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1198: i miei primi 3000 km!

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    #31
    Originally posted by vinarm View Post
    ma chi te lo fa fare?...vai sul sicuro
    che ne so'?!?!
    una mangia olio....o ancora meglio una con il telaio di plastica
    fatti consigliare qui c'e' gente che ha molta esperienza
    Complimenti x la Rosina, veramente bella!!

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      #32
      Originally posted by mromanel View Post
      o giri in meno di 2.00 al mugello o cambia pastiglie

      finire le pastiglie in 2 giornate...(saranno max 500 km) non ? un p? esagerato
      2. 00 netto no perch? al Mugello c'ho girato solo un fine settimana ma comunque 2.07 di passo! (e 1.47 a Misano )
      Ho fatto 20 esperimenti ma pi? di 2 giornate non le ho mai fatte!

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        #33
        Originally posted by Paiolino View Post
        2. 00 netto no perch? al Mugello c'ho girato solo un fine settimana ma comunque 2.07 di passo! (e 1.47 a Misano )
        Ho fatto 20 esperimenti ma pi? di 2 giornate non le ho mai fatte!
        complimenti a Pauluzzu

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          #34
          Originally posted by mromanel View Post
          guarda che usandola su strada...di km ne farai almeno 30.000 senza problemi......tagliandi, benzina e poco pi?

          pastiglie davanti a 10.000/15.000
          kit trasmissione...20.000/25.000
          gomma dietro ogni 5000/6000 km
          davanti ogni 10.000
          frizione anche 30.000 km
          sar? , ma ad un mio amico col 1098 per un utilizzo solo stradale , il conce ufficiale ha detto che corona pignone e catena sono da cambiare ogni 8.000.




          Originally posted by mromanel View Post
          guarda che usandola su strada...di km ne farai almeno 30.000 senza problemi......tagliandi, benzina e poco pi?

          pastiglie davanti a 10.000/15.000
          kit trasmissione...20.000/25.000
          gomma dietro ogni 5000/6000 km
          davanti ogni 10.000

          frizione anche 30.000 km

          dai..... su ....... siamo seri , sai che ti stimo , con una 1198 non sono possibili questi chilometraggi , nemmeno se la usi per consegnare la pizza.

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            #35
            Originally posted by yokozuna View Post
            sar? , ma ad un mio amico col 1098 per un utilizzo solo stradale , il conce ufficiale ha detto che corona pignone e catena sono da cambiare ogni 8.000.

            dai..... su ....... siamo seri , sai che ti stimo , con una 1198 non sono possibili questi chilometraggi , nemmeno se la usi per consegnare la pizza.
            Mb? io con le Rennsport, facendo poco rettilineo ho fatto 7000 km, eran diventate slick, per? li ho fatti.. e ho un s4rs, ah 7000 non da turista

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              #36
              Originally posted by yokozuna View Post
              sar? , ma ad un mio amico col 1098 per un utilizzo solo stradale , il conce ufficiale ha detto che corona pignone e catena sono da cambiare ogni 8.000.







              dai..... su ....... siamo seri , sai che ti stimo , con una 1198 non sono possibili questi chilometraggi , nemmeno se la usi per consegnare la pizza.
              ho fatto 6700km con le SP di serie, 2 giornate al Sagittario (kartodromo) e una giornata sana a Magione. Le gomme al centro erano ancora buone, le ho cambiate perch? ai lati erano finite le scanalature.

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                #37
                va bh? ma in un pneumatico finiamo la gomma, poi facciamo fuori 4 strati di tela, e per finire qualche fasce metalllica, pu? dardi che riusciamo a fare anche 18.000 km!!! (perche le fascie metalliche durano di pi? della plastica!!!)

                Scusami Virgo, ma quando anche arrivi a girare con una "slick" per strada e farci 7000 km, sarai pur sempre come sull'olio....??? Se fuori da una curva e vai anche piano trovi un filo di umido sei in terra....
                A parte il non divertirti sei sempre a rischio di farti male seriamente.... PER NON AVER CAMBIATO UNA COPPIA DI GOMME DA 200 EURO....

                Il mio ragionamento ? un'altro, magari giro con una carena gratata, ma i freni e le gomme nella mia moto sono (e saranno) sempre nuovi....!

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                  #38
                  Originally posted by Paiolino View Post
                  va bh? ma in un pneumatico finiamo la gomma, poi facciamo fuori 4 strati di tela, e per finire qualche fasce metalllica, pu? dardi che riusciamo a fare anche 18.000 km!!! (perche le fascie metalliche durano di pi? della plastica!!!)

                  Scusami Virgo, ma quando anche arrivi a girare con una "slick" per strada e farci 7000 km, sarai pur sempre come sull'olio....??? Se fuori da una curva e vai anche piano trovi un filo di umido sei in terra....
                  A parte il non divertirti sei sempre a rischio di farti male seriamente.... PER NON AVER CAMBIATO UNA COPPIA DI GOMME DA 200 EURO....

                  Il mio ragionamento ? un'altro, magari giro con una carena gratata, ma i freni e le gomme nella mia moto sono (e saranno) sempre nuovi....!
                  Diciamo che cmq con supercorsa e affini se becchi un p? di umido e sei piegato sei in terra lo stesso dato che sui bordi sono slick....

                  Cmq io con il 1098 ho cambiato le gomme di serie a 6000 perch? si erano spiattelate al centro a forza di andarci al lavoro.(con il 636 le cambiavo cmq a 5000 km per sicurezza)
                  Le pasticche sono ancora ok e sto a 7000 km.
                  Penso che i consumi dipendano sempre dall'utilizzo che si fa della moto(le pinne al semaforo nel mio caso hanno aiutato la dipartita del posteriore).

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                    #39
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    Scusami Virgo, ma quando anche arrivi a girare con una "slick" per strada e farci 7000 km, sarai pur sempre come sull'olio....??? Se fuori da una curva e vai anche piano trovi un filo di umido sei in terra....
                    A parte il non divertirti sei sempre a rischio di farti male seriamente.... PER NON AVER CAMBIATO UNA COPPIA DI GOMME DA 200 EURO....

                    Il mio ragionamento è un'altro, magari giro con una carena gratata, ma i freni e le gomme nella mia moto sono (e saranno) sempre nuovi....!
                    quotissimo
                    ho sempre evitato di rischiare di farmi male (o far male ad altri) o anche solo di tirare la moto a terra (fare 1000€ di danni per una banale scivolata è il minimo) per non cambiare i pneumatici finiti

                    sulla 1198s a febbraio feci 1400km di rodaggio e mi sono venduto le SP... ma il posteriore a 3.000km non ci sarebbe arrivato

                    pastiglie freni
                    1400km di rodaggio in strada, giusto qualche frenatina
                    da 1400 a 2700km in pista, pastiglia al ferro (toccato piastrina interna sul disco)
                    le pastiglie freno Brembo 07BB2050 (originali) sono veramente ottime... in genere il prodotto OEM su aprilia e ducati top di gamma è sempre notevole
                    di meglio c'è solo la brembo Z04, altre marche neanche le considero

                    ora ho rimontato un kit originale (si trovano a 65€ a disco, non in concessionaria), la prossima volta Z04 così tiro meno la leva
                    Last edited by elio; 01-12-09, 21:18.

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                      #40
                      Originally posted by Balbo View Post
                      Questo ? segno che oramai a Borgo Panigale hanno raggiunto livelli di affidabilit? superiori ai classici standard giapponesi, ormai superati direi...
                      ehhhh capirai!!mica c'erano dubbi !!!!!


                      JAPPO A ZAPPAREEEEEEEEEEE !!!!!!!!!


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                        #41
                        il mio giudizio chiaramente ? di parte........
                        PURTROPPO le critiche giungono sempre da chi possiede una jap, anch'io avevo un R1 bombardata ma alla fine guardavo e ammiravo sempre chi possedeva la Ducati, ora mi sono acquietato, possiedo un 999s 05, ? come possedere Monica Bellucci anche dopo i 40anni....... meditate gente, meditate.

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                          #42
                          Io nel mio impianto usavo le Brembo 07BB05 SC e mi sono sempre trovato bene, un buon mordente dal primo all'ultimo metro.
                          Quando il conce mi ha dato per un pomeriggio la 1198 da provare, ricordo bene che la frenata di quella moto è veramente valida e che effettivamente non ha bisogno di tante modifiche...!

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                            #43
                            Originally posted by Paiolino View Post
                            Scusami Virgo, ma quando anche arrivi a girare con una "slick" per strada e farci 7000 km, sarai pur sempre come sull'olio....??? Se fuori da una curva e vai anche piano trovi un filo di umido sei in terra....
                            A parte il non divertirti sei sempre a rischio di farti male seriamente.... PER NON AVER CAMBIATO UNA COPPIA DI GOMME DA 200 EURO....
                            Avevo finito da circa 1500 km le spalle, usavo la moto solo sul dritto per finire anche il centro...(solo lavoro rettilinei ecc andando piano, era ormai novembre...) poi un vecchio ha deciso di non rispettare lo stop e il ceck dei vigili ha confermato con la multa che le gomme eran finite (io volevo cambiarle a inizio stagione...

                            Queste erano le D209 GP RACER dopo 5500 km

                            xxx

                            E queste son sempre le stesse dopo soltanto altri 40 km di Val trebbia..

                            xxx

                            Arrivato a casa non avevo piu' intagli....
                            Last edited by Virgo; 02-12-09, 08:54.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by elio View Post
                              quotissimo
                              ho sempre evitato di rischiare di farmi male (o far male ad altri) o anche solo di tirare la moto a terra (fare 1000? di danni per una banale scivolata ? il minimo) per non cambiare i pneumatici finiti

                              sulla 1198s a febbraio feci 1400km di rodaggio e mi sono venduto le SP... ma il posteriore a 3.000km non ci sarebbe arrivato

                              pastiglie freni
                              1400km di rodaggio in strada, giusto qualche frenatina
                              da 1400 a 2700km in pista, pastiglia al ferro (toccato piastrina interna sul disco)
                              le pastiglie freno Brembo 07BB2050 (originali) sono veramente ottime... in genere il prodotto OEM su aprilia e ducati top di gamma ? sempre notevole
                              di meglio c'? solo la brembo Z04, altre marche neanche le considero

                              ora ho rimontato un kit originale (si trovano a 65? a disco, non in concessionaria), la prossima volta Z04 cos? tiro meno la leva

                              Davo un' occhiata in giro e forse ti sei sbagliato con le 07BB3050....
                              Quelle che dici tu (2050 ) sono della pinza posteriore....!

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                                #45
                                Originally posted by Paiolino View Post
                                Io nel mio impianto usavo le Brembo 07BB05 SC e mi sono sempre trovato bene, un buon mordente dal primo all'ultimo metro.
                                Quando il conce mi ha dato per un pomeriggio la 1198 da provare, ricordo bene che la frenata di quella moto ? veramente valida e che effettivamente non ha bisogno di tante modifiche...!
                                le originali sono decisamente pi? aggressive delle SC (che si vendono anche per le pinze della 1198)

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