km per sicurezza)
Le pasticche sono ancora ok e sto a 7000 km.
Penso che i consumi dipendano sempre dall'utilizzo che si fa della moto(le pinne al semaforo nel mio caso hanno aiutato la dipartita del posteriore).
Comment
-
quotissimoOriginally posted by Paiolino View PostScusami Virgo, ma quando anche arrivi a girare con una "slick" per strada e farci 7000 km, sarai pur sempre come sull'olio....??? Se fuori da una curva e vai anche piano trovi un filo di umido sei in terra....
Il mio ragionamento è un'altro, magari giro con una carena gratata, ma i freni e le gomme nella mia moto sono (e saranno) sempre nuovi....!
ho sempre evitato di rischiare di farmi male (o far male ad altri) o anche solo di tirare la moto a terra (fare 1000€ di danni per una banale scivolata è il minimo) per non cambiare i pneumatici finiti
sulla 1198s a febbraio feci 1400km di rodaggio e mi sono venduto le SP... ma il posteriore a 3.000km non ci sarebbe arrivato
pastiglie freni
1400km di rodaggio in strada, giusto qualche frenatina
da 1400 a 2700km in pista, pastiglia al ferro (toccato piastrina interna sul disco)
le pastiglie freno Brembo 07BB2050 (originali) sono veramente ottime... in genere il prodotto OEM su aprilia e ducati top di gamma è sempre notevole
di meglio c'è solo la brembo Z04, altre marche neanche le considero
ora ho rimontato un kit originale (si trovano a 65€ a disco, non in concessionaria), la prossima volta Z04 così tiro meno la leva
Last edited by elio; 01-12-09, 21:18.
Comment
-
il mio giudizio chiaramente ? di parte........
PURTROPPO le critiche giungono sempre da chi possiede una jap, anch'io avevo un R1 bombardata ma alla fine guardavo e ammiravo sempre chi possedeva la Ducati, ora mi sono acquietato, possiedo un 999s 05, ? come possedere Monica Bellucci anche dopo i 40anni....... meditate gente, meditate.
Comment
-
Io nel mio impianto usavo le Brembo 07BB05 SC e mi sono sempre trovato bene, un buon mordente dal primo all'ultimo metro.
Quando il conce mi ha dato per un pomeriggio la 1198 da provare, ricordo bene che la frenata di quella moto è veramente valida e che effettivamente non ha bisogno di tante modifiche...!
Comment
-
Avevo finito da circa 1500 km le spalle, usavo la moto solo sul dritto per finire anche il centro...(solo lavoro rettilinei ecc andando piano, era ormai novembre...) poi un vecchio ha deciso di non rispettare lo stopOriginally posted by Paiolino View PostScusami Virgo, ma quando anche arrivi a girare con una "slick" per strada e farci 7000 km, sarai pur sempre come sull'olio....??? Se fuori da una curva e vai anche piano trovi un filo di umido sei in terra....
e il ceck dei vigili ha confermato con la multa che le gomme eran finite
(io volevo cambiarle a inizio stagione...
Queste erano le D209 GP RACER dopo 5500 km
xxx
E queste son sempre le stesse dopo soltanto altri 40 km di Val trebbia..
xxx
Arrivato a casa non avevo piu' intagli....Last edited by Virgo; 02-12-09, 08:54.
Comment
-
Originally posted by elio View Postquotissimo
ho sempre evitato di rischiare di farmi male (o far male ad altri) o anche solo di tirare la moto a terra (fare 1000? di danni per una banale scivolata ? il minimo) per non cambiare i pneumatici finiti
sulla 1198s a febbraio feci 1400km di rodaggio e mi sono venduto le SP... ma il posteriore a 3.000km non ci sarebbe arrivato
pastiglie freni
1400km di rodaggio in strada, giusto qualche frenatina
da 1400 a 2700km in pista, pastiglia al ferro (toccato piastrina interna sul disco)
le pastiglie freno Brembo 07BB2050 (originali) sono veramente ottime... in genere il prodotto OEM su aprilia e ducati top di gamma ? sempre notevole
di meglio c'? solo la brembo Z04, altre marche neanche le considero
ora ho rimontato un kit originale (si trovano a 65? a disco, non in concessionaria), la prossima volta Z04 cos? tiro meno la leva
Davo un' occhiata in giro e forse ti sei sbagliato con le 07BB3050....
Quelle che dici tu (2050 ) sono della pinza posteriore....!
Comment
-
le originali sono decisamente pi? aggressive delle SC (che si vendono anche per le pinze della 1198)Originally posted by Paiolino View PostIo nel mio impianto usavo le Brembo 07BB05 SC e mi sono sempre trovato bene, un buon mordente dal primo all'ultimo metro.
Quando il conce mi ha dato per un pomeriggio la 1198 da provare, ricordo bene che la frenata di quella moto ? veramente valida e che effettivamente non ha bisogno di tante modifiche...!
Comment
X

Comment