Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4,8kg - 4,2 kg - 800 grammi ???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    4,8kg - 4,2 kg - 800 grammi ???

    premesso che si spendono tanti soldi in stronzate , carbonkio , ergal e puttanate varie, oggi mi ? arrivata da Claudio la batteria piccola , ma piccola .... piccolissima !!
    insomma la batteria originale da 14 A pesa 4,8 kg , quella al gel da 12 A pesa 4,2 kg mentre quella ai IONI di LITIO pesa 800 grammi

    ? incredibile la targhetta riporta che ha uno spunto di 140A per 10 secondi !! ...... comunque vedremo

    e comunque mai spesi meglio questi soldi , se consideri che con 300? perdi 4 kg di peso !
    quest'anno sto cercando di affinare la moto sotto il punto di vista peso , gi? pesava 166 kg in ordine di marcia senza benzina , ma con tutti i liquidi , ora conto di togliere 4kg batteria , 2 kg impianto di scarico titanio ,2 kg le carene in carbonio , 1 kg alternatore racing , 0,700 gr perno forcellone e tiranti motore titanio , 0.1 kg pinze monoblocco ...
    totale - 10 kg quasi .. a questo punto una domanda ai pi? afferrati , la moto cambier? molto come guidabilit? ? non sar? troppo cattivella ? non ? che devo fare una zavorra e metterla sotto il motore ?
    p.s. io quest'inverno sono ingrassato 2,5 kg tutta colpa di MIP che st? cercando di penalizzare la concorrenza , ma spero di perderli entro Aprile .


  • Font Size
    #2
    Fantastico!

    Che durata potrebbe avere?
    Si possono ricaricare come le altre?
    Dove si possono trovare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ska77c View Post
      Fantastico!

      Che durata potrebbe avere?
      Si possono ricaricare come le altre?
      Dove si possono trovare?
      si l'importatore ? Andreani !!
      costo c/ca 300 euro quella per ducati (grande) e 250 per le japponesi (piccola) 600 grammi

      Comment


      • Font Size
        #4
        in effetti come risparmio in termini di peso nn è indifferente!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono batterie basate sulla tecnologia Litio-ferro (LifePo4)

          Volendo si posso realizzare con moooolto meno ;-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Spettacolare!!!

            Ma che durata ha questa batteria? pu? essere ricaricabile..

            Comunque complimenti anche per il progetto di diminuire il peso! Sar? un Missile terra-aria la tua moto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              fermatevi un'attimo....
              Queste sono tute cinesate!
              Io in negozio prendevo le batterie per l'aereo radiocomandato spendendo 70/80 euro, la stessa (proprio marcata usuale) pendendola direttamente da Honk Kong non ho mai speso piu di 17/18 euro SPEDIATA a casa.

              Si potrebbe vedere "là" cosa costa.....
              Puoi eventualmente postare il nome esatto, le caratteristiche e magari qualche codice ...?!?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by *Dago* View Post
                Sono batterie basate sulla tecnologia Litio-ferro (LifePo4)

                Volendo si posso realizzare con moooolto meno ;-)
                si ok ma bisognerebbe trovare le singole celle a 13 V ... dove ?

                Originally posted by Lore749 View Post
                Spettacolare!!!

                Ma che durata ha questa batteria? pu? essere ricaricabile..

                Comunque complimenti anche per il progetto di diminuire il peso! Sar? un Missile terra-aria la tua moto!
                si pu? essere ricaricata dalla moto regolarmente

                Originally posted by Paiolino View Post
                fermatevi un'attimo....
                Queste sono tute cinesate!
                Io in negozio prendevo le batterie per l'aereo radiocomandato spendendo 70/80 euro, la stessa (proprio marcata usuale) pendendola direttamente da Honk Kong non ho mai speso piu di 17/18 euro SPEDIATA a casa.

                Si potrebbe vedere "l?" cosa costa.....
                Puoi eventualmente postare il nome esatto, le caratteristiche e magari qualche codice ...?!?!
                penso che quelle che dici tu sono al NiCA e siciramente non ai IONI di litio , e comunque la marca ? SUPER_B e anno un sito , alcuni distributori tedeschi le vendono a 270?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  http://www.super-b.com/superb/Home.html

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nella sezione tecnica&elaborazioni c'? tutta una discussione sulle lipofe

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si dice....si dice, che non si possono ricaricare/mantenere senza un "equalizzatore" se non ricordo male

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        Sono batterie basate sulla tecnologia Litio-ferro (LifePo4)

                        Volendo si posso realizzare con moooolto meno ;-)

                        la volevo prendere anche io per la mia stw , e togliere altri 4 kg

                        perch? non ci spieghi come fare cosi ci fai risparmiare qualche soldino ??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dany999s View Post
                          si ok ma bisognerebbe trovare le singole celle a 13 V ... dove ?



                          si pu? essere ricaricata dalla moto regolarmente



                          penso che quelle che dici tu sono al NiCA e siciramente non ai IONI di litio , e comunque la marca ? SUPER_B e anno un sito , alcuni distributori tedeschi le vendono a 270?
                          Si, si certo, quelle per l'aereo sono delle LIPo, per? intendevo dire che tanto il 95 % delle batterie viene da HK e di vedere quanto vengono le batterie agli IONI di litio prese da l?...!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ottime per una moto solo pista, impraticabili per una moto strada o strada/pista...mica posso mettermi a tirarla via ogni 2 settimane per tararla...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In che senso tararla?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X