Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4,8kg - 4,2 kg - 800 grammi ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    effetto placebo
    impossibile sentire la differenza..........
    quoto
    sulle ducati la batteria ? praticamente vicinissima al baricentro (vicino al centro della L) e sentire 1kg di differenza ? ben difficile, basta una differenza di meno 1 litro di benzina (messa ben pi? in alto) per falsare la prova

che togliere peso faccia bene ? indubbio... basta provare nello stesso giorno un k7 1000 ed una 1098s (ci ballano 10kg a pari allestimento come tra la mia ex suzuki e quella di dany) per capire la differenza

per? se parliamo di piccoli numeri (1-2) preferisco stare dalla parte della tranquillit? e non complicarmi la giornata...
    gi? quando torno ai box devo mettere cavalletti, termo, benzina, togliere casco, paraschiena, guanti... mi complico pure la vita con circuiti di ricarica, batterie che possono avere problemi etc... naaaaaaa

cavo e connettore di collegamento alla batteria gi? l'ho montato per ricaricare la batteria il giorno prima di un'uscita senza stare a togliere la carena
    ora voglio provare una 6-7Ah standard (che pesa sui 2kg)... se fa partire la moto a caldo SENZA INCERTEZZE la monto e rifaccio un cavo con connettore pi? grosso per collegare in parallelo una batterie grande (di macchina o furgone) la mattina a freddo e nelle emergenze

Comment

• Font Size
      ma siete sicuri che queste batteria vanno ricaricate con un apposito caricatore e non con quello standard ?? e che posso saltare o incendiarsi ecc ecc ????

avete delle prove certe ??
      Last edited by elan; 22-01-10, 08:44.

Comment

• Font Size
        Originally posted by elan View Post
        ma siete sicuri che queste batteria vanno ricaricate con un apposito caricatore e non con quello standard ?? e che posso saltare o incendiarsi ecc ecc ????

avete delle prove certe ??
        Che abbiano bisogno di un apposito caricabatterie ? certo, che ci sia pericolo di incendio/deflagrazione () no, non le ultime che sono sul mercato almeno!

Comment

• Font Size
          Io la differenza l'ho sentita eccome, ad esempio la mia 999 mollando il maubrio tirava verso sinistra mettendo una alleggerita (3 kg in meno) non lo si sente più.

L'alleggerimento lo si sente nei cambi di direzione soprattutto in pista dove i cambi avvengono più velocemente, in effetti in strada la cosa si sente molto meno
          Last edited by ruggero; 22-01-10, 10:48.

Comment

• Font Size
            allora : Elio e Live sono dei INZENZIBBILLI !! nel 999 dove la batteria ? leggermente pi? alta del 1098 , si sente tantissimo 2 kg di differenza , figuriamoci 4 !!

p.s. il caricamento della batteria avviene per mezzo di un circuitino che sto facendo .. ? semplicissimo

Comment

• Font Size
              il caricatore lo trovi sugli 80 euro

Comment

• Font Size
                Originally posted by dany999s View Post
                premetto che io sono un FERMONE , ma una volta in pista a magione la batteria si ruppe , stavo quasi per andare via quando un mio amico mi presto la sua batteria racing del 999 .
                appena montata sono entrato in pista e ho sentito subito una differenza , la moto la sentivo meglio della mattinata , ma non riuscivo a capire perch? .

finita la giornata , smontata la batteria racing , passai dal meccanico a prendere una batteria nuova , e il guirno dopo di nuovo in pista.

C**o la moto era diversa !! riuscivo a sentire quel kilo e mezzo di meno ! dopo un p? presi la batteria racing pure io , e si sente la differenza eccome ! figuriamoci -4 kg

sono d'accordo con te,nella ninja con volano alleggerito e senza batteria(ho fatto questa prova perch? la batteria racing non la possiedo,tieni conto che in origine la batteria ? montata esattamente sotto lo scroto)la differenza ? netta,e non ? che io sia tutta sta grande sensibilit? nella guida ....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Millejager View Post
                  il caricatore lo trovi sugli 80 euro

http://www.mpsracing-enduro.co.uk/superbinfo.php
                  si lo s? , ma io faccio un circuitino che ricarica la batteria sia con l'alternatore che con un mantenitore esterno !

Comment

• Font Size
                    si lo s? , ma io faccio un circuitino che ricarica la batteria sia con l'alternatore che con un mantenitore esterno !
                    utilizzerai uno stabilizzatore con rilevatore del delta peak ???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      utilizzerai uno stabilizzatore con rilevatore del delta peak ???

gi? !! ho incaricato il mio ufficio tecnico di realizzarlo leggerissimo

Comment

• Font Size
                        ragazzi sembrava facile togliere 4 kg con solo 300 € che sono diventati 380 con il carica batt ecc ecc
                        io la mia ce l'ho nel codone attaccata al telaietto post , non sbilancia però se fosse di solo 1 kg sarebbe meglio

Comment

• Font Size
                          già !! ho incaricato il mio ufficio tecnico di realizzarlo leggerissimo
                          minghia,realizzato su commissione ex novo !!!!

poi facci sapere come va,che in caso se possibile si potrebbe fare una realizzazione su piccola scala ....
                          Last edited by Marocchino; 22-01-10, 13:10.

Comment

• Font Size
                            allora : Elio e Live sono dei INZENZIBBILLI !! nel 999 dove la batteria ? leggermente pi? alta del 1098 , si sente tantissimo 2 kg di differenza , figuriamoci 4 !!

p.s. il caricamento della batteria avviene per mezzo di un circuitino che sto facendo .. ? semplicissimo
                            allora se entri con 5 litri di benzina o con 10 ti cambia completamente il comportamento della moto
                            considerando che la benza ? posizionata in alto e che si muove pure..........

io normalemtne invece metto pi? di 10 litri........por guidare come dico io.............

io il caricabatterie per le lipo ce l'ho
                            l'ho pagato 80 euro
                            lo uso per i vari modelli elettrici che ho dovrebbe andar bene anche per quella

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              allora se entri con 5 litri di benzina o con 10 ti cambia completamente il comportamento della moto
                              considerando che la benza ? posizionata in alto e che si muove pure..........

io normalemtne invece metto pi? di 10 litri........por guidare come dico io.............

io il caricabatterie per le lipo ce l'ho
                              l'ho pagato 80 euro
                              lo uso per i vari modelli elettrici che ho dovrebbe andar bene anche per quella
                              o live,come carichino cos'hai,il Triton ???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elio View Post
                                parlavo di alternatore
                                si rovina la batteria collegandola al circuito di ricarica (regolatore di tensione ed alternatore) originale della moto

sulle SS in genere si toglie tutto il circuito di ricarica e la batteria ? a perdita nei giri che compie
                                tornati ai box si collega al circuito di ricarica

loro sono piloti e team veri... ed oltretutto una SS se la spingi e ci salti su a caldo parte
                                scusa l'ignoranza.. credo che parli di quello che io ho sempre chiamato statore.. dico bene?

ma perch? si rovina?

Comment

X
                                Working...
                                X