Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1099 v002 - in costruzione ..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1099 v002 - in costruzione ..

    ieri finalmente ho avuto un p? di tempo per dedicarmi al montaggio dell 1099 , e suiccome con il telaio 999 ancora l'airbox non l'avevo pronto , e dovevo lavorarci un pochino , ho fatto alcune prove nel telaio 1098 che ho acquistato e devo dire che forse questa dovrebbe essere una bella moto .

    PERCHE' fare la 1099 ?

    di precisio non s? , ma un bibraccio lo voglio provare, e ora che ho le quote corrette le riporto esattamente su questa moto come base di partenza e poi si vedr?.
    la sospensione posteriore TUTTA 999 , ho dovuto solamente spessorare il bilanciere di 2 mm visto che quello del 1098 ? pi? largo , mentre purtroppo avevo un mono ohlins del 999 che invece devo sostituire con quello del 998 (a proposito se qualcuno accettasse lo scambio !! )
    perch? il telaietto posteriore prende in pieno il serbatoietto del mono .
    il tutto sembra lavorare benissimo e sommano i pesi del monobraccio completo e ruota , + bibraccio completo e ruota sono addirittura ora pi? leggero di 1 kg con una ruota pesante del 749 , in ch? significa che con una ruota forgiata si abbattonbo c/ca 3 kg
    ora mi occorre :
    un perno ruota anteriore 999
    mono 998
    telaietto posteriore leggero 1098
    e lo scarico che provveder? a realizzare sabato e domenica prossima , spero di portarla in pista per la misanata di fine marzo .
    i collaudi saranno affidati ad un pilota Abruzzese di un certo "CALIBRO" che in origine stava per firmare con BMW ma all'ultimo ha rinunciato essenzialmente per problemi di DIETA MEDITERRANEA









    come vedete ora sono semplicemente alto dietro di 40 mm ma lo risolvo subito riducendo il puntone 10mm


    ecco come potrebbe essere ....






  • Font Size
    #2
    sei un genio
    quando ti dedicherai alle moto vere allora sarai da nobel

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dani? !!!! smettila di buttare soldi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by emassi78 View Post
        sei un genio
        quando ti dedicherai alle moto vere allora sarai da nobel

        le moto jappe vanno gi? benissimo cos? da sole ...meglio lasciarle stare , anzi ti dir? di pi? meglio lasciarle propio dal concessionaro !!


        Comment


        • Font Size
          #5
          Dai, fai un p? di pratica con questa, magari pi? avanti passerai alle moto intere ............

          Scherzi a parte, complimenti. Mi piacciono un sacco questi thread e da quello che ho capito anche tu come me stai lavorando sul peso........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Complimenti, bel lavoro e bell'idea.
            Il mono del 999 effettivamente vuole il suo telaietto, altrimenti sbatte il serbatoio laterale.
            Io la vestirei con le carene del 999.
            Avevo avuto anch'io un'idea simile, utilizzare telaio più leggero, motore . . . per dare al 999 quello che nella red.volution le he mancato!

            Comunque farai, bellissima. Complimenti ancora

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by matteocali View Post
              Dai, fai un p? di pratica con questa, magari pi? avanti passerai alle moto intere ............

              Scherzi a parte, complimenti. Mi piacciono un sacco questi thread e da quello che ho capito anche tu come me stai lavorando sul peso........
              si il peso ? importantissimo infatti ieri per prima cosa ho pesato le differenze.
              ora mi trovo a 65 kg sull'anteriore e 66 sul posteriore considerando che il serbatoio pesa 14 kg perch? c'? benzina.
              spero che tra scarichi,dischi, impianto elettrico e sovrastruttore di non passare i 25 kg e sarebbe un risultato eccellentissimo .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dani? !! differenza di peso tra i 2 forcelloni ?

                dico seriamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dany999s View Post
                  si il peso ? importantissimo infatti ieri per prima cosa ho pesato le differenze.
                  ora mi trovo a 65 kg sull'anteriore e 66 sul posteriore considerando che il serbatoio pesa 14 kg perch? c'? benzina.
                  spero che tra scarichi,dischi, impianto elettrico e sovrastruttore di non passare i 25 kg e sarebbe un risultato eccellentissimo .

                  Ti porto anche il mio K7 da alleggerire allora

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    :divano: vai avanti con lo spettacolo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by matteocali View Post
                      Ti porto anche il mio K7 da alleggerire allora
                      con quei cassapancki l'unico modo di applicare palloncini di elio , anzi di idrogeno .... almeno prendono fuoco !!

                      scherzo : ma penso che difficilmente su una giapponese si riesca a scendere studiando nuove strategie , nel vostro caso l'unica cura sono i materiali "ESOTICI" a prezzi folli !

                      sai bene o male un bicilindrico parte con un peso motore inferiore di 15-20kg e un telaio molto pi? stretto e snello.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        rimbambito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Maoni View Post
                          Dani? !! differenza di peso tra i 2 forcelloni ?

                          dico seriamente
                          sai non ? facile da considerare , se pesi solo il focellone ci sono 9 kg di differenza ma il monobraccio al suo interno ha i ciscinetti ,l'eccentrico di tiro carena , freno posteriore .... insomma tutto , mentra la ruota posteriore pesa molto meno di quella di un bibraccio.
                          complessivamente il retrotreno di una 999 con cerchio forgiato e forcellone racing dovrebbe pesare 3 kg in meno di un retrotreno di un 1098 con cerchio forgiato .

                          poi visto che tu sei INNAMORATO della 999 ti ho messo il bibraccio .
                          sei contento ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by in_quiete View Post
                            Complimenti, bel lavoro e bell'idea.
                            Il mono del 999 effettivamente vuole il suo telaietto, altrimenti sbatte il serbatoio laterale.
                            Io la vestirei con le carene del 999.
                            Avevo avuto anch'io un'idea simile, utilizzare telaio pi? leggero, motore . . . per dare al 999 quello che nella red.volution le he mancato!

                            Comunque farai, bellissima. Complimenti ancora
                            Cosa intendi con telaio pi? leggero?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dany999s View Post
                              con quei cassapancki l'unico modo di applicare palloncini di elio , anzi di idrogeno .... almeno prendono fuoco !!

                              scherzo : ma penso che difficilmente su una giapponese si riesca a scendere studiando nuove strategie , nel vostro caso l'unica cura sono i materiali "ESOTICI" a prezzi folli !

                              sai bene o male un bicilindrico parte con un peso motore inferiore di 15-20kg e un telaio molto pi? stretto e snello.
                              Ma, pensavo che invece pesasse di pi?per via della doppia distribuzione e dei cilindri separati.
                              Comunque l'anno scorso pesava 180 Kg, in inverno ho sostituito tutte le viti (a parte le interne al motore) con quelle in titanio, avevo la carenatura in ABS ed ora ho quella in vtr, mi deve arrivare la batteria leggera (-2,4), cerchi in magnesio (-2), ho tolto il freno posteriore (-2,5), telaietto post. (-0,8).
                              Dovrei scendere sotto i 170 Kg.
                              Il pilota -13 Kg

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X