Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Officine Ducati: elenco e giudizi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    da appassionato di preparazioni ma soprattutto di eccellenti messe a punto, che secondo me rendono pi? di preparazioni mediocri, mi sento di dare il mio piccolo contributo.

VORONOFF [Milano]: ho conosciuto Voronoff alias Mario ( o ? il contrario? ) ed ? stato il primo che ha toccato il mio millone con una piccola modifica alla frizione ed un controllo generale ma purtroppo nn ho potuto spingemi oltre perk? ancora in garanzia!
    ? una persona eccezionale, con una cultura di motori, di ducati ma anke, se nn soprattutto, della meccanica e della mecanica dei materiali, che secondo me andrebbe insignito del nobel!!!

tuttavia, pur essendo un maestro per i motori ducati, ha segnato il tempo nn aggiornandosi nell'elettonica!
    infatti in quel campo nn ? capace di intervenire e forse ? anke il motivo per cui ha deciso di smettere, oltre naturalmente all'et?.

DUCAROSSO [Meda]: invece il meccanico/preparatore a cui oggi mi rivolgo ? in grado di intervenire anke in questo campo, tanto ? vero che pomerigigo ritirer? il mio millone equipaggiato con PC3, oltre ad una piccola modifica ai freni...

molto cordiale, preparatissimo, pignolo, un poco vanesio in certe situazioni (un po' come tutti i geni) porta come biglietto da visita la sua moto: un monster 900 DUAL SPARK che si ? costruito da solo prima che Ducati producesse il 1000DS!!!!

Chi ??

VALERIO PINOLINI
    proprietario dell' ex Ducati Service Meda, ora "Il Velocifero", appunto a Meda.

Ah ora si fa chiamare Ducarosso: www.ducarosso.it
    Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:43.

Comment

• Font Size
      MONDOCORSE [Milano]: in zona Milano,io conosco molto bene Max di mondocorse
      E' un ottimo motorista,e la sua specialit? in assoluto sono le teste lavorate,su ducati fa autentici miracoli,soprattutto sui 4v;
      ? fornito di tutto,banco inerziale,software per eprom,e un sacco di fresettine !!!
      Molto puntuale e disponibile nei lavori asseconda volentieri anche le richieste pi? strane,e aborra le special fatte solo sfogliando cataloghi;
      segue un 749 nel supersport italiano,e sarebbe sicuramente in un team mondiale se non avesse voluto far famiglia.
      Secondo me vale una visita e soprattutto costa il giusto!
      Metto il sito: www.mondocorse69.it
      Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:43.

Comment

• Font Size
        Originally posted by duke848
        A Palermo....
        Moto Technology di Paolo Savettiere

tutti gli altri...solo chiacchere.
        Quoto, sempre se non ? in giro per il mondo a fare il commissario Sbk

Comment

• Font Size
          PITSTOPMUGELLO [Barberino di Mugello] :da un po' di tempo a questa parte mi servo da un meccanico a Barberino di Mugello (FI). Si fa chiamare Gandalf e devo riconoscere che di magie ne ha fatte. Ha trasfromato il mio 748 sia a livello di ciclistica che di motore (sono arrivato a 105 cv alla ruota) con una spesa molto pi? bassa di quello che mi avevano chiesto in altri posti. E' molto disponibile e cerca di spiegarti tutte le operazioni che effettua, oltre che aiutarti nelle scelte dei pezzi pi? adatti. Ancora non ? molto conosciuto nell'ambiente (infatti ero tentato di non condividere la mia scoperta) ma si st? facendo una certa clientela rapidamente. Quello che mi colpisce di pi? ? la profonda conscenza dei materiali e delle dinimiche della meccanica (credo abbia lavorato in diverse aziende tipo la technol).

Lo trovate vicino all'uscita dell'autstrada.

Vi lascio anche il tel. 055.8479086

Whites
          Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:54.

Comment

• Font Size
            in zona Friuli consiglio:

CIPRIAN [San Michele a T.to]: (ducati service), molto professionali sia il titolare Paolo che il mecca Enrico.

sconsoglio(per esperienza personale) :
            -Dolomiti Racing Ducati Store Udine (non sto qui ad elencarvi il perch?)[/B]
            -Moto Atelier Fiumicello, non per esperienza personale ma per sentito dire da tutti i miei amici monsteristi che si sono rivolti a lui)
            Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:45.

Comment

• Font Size
              OFFICINA 101 [Trofarello-TO]: Molto valido, giovane, ex pilota , sto collaborando con lui per la costruzione e commercializzazione di alcune parti e per delle prove libere... beh, ? uno estremamente preciso e pignolo, se vogliamo pure troppo a volte, come si suol dire "non piscia fuori dalla tazza" ma ha piedi ben piantati a terra , buona esperienza per tirare fuori tutto quel che si pu? tirare fuori, e non ha problemi a ragionare e creare (cosa che la maggior parte dei preparatori meccanici ha, ormai hanno solo pi? voglia di buttare sulle moto dei kit, senza pi? ragionare un attimo...)
              Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:46.

Comment

• Font Size
                ARCE [Torino]: in particolare nella persona di Christian - (per chi ? del luogo o delle vicinanze). Ha corso per anni con Ducati e io la mia la porto sempre l? da tempo immemorabile.
                Si trova in Via bard, 32 - tel 011-7496008
                Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:47.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmo4
                  DUCATI SERVICE BOLZANO:

secondo me, e anche TANTI ducatisti della zona,

PETER (capomeccanico di sudetta officina...) ? il migliore a mettere le mani sui motori DESMODROMICI, per esempio alla mia DARK-DESMO ? riuscito a far SPARARE 123CV, SOLAMENTE registrando e regolando a puntino il MOTORE che ? ancora COMPLETAMENTE ORIGINALE!!!!!

Se poi ci mettiamo pure che ? un GRAN MANICO in pista e nelle gare di corse in salita (? stato campione italiano e vice campione...), sa pure darti i consigli giusti su cosa fare sulla tua moto senza SVENARTI...

Confermo tutto!
                  Al mio s4r ha tirato fuoti 108Nm di coppia con scarico-filtro-pc3!!!!

Comment

• Font Size
                    DUCATI CARRARA (MS) :Un buon negozio di vendita e preparazione ? affiliato a quello di viareggio. Sono competenti e disponibili, al meno cos? mi sembra da un anno a questa parte, da quando ho comprato il mio monsterino e ci ho gia apportato diverse elaborazioni. Hanno gia tutto quello che cerchi senza farti aspettare inutili tempi di corrieri. Mi hanno sempre trattato bene e ridato la moto in tempi brevissimi. Unico difetto? Leggermente caro ma si sa, la qualit? si paga................
                    Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:47.

Comment

• Font Size
                      LUCIANO MOTO [Roma]: CI SONO PASSATO E MI HA DATO SUBITO L'IDEA DI UN POSTO CURATO DAL PUNTO DI VISTA DELLA PASSIONE E DELLA COMPETENZA MA NN HO ESPERIENZE DIRETTE.

LENCI RACING [Roma]: E' GIA' LA SECONDA CHE MI VEDO COSTRETTO AD INTERVENIRE SULLA MOTO E SENZA NEANCHE ESITARE MI RIVOLGO A LORO.
                      Sono stracarichi di lavoro, clienti da ogni dove di roma portano li la moto, idem per me che dall'eur arrivo fino a casal boccone. Precisione chirurgica, attenzione per i dettagli e proprio parlando con uno dei meccanici qualche giorno fa, la cosa che notavo ch eli contraddistingue da un altra officina risiede nella cura verso ogni moto e ogni cliente.. puoi stare in officina, chiacchierare e chiedere e ci scappano pure le due risate. ambiente quasi familiare.
                      caro? no. equo. ed addirittura per alcune cose nn si paga neanche la manodopera...!!!!
                      Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:48.

Comment

• Font Size
                        VORONOFF [Milano]: non c'? dubbio ? il migliore. Mio marito ha appreso molto da lui e ora ? il genio delle ducati! Il suo 851 soprannominato Frankestein ? un portento!
                        Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:49.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by xenon_1001
                          Un buon negozio di vendita e preparazione ? DUCATI CARRARA (MS) affiliato a quello di viareggio. Sono competenti e disponibili, al meno cos? mi sembra da un anno a questa parte, da quando ho comprato il mio monsterino e ci ho gia apportato diverse elaborazioni. Hanno gia tutto quello che cerchi senza farti aspettare inutili tempi di corrieri. Mi hanno sempre trattato bene e ridato la moto in tempi brevissimi. Unico difetto? Leggermente caro ma si sa, la qualit? si paga................
                          posso quotarti...addirittura volevo scriverlo io...beh nn proprio xk? c ho portato la moto xo che dire...anke ad essere li cosi...estremamente disponibili...simpatici...e ci si chiacchera anke bene...io boh...son tre giorni di fila che c vado xk? c'? un mio amico che c sta andando perch? si prende un 749 base (prima voleva prendere un 999 ma ora ? sceso di cilindrata :P )cmq...anke lui l'han trattato benissimo...mi sembran anke molto ben forniti...soprattutto per Ducati...ma anke per Cagiva...che tengono anke quella...xo per la cagiva se serve qualkosa si aspetta un po xk? si sa...in cagiva chiedi una cosa e te la mandano dopo mesi -.-''
                          cmq...bravi...molto bravi!

Comment

• Font Size
                            BURSI [Modena] ragzzi io consiglio a tutti il mitico BURSI a formigine (MO)

lavora in casa ma, andando da lui ? normale trovarsi sommerso da sbk di varia provenienza, scarichi forcelle e forcelloni di ogni tipo e tutto quanto si voglia e possa immaginare.
                            E' un tipo alla vecchia maniera ed ? un mito

ps: bisogna averre molto molta pazienza
                            Last edited by desmoone; 07-01-10, 09:50.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by multiste
                              ragzzi io consiglio a tutti il mitico BURSI a formigine (MO)

lavora in casa ma, andando da lui ? normale trovarsi sommerso da sbk di varia provenienza, scarichi forcelle e forcelloni di ogni tipo e tutto quanto si voglia e possa immaginare.
                              E' un tipo alla vecchia maniera ed ? un mito

ps: bisogna averre molto molta pazienza
                              ciao Multiste

grazie mille per i tuoi consigli.
                              Se ti va apri un bel post di presentazioni (sul forum apposito) e magari anche qua con qualche foto della tua motina.

Ciao, Steo.

Comment

• Font Size
                                Campania
                                La ducati Salerno ad Angri

Comment

X
                                Working...
                                X