qualcuno sa spiegarmi cosa c'? di differente tra la Ducati 1098R e la 1198S per giustificare la differenza di prezzo ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domanda
Collapse
X
-
allora i carter motore dell 1098r sono fusi in terra mentre gli altri sono di pressofusione .
le bielle del 1098r sono in titanio come le tutte le valvole
il canotto di sterzo ha l'eccentrico di regolazione dei gradi forcella e questo porta ad vere un telaio diveso e complessivamente pi? rigido nel canotto-
l'ammortizzatore posteriore ? un ttx
le forche anteriori hanno componenti diversi.
il gruppo iniezione ? composto da 4 iniettori invece che due del 1198
i carter della distribuzione ed altre cosette sono in carbonio .
pi? altre stronzatine varie .......
di motore la R ? moltro pi? veloce a prendere i giri e pu? mantenere regimi di rotazioni pi? alti e per pi? tempo. insomma ? una bestia da pista.
Comment
-
mi sembra poco per giustificare la differenza di prezzo , bah...Originally posted by dany999s View Postallora i carter motore dell 1098r sono fusi in terra mentre gli altri sono di pressofusione .
le bielle del 1098r sono in titanio come le tutte le valvole
il canotto di sterzo ha l'eccentrico di regolazione dei gradi forcella e questo porta ad vere un telaio diveso e complessivamente pi? rigido nel canotto-
l'ammortizzatore posteriore ? un ttx
le forche anteriori hanno componenti diversi.
il gruppo iniezione ? composto da 4 iniettori invece che due del 1198
i carter della distribuzione ed altre cosette sono in carbonio .
pi? altre stronzatine varie .......
di motore la R ? moltro pi? veloce a prendere i giri e pu? mantenere regimi di rotazioni pi? alti e per pi? tempo. insomma ? una bestia da pista.

Comment
-
Forse non avate idea che fondere un carter in terra significa ogni volta ricostruire lo stampo...a differenza della pressofusione che si adatta mooolto di pi? ad una produzione in serie...vedi i telai Jap...
Montare valvole in titanio implica montare guidavalvole e sedi valvola diverse...
Un albero motore alleggerito non significa solo togliere materiale, ma anche usare un materiale pi? costoso e pi? lavorazioni di macchina per lavorarlo...
Usare quattro iniettori implica una diversa gestione motore, per non parlare di tutta la distribuzione e i materiali impiegati...
Non limiterei le differenze tra una 1098R e una 1198 a quattro cosucce e la differenza di prezzo ingiustificata...
Comment
-
dany ha preso un motore INTERO 1098R a km0 (nuovo e preparato anche STK) e ha speso la met? di quei soldiOriginally posted by desmodannato View PostForse non avate idea che fondere un carter in terra significa ogni volta ricostruire lo stampo...a differenza della pressofusione che si adatta mooolto di pi? ad una produzione in serie...vedi i telai Jap...
Montare valvole in titanio implica montare guidavalvole e sedi valvola diverse...
Un albero motore alleggerito non significa solo togliere materiale, ma anche usare un materiale pi? costoso e pi? lavorazioni di macchina per lavorarlo...
Usare quattro iniettori implica una diversa gestione motore, per non parlare di tutta la distribuzione e i materiali impiegati...
Non limiterei le differenze tra una 1098R e una 1198 a quattro cosucce e la differenza di prezzo ingiustificata...
Comment
-
Per carit?, c'? sicuramente una maggior cura / maggior lavoro fatto sulla R...Originally posted by desmodannato View PostForse non avate idea che fondere un carter in terra significa ogni volta ricostruire lo stampo...a differenza della pressofusione che si adatta mooolto di pi? ad una produzione in serie...vedi i telai Jap...
Montare valvole in titanio implica montare guidavalvole e sedi valvola diverse...
Un albero motore alleggerito non significa solo togliere materiale, ma anche usare un materiale pi? costoso e pi? lavorazioni di macchina per lavorarlo...
Usare quattro iniettori implica una diversa gestione motore, per non parlare di tutta la distribuzione e i materiali impiegati...
Non limiterei le differenze tra una 1098R e una 1198 a quattro cosucce e la differenza di prezzo ingiustificata...
Ma non per 13.000,00 bombe IMHO
Comment
-
Provo a farti due conti...I carter motore della 1098 ?normale? costano di listino, 2000euro, credo che quelli della R costino almeno il doppio, e sono gi? i primi 4000 euro di differenza. Una valvola in titanio costa sui 230-250euro che moltiplicate per 8 fanno 1840-2000euro. Due bielle in titanio vengono sui 1700euro se non andiamo a mettere mano su quelle ad H rovesciata, altrimenti arriviamo a 2800. Gli iniettori della 1098 ?normale? costano di listino 370euro che moltiplicati 4 fanno 1480. Solo con questi quattro pezzi siamo arrivati a 7-8000euro, aggiungici un DTC, un Kit Termi, alcune parti della carena in carbonio, solo il codone costa oltre i 3000euro, e vedrai che alla fine la differenza di prezzo ? alquanto giustificata...E non ho considerato il valore dell?anima di una Ducati, in quanto quello ? inestimabile...Originally posted by Toledo View PostPer carit?, c'? sicuramente una maggior cura / maggior lavoro fatto sulla R...
Ma non per 13.000,00 bombe IMHO
Comment
X

Comment