Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raffinatezza disegno motori Ducati: jap dopo 2 anni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by palutz
    uhm.. miki nn ? solo scelta commerciale.
    Famose case TEDESCHE continuano a produrre le loro autovetture con trazione posteriore nonostante sia pi? facile ed economico (oltre che in certi casi sicuro) produrle con trazione anteriore.
    Perch?? Perch? loro sanno fare al meglio quel tipo di trazione e quindi perch? cambiare?
    invece ? proprio pura scelta commerciale... inserendo nella definixione tutte variabili ke conducono ad un guadagno effettivo:

la conversione dei processi produttivi, l'akuisixione di know how ed esperienxa in materia sono elementi basilari ke determinano gran parte dell'effettivo costo di un prodotto...

vedesi bmw serie 1, hanno DOVUTO farla a traxione posteriore perk? non avrebbe mai ammortizzato la spesa di un impianto industriale dedicato...

alcuni scambiano le scelte commerciali per "tradixione del markio"...

siamo nel terzo millennio, niente viene fatto se non per profitto, e ci? ke ? sempre stato immagine del markio se non aiuta la vendita viene cancellato (vedesi 911 o harley e raffreddamento ad aria)...

Comment

• Font Size
      Originally posted by McRae (Lo Straniero)
      Famose case TEDESCHE continuano a produrre le loro autovetture con trazione posteriore nonostante sia pi? facile ed economico (oltre che in certi casi sicuro) produrle con trazione anteriore.
      Perch?? Perch? loro sanno fare al meglio quel tipo di trazione e quindi perch? cambiare?
      Perch? la trazione posteriore ? vantaggiosa e pi? "perforamante" con certe potenze (leggi: Sopra i 180-200CV)
      Tutte le supersportive hanno trazione posteriore (o integrale), perch? oltre certe cavallerie non ? possibile trasferire a terra la potenza sull'asse anteriore...
      ma molte autovetture nn hanno quelle potenze eppure hanno la traz posteriore.
      Miki, le tradizioni nn sono solo marchi ma tramite ingegnerizzazione dei processi, conoscenze tecniche, esperienze acquisite permettono alle aziende di costruire meglio quel tipo di architettura rispetto ad altre.
      E' anche una scelta tecnica.
      Questo determina il fatto che nn ? SOLO scelta commerciale.
      Poi la parte commerciale su quella scelta tecnica ci costruisce il blasone del marchio, la tradizione e altre amenit?. Ma questo ? un altro discorso.
      Le cose sia per farle che per cancellarle hanno bisogno di un reale vantaggio in primis economico ma anche tecnico (in questi casi). Ecco il perch? il dire che ? solo commerciale, come che ? solo tecnico ? a dir poco un'imprecisione (per nn dire che ? una str...ata senza senso).

Comment

• Font Size
        Perch? la trazione posteriore ? vantaggiosa e pi? "perforamante" con certe potenze (leggi: Sopra i 180-200CV)
        Tutte le supersportive hanno trazione posteriore (o integrale), perch? oltre certe cavallerie non ? possibile trasferire a terra la potenza sull'asse anteriore...
        Miki, le tradizioni nn sono solo marchi ma tramite ingegnerizzazione dei processi, conoscenze tecniche, esperienze acquisite permettono alle aziende di costruire meglio quel tipo di architettura rispetto ad altre.
        E' anche una scelta tecnica.
        Questo determina il fatto che nn ? SOLO scelta commerciale.
        Poi la parte commerciale su quella scelta tecnica ci costruisce il blasone del marchio, la tradizione e altre amenit?. Ma questo ? un altro discorso.
        Le cose sia per farle che per cancellarle hanno bisogno di un reale vantaggio in primis economico ma anche tecnico (in questi casi). Ecco il perch? il dire che ? solo commerciale, come che ? solo tecnico ? a dir poco un'imprecisione (per nn dire che ? una str...ata senza senso).
        Beh, kmq la si voglia vedere, se una evoluxione tecnica non apporta benefici economici non viene certo intrapesa...

Comment

• Font Size
          Miky , non dirmi che hai una R5 GTTurbo!!!!!!!
          A parte gli scherzi... stai lottando contro i mulini a vento.

Non stiamo palando di scelte commeriali, ma di parametri ben precisi, numeri, che non possono essere messi in discussione e che chi ? del mestiere utilizza tutti i giorni.
          Ma se preferite credere che la velocit? della luce sia 100Km/h quando vi fa comodo....fate vobis.

Comment

• Font Size
            Originally posted by hfalex

Non stiamo palando di scelte commeriali, ma di parametri ben precisi, numeri, che non possono essere messi in discussione e che chi ? del mestiere utilizza tutti i giorni.
            Ma se preferite credere che la velocit? della luce sia 100Km/h quando vi fa comodo....fate vobis.
            Visto ke si parla di numeri parliamo di tempi sul giro di moto in configuraxione serie e vediamo kual'? il mezzo pi? evoluto...

Il mio precedente ragionamento sull'assurdit? di confronto dell'evoluxione di configuraxioni motoristike diverse non fa una grinxa... se ce la vedi parti prevenuto... come ogni buon ducatista del resto!!!

Comment

• Font Size
              X McRae.
              grazie all'aumento del rapporto C/A LASCIANDO INVARIATA la potenza unitaria , aumenta la potenza totale!!!

Comment

• Font Size
                X Miky...il precedente confronto su configurazioni motoristiche differenti...che tu definisce...assurdo... ? la base teorica dell'ingegneria motoristica.

Comment

• Font Size
                  X Miky...il precedente confronto su configurazioni motoristiche differenti...che tu definisce...assurdo... ? la base teorica dell'ingegneria motoristica.
                  Dev'essere di certo cos?...

... per? in pista, quando vedi la mia anticaglia agli albori dell'evoluxione, cerca di dare strada...

... non vorrei tamponare il tuo avanxatissimo pompone a causa dei miei disevolutissimi cavalli ...

Comment

• Font Size
                    contianuate a non capire, noi non si dice che il bicilindrico ? superiore al 4.

il punto ? un altro:

DUCATI E' SUPERIORE, PER NASCITA.... COME IL BRAULIO.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mikifromflorence

Visto ke si parla di numeri parliamo di tempi sul giro di moto in configuraxione serie e vediamo kual'? il mezzo pi? evoluto...

Il mio precedente ragionamento sull'assurdit? di confronto dell'evoluxione di configuraxioni motoristike diverse non fa una grinxa... se ce la vedi parti prevenuto... come ogni buon ducatista del resto!!!

eppure hai nella firma un tipo che dimostra proprio che specialmente nel discorso moto, il fattore macchina/numero ? inferiore all'uomo, rendendo del tutto vano quindi il tuo improbabile test. Quindi le cose sono due:
                      - o metti certe immagini perch? vittima del marketing
                      - oppure stai facendo finta di nn capire perch? ti fa comdo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mikifromflorence
                        Dev'essere di certo cos?...

... per? in pista, quando vedi la mia anticaglia agli albori dell'evoluxione, cerca di dare strada...

... non vorrei tamponare il tuo avanxatissimo pompone a causa dei miei disevolutissimi cavalli ...

? pieno di trofei in cui "chiedere" strada, vai a fare la voce grossa li...

Comment

• Font Size
                          Se parli di BMW, nello stesso modello di auto, c'? sempre una con potenze superiori a 180Cv
                          Chiaramente, mi sembra ovvio, se faccio una Serie3 posteriore (perch? far? la M3, la 330, la 320 etc etc), non ? che poi la 320 anche se ha pochi CV la faccio anteriore... sarebbe assurdo non trovi? Cio? ridisegno tutto??
                          Anche la serie1 ? in attesa di motori un po pi? seri...

Comment

• Font Size
                            Se parli di BMW, nello stesso modello di auto, c'? sempre una con potenze superiori a 180Cv
                            Chiaramente, mi sembra ovvio, se faccio una Serie3 posteriore (perch? far? la M3, la 330, la 320 etc etc), non ? che poi la 320 anche se ha pochi CV la faccio anteriore... sarebbe assurdo non trovi? Cio? ridisegno tutto??
                            Anche la serie1 ? in attesa di motori un po pi? seri...
                            se effettivamente tutto si muovesse SOLO dietro a scelte commerciali e/o di costi nn mi sebrerebbe per niente assurdo.
                            Ma visto che le decisioni sono un pochino pi? complesse sono perfettamente d'accordo con te (e la cosa succedeva anche in passato quando le potenze in gioco nn erano arrivate ai livelli di quelle di questi anni).

Comment

• Font Size
                              Quanto ? bello punxekkiare i ducatisti...

Questo ? senza dubbio il discorso pi? sensato:

contianuate a non capire, noi non si dice che il bicilindrico ? superiore al 4.

il punto ? un altro:

DUCATI E' SUPERIORE, PER NASCITA.... COME IL BRAULIO.

Ducati ? una filosofia, non tentate di giustificarla dal punto di vista tecnico e prestaxionale perk? in pista l'unica cosa ke conta ? il tempo...

Palutz non infervorarti troppo... si sa tutti ke ? il manico a fare la differenxa... io non ce l'ho quindi supplisco con i cavallini... ke kmq anke voi tanto agognate ma ke non potete avere se non al prezzo di costosissime elaboraxioni e a scapito dell'affidabilit? del vostro evolutissimo, avanxatissimo, raffinatissimo pompone...

... vi ci vedo a pregare: "mamma ducati passa al v4 anke per la normale produxione, cos? le brutte, cattive antiquatissime mille japponesi non mi sverniceranno pi?"!!!

Si skerxa eh... (mica tanto per? )

Comment

• Font Size
                                io nn mi infervoro per niente.. ti ho solo risposto a tono a quella cavolata
                                L'unico che riesce sempre a punzevcchiarmi ? il buon vecchio Alex (HfAlex). Che riesce tutte le volte a farmi pentire di aver fatto Ing Informatica invece di Ing Meccanica come lui..

Comment

X
                                Working...
                                X