Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sarebbe un lavoretto invernale niente male...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IcEMaN666 View Post
    Elio nun se po fa quel sistema...almeno non sulla nostra.
    Inganna quella foto...sul nostro disco il totale ? 2.8mm di spessore...troppo poco per fare testa tonda + esagono per chiapparlo con la chiave...nn ci si riesce c'ho provato rimarrebbe 1mm di altezza utile per la bussola impossibile!!!
    ma secondo te i miei li avevo fatti per bellezza e non li ho mai montati?

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      ma secondo te i miei li avevo fatti per bellezza e non li ho mai montati?
      Dal post avevo capito do no mi apre che avevi venduto subito i dischi per il troppo sbattimento..o almeno cos? avevi scritto

Posso chiederti una cosa per?: a quanto ho capito quel sensore ? semplicemente magnetico, al passaggio del dado chiude un circuito o varia la resistenza e l'impulso arriva alla centralina.
      Hai informazioni ulteriori su come funziona quel coso o motivazioni particolari per pensare che la forma diversa influenzi in qualche modo il funzionamento? Ho provato a cercare un datasheet del sensore sul sito spagnolo che produce quel coso ma non c'? niente...

Secondo me si pu? provare cos?, se va male provo:
      1- Ad avvicinarlo (ma secondo me rischio che con le dilatazioni a caldo tocca la testa del sensore)
      2- In 5 minuti a fare la testa donda per 2mm...

Comment

• Font Size
        Dal post avevo capito do no mi apre che avevi venduto subito i dischi per il troppo sbattimento..o almeno così avevi scritto

Posso chiederti una cosa però: a quanto ho capito quel sensore è semplicemente magnetico, al passaggio del dado chiude un circuito o varia la resistenza e l'impulso arriva alla centralina.
        Hai informazioni ulteriori su come funziona quel coso o motivazioni particolari per pensare che la forma diversa influenzi in qualche modo il funzionamento? Ho provato a cercare un datasheet del sensore sul sito spagnolo che produce quel coso ma non c'è niente...

Secondo me si può provare così, se va male provo:
        1- Ad avvicinarlo (ma secondo me rischio che con le dilatazioni a caldo tocca la testa del sensore)
        2- In 5 minuti a fare la testa donda per 2mm...
        appena rientrato li ho montati per provare, chiaramente
        ora li ho smontati

proprio perché non so come funziona il sistema (se legge solo il tempo tra il segnale appena rilevato e quello immediatamente successivo appena rilevato oppure il tempo tra termine segnale ed inizio successivo) ho preferito ricreare condizioni di rilevazione quanto più possibile simili, dimensione nottolini comprese
        Last edited by elio; 21-12-09, 13:33.

Comment

• Font Size
          appena rientrato li ho montati per provare, chiaramente
          ora li ho smontati

proprio perch? non so come funziona il sistema (se legge solo il tempo tra il segnale appena rilevato e quello immediatamente successivo appena rilevato oppure il tempo tra termine segnale ed inizio successivo) ho preferito ricreare condizioni di rilevazione quanto pi? possibile simili, dimensione nottolini comprese
          ho capito i tuoi dubbi...leciti anche se non penso che il sistema sia cos? sofisticato
          cmq l'unica cosa secondo me ? provare intanto se funziona...se va compro un kit termignoni per 1198s in primavera cos? da avere la mia centralina e ho tutto il tempo per fare quei maledetti cosi identici all'originale (o addirittura a trovare dei dischi 1198s nuovi/usati messi bene).

Ce l'hai una mezz'oretta da perdere per farmi provare la centralina, vedere se appare il dtc e una rozza prova su un rettilineo?
          Ti faccio pure il regalino di Natale

Comment

• Font Size
            ho capito i tuoi dubbi...leciti anche se non penso che il sistema sia cos? sofisticato
            non sapendolo non rischiavo

Ce l'hai una mezz'oretta da perdere per farmi provare la centralina, vedere se appare il dtc e una rozza prova su un rettilineo?
            Ti faccio pure il regalino di Natale
            questa settimana ? un p? complesso... in settimana prossima ? pi? semplice

Comment

• Font Size
              non sapendolo non rischiavo

questa settimana ? un p? complesso... in settimana prossima ? pi? semplice
              quando vuoi tu e quando puoi...
              gracias

Comment

• Font Size
                quando vuoi tu e quando puoi...
                gracias
                mandami un pm luned? prossimo per ricordarmelo

Comment

• Font Size
                  mandami un pm luned? prossimo per ricordarmelo
                  ok
                  stavo pensando una cosa...ma si sfancula il tps e co montando un'altra centralina e poi rimettendo la mia?

Comment

• Font Size
                    com'e' andata?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vinarm View Post
                      com'e' andata?
                      con elio dovevamo fare tra natale e capodanno ma ha sempre piovuto e poi impegni sia da parte mia che da parte sua...
                      vediamo quando lui ha una mezz'oretta libera sti giorni, non mi va di stressarlo

Cmq ho chiesto al ducati store, se fai smonta rimonta non dovrebbe succedere niente rimane tutto ok, unico problema ? che rimane in memoria che ho staccato la centralina...

Comment

• Font Size
                        con elio dovevamo fare tra natale e capodanno ma ha sempre piovuto e poi impegni sia da parte mia che da parte sua...
                        vediamo quando lui ha una mezz'oretta libera sti giorni, non mi va di stressarlo

Cmq ho chiesto al ducati store, se fai smonta rimonta non dovrebbe succedere niente rimane tutto ok, unico problema ? che rimane in memoria che ho staccato la centralina...
                        alla centralina rimane in memoria anche quante volte vai in bagno
                        perche' e' un problema? per la garanzia?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vinarm View Post
                          alla centralina rimane in memoria anche quante volte vai in bagno
                          perche' e' un problema? per la garanzia?
                          Si e No...diciamo che ? cmq una modifica fatta da me e quindi farebbe decadere la garanzia..ma mettendoci una originale, andando a fare i tagliandi cmq sempre da loro e avendoci speso parecchi soldi, non ha senso attaccarsi ad una cosa del genere...non sarebbe nei loro interessi
                          Cmq con il loro aggeggio per la diagnosi possono resettare tutto, speriamo non mi si accenda la spia del service.

Comment

• Font Size

dica?

Comment

• Font Size
                              dica?

se la smettesse di piovere

Comment

• Font Size

se la smettesse di piovere
                                domani mi sa che piove
                                Last edited by elio; 04-01-10, 18:13.