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Pontenza al banco per 1098...

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    #1

    Pontenza al banco per 1098...

    Oggi ho visto le prove al banco di una 1098 e di una 1098R entrambe con solo lo scarico termignoni da 70 .

    Non chiedetemi la correzione, ma erano corretti, entrambe le prove fatte quando c'era abbastanza freddo, a gennaio, quindi migliore performance.

    1098, circa 150 cv

    1098R, circa 160 cv

    tutti alla ruota.

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    #2
    mmm corretti quanto???perche' 160 alla ruota con completo per la R mi sembrano un po' pochi...io avevo visto un grafico col completo termi 70 e ne davano 172-173...pero' sti banchi son sempre un'incognita!

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      #3
      15k ? * 10cv di differenza... un'affarone questa R insomma

      ...spero sia fallato il banco, perch? a parte tutto fra i cc in pi?, le bielle in Ti e l'albero pi? leggero solo 10cv di differenza mi sembran pochini

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        #4
        Originally posted by Spada84 View Post
        15k ? * 10cv di differenza... un'affarone questa R insomma

        ...spero sia fallato il banco, perch? a parte tutto fra i cc in pi?, le bielle in Ti e l'albero pi? leggero solo 10cv di differenza mi sembran pochini
        Ne dichiarano 20 all'albero di differenza, una decina ci stanno.

        Il banco in questione e' piuttosto stitico.

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          #5
          Originally posted by gpm View Post
          Ne dichiarano 20 all'albero di differenza, una decina ci stanno.

          Il banco in questione e' piuttosto stitico.
          ok 20 all'albero, ma la perdita alla ruota non dovrebbe essere uguale in tutte e 2?
          dovrebbe segnarne 170, non 160... sicuro che il tipo ruotasse tutta la manopola destra?

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            #6
            Originally posted by Spada84 View Post
            15k ? * 10cv di differenza... un'affarone questa R insomma

            ...spero sia fallato il banco, perch? a parte tutto fra i cc in pi?, le bielle in Ti e l'albero pi? leggero solo 10cv di differenza mi sembran pochini
            bisogna vedere come sono messi pero! e poi la differenza di prezzo non ? data dal motore ma dalla componentistica piu che altro

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              #7
              Originally posted by Spada84 View Post
              ok 20 all'albero, ma la perdita alla ruota non dovrebbe essere uguale in tutte e 2?
              dovrebbe segnarne 170, non 160... sicuro che il tipo ruotasse tutta la manopola destra?
              invece io mi chiedo come si posiziona la 1198.

              Fra le due o a livello della R?

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                #8
                Originally posted by xenon_1001 View Post
                bisogna vedere come sono messi pero! e poi la differenza di prezzo non ? data dal motore ma dalla componentistica piu che altro
                Sbagli.

                La differenza di prezzo e' tutta nel motore!

                Quello che non ho scritto e' il tempo di erogazione della potenza, e non lo scrivo, chiaramente.

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                  #9
                  Originally posted by gpm View Post
                  invece io mi chiedo come si posiziona la 1198.

                  Fra le due o a livello della R?
                  come potenza massima secondo me a livello della R, considerando l'imbiellaggio pi? leggero dovrebbe cambiare perlomeno l'erogazione... (presumo)

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                    #10
                    Originally posted by gpm View Post
                    Sbagli.

                    La differenza di prezzo e' tutta nel motore!

                    Quello che non ho scritto e' il tempo di erogazione della potenza, e non lo scrivo, chiaramente.
                    non scrivi proprio la cosa pi? interessante quindi

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                      #11
                      Originally posted by Spada84 View Post
                      non scrivi proprio la cosa pi? interessante quindi
                      Esatto...

                      Comunque fra un motore R ed uno S c'? solo il cambio uguale, tutto il resto e' diverso.

                      Differenze dimensionali ma soprattutto di materiale e lavorazione.

                      Gli oltre 13 mila euro ci sono tutti.

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                        #12
                        Originally posted by Spada84 View Post
                        come potenza massima secondo me a livello della R, considerando l'imbiellaggio pi? leggero dovrebbe cambiare perlomeno l'erogazione... (presumo)
                        Cambiano anche valvole e camme...

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                          #13
                          che ci siano grandi e oggettive migliorie ? giusto...? anche vero per? che con 13000? a momenti di motori R ce ne scappano un paio...

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                            #14
                            Originally posted by Spada84 View Post
                            che ci siano grandi e oggettive migliorie ? giusto...? anche vero per? che con 13000? a momenti di motori R ce ne scappano un paio...
                            Non capisco.

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                              #15
                              che io sappia stesso banco, stesse condizioni e stessi pneumatici
                              posto 1098 Xcv ruota
                              1198 +9/10cv
                              1098R +15/16cv

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