Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Officine Ducati: elenco e giudizi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Officine Ducati: elenco e giudizi

MESSAGGIO DI DESMOONE
    Riassetto dell'elenco delle officine Ducati dove portare i nostri mezzi per la manutenzione ordinaria, straordinaria e per la preparazione in genere.

Per favore, prima dell'inserimento di ogni recenzione, inserire il nome dell'officina con [tra parentesi] la citt?.

Poi con un giudizio sintetico.

Grazie.

-------------------------------------------------------------------------------
    ELENCO OFFICINE MENZIONATE (fino a pag.5):

--------------------------------------------------------------------------------
    Ducati Store [Torino]:buono competenza, disponibili ed appassionati. Hanno cambiato l'anno scorso il capo officina ma anche questo sembra piuttosto competente. Durante l'anno sono andati via 2 ragazzi nell'officina e per un p? il lavoro ne ha risentito (da qui credo anche un mio piccolo problema). Mi servo da lavoro da 4 anni e sono bravi.
    Non conosco la loro conoscenza e nn credo ti possano seguire per preparazioni varie, a parte montare i kit del catalogo DP.

Edo Vigna Racing (EVR) - [Ciri? (TO)]reparatore molto bravo. Vanta esperienze nel mondiale SBK e in vari altri trofei a tutti i livelli. Una specie di mago del bicilindrico (ha seguito anche Aprilia).
    Da evitare come la peste, alle mie ultime esperienze che risalgono a 2 anni fa, i suoi "bocia" (aiutanti): sono dei cani.
    Da seguire quando mette le mani sulla tua moto, competenza incredibile, disponilit? altissima (mi ? venuto a recuperare la moto dopo l'incidente, chiami a qls ora e se pu? ti risponde e ti aiuta), cerca anche di aiutarti nn sempre di venderti l'ultimo aggiornamento.
    Peccato per gli aiutanti in officina altrimenti sarei sempre li.
    Sulla serie 748-996 credo sia imbattibile. E' l'inventore e progettista delle frizioni della STM.

MotorBike Center [S. Giorgio Canavese (TO) ]: rivenditore e punto Ducati. Buono per il tagliando.
    Last edited by desmoone; 07-01-10, 10:21.

• Font Size
    VORONOFF [Milano]: ( al secolo il buon Marietto Rognoni..) 70 e passa anni dedicati alla meccanica ed a Ducati. Ex Falappa.... ex Britten ( per chi sa di che moto sto parlando... ).
    Pi? che un mecca sembra un orologiaio... precisione infinita.
    Officina per pochi intimi... non devi avere fretta... ? inutile che gli fai perdere tempo per fare il tagliando ( e che fai stare in coda chi ha VERAMENTE bisogno di lui.. )
    ma se devi spremere ogni CV... ? il posto giusto...
    Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:12.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Desmodue
      Originally posted by palutz
      Garage TSA:
      come Palutz ma con pi? esperienza.
      mi sembra un p? riduttivo per TSA.
      hai ragione... ho dimenticato che ? anche pignolo e tignoso

Comment

• Font Size
        DUCATI SERVICE [Bolzano]: PETER (capomeccanico di sudetta officina...) ? il migliore a mettere le mani sui motori DESMODROMICI, per esempio alla mia DARK-DESMO ? riuscito a far SPARARE 123CV, SOLAMENTE registrando e regolando a puntino il MOTORE che ? ancora COMPLETAMENTE ORIGINALE!!!!!
        Se poi ci mettiamo pure che ? un GRAN MANICO in pista e nelle gare di corse in salita (? stato campione italiano e vice campione...), sa pure darti i consigli giusti su cosa fare sulla tua moto senza SVENARTI...
        Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:13.

Comment

• Font Size
          SPADA [Verderio Superiore - Lecco]: dopo anni di lavoro fatto nel proprio box per tenere sempre efficenti le sue ducati (Dalla 851 in avanti ne ha un p?) e quelle degli amici, ha finalmente aperto una officina che la stessa Ducati ha riconosciuto come "ufficiale". Dicono tutti che sia in gamba, anche se io personalmente non ci sono mai andato. Ma ho parlato con numerosi ducatisti della zona di Lecco e pare quasi che vadano tutti l? da lui.

CANTALUPI [Milano] : Io comunque mi trovo benissimo con Paolo Cantalupi che gestisce l'officina Ducati di Milano in via Tertulliano e quella nuova in via Gallarate. Non fa parte del Ducati store, ? solo in collaborazione con loro. Lavorano molto bene, conoscono benissimo tutte le ducati (anche le storiche). Per i prezzi ? onesto e grazie anche a molte conoscenze riesce spesso a procurare parti speciali (tipo i miei freni braking a margherita flottanti) che in commercio normalmente non ci sono.
          Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:14.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Aran Banjo
            In un paesino del lecchese, VERDERIO SUPERIORE, c'? un certo SPADA che dopo anni di lavoro fatto nel proprio box per tenere sempre efficenti le sue ducati (Dalla 851 in avanti ne ha un p?) e quelle degli amici, ha finalmente aperto una officina che la stessa Ducati ha riconosciuto come "ufficiale". Dicono tutti che sia in gamba, anche se io personalmente non ci sono mai andato. Ma ho parlato con numerosi ducatisti della zona di Lecco e pare quasi che vadano tutti l? da lui.

Eccoci !! noi portiamo l? le moto..io e i miei amici..
            Sempre trovati bene, lui ? puntiglioso, preciso e soprattutto adora le Ducati. Se la moto non va sta male lui per primo...E poi ? disponibile..tanto ke se si ? in giro in moto si passa quasi sempre nell'hospitality sua...

Comment

• Font Size
              GREGO TRASFORMAZIONI [Ravenna]: dalle parti di Ravenna consiglio vivamente Grego Trasformazioni per le preparazioni a Mezzano di Ravenna (? il mio meccanico) e Zack Suspension per le sospensioni a Fusignano.
              Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:15.

Comment

• Font Size
                BARNI MOTO RACING [Bergamo]:Attualmente impegnato con il suo Team privato (Team Spring) nel mondiale Endurance con due 999s. Non ? un meccanico... ? un chirurgo per motori Ducati!!!
                Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:15.

Comment

• Font Size
                  SBK MOTORACING [L'Aquila]: bravi veloci e prezzi giusti
                  Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:16.

Comment

• Font Size
                    POLE POSITION di GIORGIO CANTALUPO [Chius San Michele -TO]: Inutile presentare ai ducatisti il Sig. GIORGIO CANTALUPO.
                    Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:17.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo
                      Originally posted by palutz
                      ops. me lo stavo dimenticando anche io.. anche se in via di test
                      Quot...
                      Io ci sono stato sabato pomeriggio....mi ha fatto veramente un ottima impressione!!!!

Molto disponibile e simpatico.....con una buona officina!!!
                      E mi tratta veramente bene......

Comment

• Font Size
                        PIT LANE [Cogorno(Chiavari)] :....anche perch? a levante c'e' solo lui... a Genova si sono tolti tutti.....
                        Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:21.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace
                          beh.. su milano ( ma ho visto moto arrivare fin dalla sardegna... ) credo che il massimo sia
                          VORONOFF ( al secolo il buon Marietto Rognoni..)
                          70 e passa anni dedicati alla meccanica ed a Ducati. Ex Falappa.... ex Britten ( per chi sa di che moto sto parlando... ).
                          Officina per pochi intimi... non devi avere fretta... ? inutile che gli fai perdere tempo per fare il tagliando ( e che fai stare in coda chi ha VERAMENTE bisogno di lui.. )
                          ci?

necessito info, dove si trova? devo portare la mia a fare una rigorosa messa a punto!

ah, il trattamento economico?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lupino
                            Originally posted by ace
                            beh.. su milano ( ma ho visto moto arrivare fin dalla sardegna... ) credo che il massimo sia
                            VORONOFF ( al secolo il buon Marietto Rognoni..)
                            70 e passa anni dedicati alla meccanica ed a Ducati. Ex Falappa.... ex Britten ( per chi sa di che moto sto parlando... ).
                            ci?

necessito info, dove si trova? devo portare la mia a fare una rigorosa messa a punto!

ah, il trattamento economico?
                            ...? in una traversa di Viale Monza ma in questi ultimi anni, a mio parere, Voronoff si ? dedicato un po' troppo al vecchio 2V.
                            Vicino a Voronoff ci st? anche un ragazzo che ha lavorato con lui, Alberto, con un'officina multimarche (ducati 4v inclusi) ho fatto un paio di lavori da lui.
                            Persona molto preparata, costi abbastanza alti.

Comment

• Font Size
                              >Edo Vigna Racing (EVR) - Ciri? (TO):

>Da evitare come la peste,

QUOTO!!!!!!!!!
                              Chiedere al mio ex 996 il cui motore giace aperto in due nel mio garage....sigh.....

Comment

X
                              Working...
                              X