Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Attenzione, ok il 30 % di sconto dipendenti (anche se onestamente mi sembra tanto...) comunque la moto e obbligato ad intestarsela lui (e non ad amici) e anche di a tenersela almeno 6 mesi.
Mi sembra un buon compromesso, se conoscete un dipendente che la vuole prendere e vendermela tra 6 mesi... me lo faccia sapere
no ? giusto cosi, lo sconto ? x il dipendente e nn x l'amico, xo se si ? amici del dipendente si fa subito a comprarla e dopo 6 mesi che ci giri fai il passaggio
Chi che il pazzo che prende una moto da 170 cv a suo nome per venderla a qualche amico?
Io non lo farei
No, no, aspetta...
Non ? quello il discorso......
Ad esempio, non mi serve un 1198S( )nuovo, un mio amico lo vuole, lo compro a nome mio con lo sconto del 30 % (circa 15.000eruro), lo metto in garage e dopo 6 mesi lo giro a lui magari facendogli uno sconto del 20 %, lui lo verrebbe a a pagare poco piu di 17.000 (quasi 5000 euro in meno un 1198S NUOVO...) e il 10% me lo tengo io, a non fare niente 2200euri....! )
No, no, aspetta...
Ad esempio, non mi serve un 1198S( )nuovo, un mio amico lo vuole, lo compro a nome mio con lo sconto del 30 % (circa 15.000eruro), lo metto in garage e dopo 6 mesi lo giro a lui magari facendogli uno sconto del 20 %, lui lo verrebbe a a pagare poco piu di 17.000 (quasi 5000 euro in meno un 1198S NUOVO...) e il 10% me lo tengo io, a non fare niente 2200euri....! )
No, no, aspetta...
No, no, aspetta...
Cos? al tuo amico non conviene tanto, qualsiasi moto immatricolata perdendo l'iva la trovi con il 20% in meno (le classiche km 0).
E vero, ma le km zero le trovi a novembre e dicembre.... (a bologna ne avevano immatricolate 4/5 a novembre....
Vacci a marzo.....!!!
Poi ho fatto l'esempio della 1198 che magari si trova a km zero, e raro trovarlo su una moto (esempio la monster) che la tengono venduta senza problemi di km 0....!
il mio 996 arrivava da questo giro e, anche se chi me l'ha venduta non me lo ha mai confermato, siamo intorno al 30% con obbligo del semestre...
Poi c'? anche la variante che varia da marca a marca che non puoi intestartene piu di 3 all'anno....!!!
Se no i dipendenti se potessero immatricolarsi tutte le moto che vogliono metterebbero fuori da Borgo Panigale uno stend come succursale.....!
lo facevano in tanti
in passato compravi e rivendevi seduta stante... nessun rischio per l'acquirente che dava i soldi (normalmente il dipendente non anticipava i soldi) mentre firmavano entrambi il passaggio di proprietà della moto appena acquistata
oggi il dipendente deve avere intestata la moto almeno 6 mesi (o più, non ricordo) quindi l'acquirente reale paga la moto che per sei mesi è intestata ad un'altro... e se quello se la vende ad un terzo sono casini, seri
inoltre, se non sbaglio, si può comprare solo una moto per tot mesi
spesso chi conosceva comprava anche la moto dai team che correvano: i team acquistavano più moto per gareggiare con un discreto sconto e se le vendevano ai clienti
hanno cambiato alcune cose anche per i team ed è diventato più complesso
Attenzione, ok il 30 % di sconto dipendenti (anche se onestamente mi sembra tanto...) comunque la moto e obbligato ad intestarsela lui (e non ad amici) e anche di a tenersela almeno 6 mesi.
quando cercavo un'Hypermotard usata (prima di prenderla nuova), l'avevo trovata da un dipendente ducati che l'aveva in leasing e doveva tenerla almeno 6 mesi
quando cercavo un'Hypermotard usata (prima di prenderla nuova), l'avevo trovata da un dipendente ducati che l'aveva in leasing e doveva tenerla almeno 6 mesi
Appena uscita l' Hyper sono stato ospite in DUCATI e tutte le Hyper le avevano comprate i dipendenti: BUONGUSTAI!!
Comment