Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per strada non è assolutamente il caso
    primo perché cambieresti sotto i 7-8000 giri e sarebbe troppo basso il regime di cambiata rispetto al tempo d'intervento per i regimi corretti (sopra 8000 su 1198 secondo me) e secondo perchè l'azione della cambiata non sarebbe sempre sufficientemente decisa (i danni maggiori si fanno quando non si cambia cattivi e si sfolla)

chiaramente puoi anche montarlo e regolarlo per farlo funzionare come si deve (taglio 70msec ), usarlo quando tiri e tutto il resto del tempo usare la frizione

Comment

• Font Size
      se monti un dinojet o meglio un translogic che cambiano il tempo di cambiata in funzione del regime, velocit?, marcia inserita, e l'ultimo citato in base anche all'apertura del gas praticamente puoi cambiare a qualsiasi regime. una vera figata

Comment

• Font Size
        Originally posted by RAPIDBIKE View Post
        lo dico contro i miei interessi ma... per uso stradale non serve proprio a nulla... lamps!
        Non sono d'accordo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by matius View Post
          se monti un dinojet o meglio un translogic che cambiano il tempo di cambiata in funzione del regime, velocit?, marcia inserita, e l'ultimo citato in base anche all'apertura del gas praticamente puoi cambiare a qualsiasi regime. una vera figata
          questo vale solo per quelli completi di centralina oppure anche per il sensore che viene collegato alla PC ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marco1198 View Post
            Buongiorno a tutti,
            vorrei montare questo accessorio per uso stradale, non vado in pista.

Secondo voi stresserei inutilmente il cambio?
            Ho paura che sia un accessorio che stressa molto le parti meccaniche.

PS: una volta montato, posso utilizzar comunque la frizione anche per salire le marce (per esempio in citt?) e magari usarlo solo in aperture lanciate?

Grazie, Marco
            Premetto che ho il 1098R Bayliss, prima il 1098R, il cambio elettronico DP montato su entrambe.

Con la prima R, 12.000 Km col cambio elettronico, con la Bayliss siamo a 14.000.

Se il cambio lo setti correttamente non ci sono problemi di sorta.

Su strada, soprattutto nel misto stretto veloce ? uno spettacolo guidare la moto senza mai dover tirare la frizione per salire di marcia.

Se poi, vuoi fare un lancio, come lo chiami tu, goduria delle godurie...infili le marce ad occhi chiusi...

Se poi, vuoi utilizzare la frizione, nessun problema...

Ripeto il concetto: regolarlo correttamente.

Comment

• Font Size
              Originally posted by DesmoConteMax View Post
              Premetto che ho il 1098R Bayliss, prima il 1098R, il cambio elettronico DP montato su entrambe.

Con la prima R, 12.000 Km col cambio elettronico, con la Bayliss siamo a 14.000.

Se il cambio lo setti correttamente non ci sono problemi di sorta.

Su strada, soprattutto nel misto stretto veloce ? uno spettacolo guidare la moto senza mai dover tirare la frizione per salire di marcia.

Se poi, vuoi fare un lancio, come lo chiami tu, goduria delle godurie...infili le marce ad occhi chiusi...

Se poi, vuoi utilizzare la frizione, nessun problema...

Ripeto il concetto: regolarlo correttamente.

Ecco una prima esperienza....
              Tu montavi il dp giusto? cosa intendi per regolarlo correttamente?

Il dp pu? essere acceso e spento? come facevi in citt??

Comment

• Font Size
                Originally posted by cristian13 View Post
                Il cambio elettronico in strada ? totalmente inutile e anche dannoso. Un mio conoscebte in una settimana ha fatto fuori il cambio di un cbr 1000!!!

Se il cambio elettronico era di scarsa qualit? la cosa ? possibile .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marco1198 View Post
                  Ecco una prima esperienza....
                  Tu montavi il dp giusto? cosa intendi per regolarlo correttamente?

Il dp pu? essere acceso e spento? come facevi in citt??
                  In citt?, la moto non la uso.

Il DP, ? sempre acceso. Il suo intervento ? comandato dalla regolazione della sensibilit? della cella di carico applicata all'asta di rinvio del cambio.

Perci?, regolazione "poco sensibile" per la quale devi dare un colpetto leggermente pi? forte al pedale del cambio, e tempo di cut off pari a 2 decimi di secondo.

Comment

X
                  Working...
                  X