Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione antisaltello (1098)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frizione antisaltello (1098)

    Oggi ho ritirato la moto dopo il tagliando* e da subito ho notato uno strano feedback della leva frizione. Ho fatto montare la frizione antisaltellamento (modello simile alla Bursi pi? economica) ed ? la prima volta che la provo. La frizione stacca bene, ma nel riattaccare si sente un evidente "scalino" nella parte finale della corsa, sia in scalata che in salita di marcia. Insomma, si percepisce l'attacco con una bottarella alla leva...? normale?

    * piccolo inciso: il costo del tagliando (400 euro preventivati) ? salito a 650 (50 scontati poi all'atto del pagamento) a seguito di tante piccole magagne (ricordo, moto con 5280 km). Aspetto ancora qualcuno che mi dica che la manutenzione Ducati costa pi? o meno come per le altre moto

  • Font Size
    #2
    Nessuno???


    ok...capisco...devo scrivere che il 999 è molto meglio del 1098 per risvegliare interesse?

    aggiungo: Ducati soldi buttati!

    vediamo se funziona...
    Last edited by Docste; 17-03-10, 17:41.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Docste View Post
      Nessuno???


      ok...capisco...devo scrivere che il 999 ? molto meglio del 1098 per risvegliare interesse?

      aggiungo: Ducati soldi buttati!

      vediamo se funziona...

      sar? meglio






      con l'antizompo 6 molle (o comunque con molla a ragno e sfere) ? normale sentire quando stacca sulla leva, anche se comunque non deve farlo in maniera esagerata.
      ...per risolvere puoi montare un' STM evo

      Comment


      • Font Size
        #4
        lo scalino dovrebbe essere normale (nei limiti, a breve la monto anche io oggi l'ho pagata vediamo quando arriva).
        Per il tagliando, ma 650€ cosa comprende esattamente???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok, grazie...

          per il tagliando:

          cambio olio e filtro
          sostituzione cinghie distribuzione
          montaggio tubi freno e cambio liquido
          regolazione arpionismo cambio
          montaggio frizione antisaltellamento
          montaggio corona 37
          montaggio mono

          Tubi freno, frizione, corona e mono acquistati precedentemente. Moto portata con carene e frizione originale gi? smontate. Ho cmq chiesto un preventivo ad un altro meccanico Ducati (non della mia provincia) che mi ha grossomodo confermato la spesa

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma le magagne quali sono state??
            mi sembrano tanti 600€ con tutto il materiale portato da te...alla fine metti 200€ cinghie e olio hai pagato 400€ di manodopera :\

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma il 1098 non c'é l'ha di serie?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Docste View Post
                Oggi ho ritirato la moto dopo il tagliando* e da subito ho notato uno strano feedback della leva frizione. Ho fatto montare la frizione antisaltellamento (modello simile alla Bursi pi? economica) ed ? la prima volta che la provo. La frizione stacca bene, ma nel riattaccare si sente un evidente "scalino" nella parte finale della corsa, sia in scalata che in salita di marcia. Insomma, si percepisce l'attacco con una bottarella alla leva...? normale?

                * piccolo inciso: il costo del tagliando (400 euro preventivati) ? salito a 650 (50 scontati poi all'atto del pagamento) a seguito di tante piccole magagne (ricordo, moto con 5280 km). Aspetto ancora qualcuno che mi dica che la manutenzione Ducati costa pi? o meno come per le altre moto
                La manutenzione Ducati costa pi? o meno come per le altre moto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by matteocali View Post
                  Ma il 1098 non c'? l'ha di serie?
                  solo la R...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dunque...

                    il 1098 non ha l'antizompo di serie
                    i tagliandi Ducati costano come gli altri
                    i meccanici onesti sono in via di estinzione
                    i meccanici che sanno metter mano su una Ducati sono sempre più rari

                    ho risposto a tutto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Docste View Post
                      Oggi ho ritirato la moto dopo il tagliando* e da subito ho notato uno strano feedback della leva frizione. Ho fatto montare la frizione antisaltellamento (modello simile alla Bursi più economica) ed è la prima volta che la provo. La frizione stacca bene, ma nel riattaccare si sente un evidente "scalino" nella parte finale della corsa, sia in scalata che in salita di marcia. Insomma, si percepisce l'attacco con una bottarella alla leva...è normale?

                      * piccolo inciso: il costo del tagliando (400 euro preventivati) è salito a 650 (50 scontati poi all'atto del pagamento) a seguito di tante piccole magagne (ricordo, moto con 5280 km). Aspetto ancora qualcuno che mi dica che la manutenzione Ducati costa più o meno come per le altre moto
                      il comportamento è normale, tutte le frizioni con molla a tazza lo fanno (stm evoluzione compresa, la montavo sulla rsv)

                      la prossima volta i tubi freni, il mono, la corona, cambio olio e filtro ed altre menate (visto che la moto è fuori garanzia) fattele da solo... se te li facevi fare anche sulla jap in concessionaria ufficiale jap non è che te li facevano gratis
                      Last edited by elio; 17-03-10, 20:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Dunque...

                        il 1098 non ha l'antizompo di serie
                        i tagliandi Ducati costano come gli altri
                        i meccanici onesti sono in via di estinzione
                        i meccanici che sanno metter mano su una Ducati sono sempre pi? rari

                        ho risposto a tutto?
                        e Ducati soldi buttati?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi son dimenticato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gasolio_dreams View Post
                            La manutenzione Ducati costa pi? o meno come per le altre moto!
                            ecco il pirla

                            Originally posted by elio View Post
                            il comportamento ? normale, tutte le frizioni con molla a tazza lo fanno (stm evoluzione compresa, la montavo sulla rsv)
                            ok..allora mi ci devo abituare ma fare una normalissima frizione antizompo alla giapponese pareva male, vero???

                            Originally posted by elio View Post
                            la prossima volta i tubi freni, il mono, la corona, cambio olio e filtro ed altre menate (visto che la moto ? fuori garanzia) fattele da solo... se te li facevi fare anche sulla jap in concessionaria ufficiale jap non ? che te li facevano gratis
                            Non dire caSSate Elio...non ? da ieri che ho delle moto, e in concessionaria ci sono passato decine di volte, spesso per gli stessi interventi. E non si spende come in Ducati... chi afferma il contrario, o non ne ha una minima idea, o si sta facendo inculare dal meccanico giappo

                            Originally posted by Toledo View Post
                            mi son dimenticato

                            imperdonabile!!

                            Cmq, per chiedere l'argomento tagliando, devo ammettere che ora la moto gira come un orologio...davvero incredibile il miglioramento al cambio e
                            nella fluidit? di marcia ai bassi regimi... dite che la fasatura come da specifiche ha sistemato il pressapochismo della regolazione di fabbrica?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Docste View Post
                              Oggi ho ritirato la moto dopo il tagliando* e da subito ho notato uno strano feedback della leva frizione. Ho fatto montare la frizione antisaltellamento (modello simile alla Bursi pi? economica) ed ? la prima volta che la provo. La frizione stacca bene, ma nel riattaccare si sente un evidente "scalino" nella parte finale della corsa, sia in scalata che in salita di marcia. Insomma, si percepisce l'attacco con una bottarella alla leva...? normale?
                              normalissimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X