Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati 848, come v??
Collapse
X
-
Cinquantino
- Jan 2006
- 500
- 47
- Maschio
- 0
- Alto Adige ist Italien
- 848RS STAPPED HF 8v i.e. + drz kakka6 + special 50
- Send PM
Originally posted by desmodannato View PostProvata ieri la 848...Ha confermato quello che pensavo, ? una gran moto!
L?ho provata in costiera amalfitana, una strada che conosco benissimo, posso quindi fare un confronto tra 848 ? 1098 ? Hypermotard. Tra le tre l?848 ?, paradossalmente, la pi? easy, scende in piega in modo imbarazzante, infatti nelle prime curve sembrava cadessi letteralmente, la frenata non ? male, ma sono abituato ad un impianto full Brembo racing, il paragone non regge, il motore ? di quanto pi? fruibile esista, spinge in modo molto lineare, non ha la castagna della 1098, ma questo su strada non ? che un pregio, fuori dalle curve spalanchi e vai via con una scioltezza disarmante.Il cambio ? precisissimo e burroso negli innesti, ma quello che mi ha stupito pi? di tutto ? la manegevolezza e la facilit? con cui scende in piega.
L?Hyper in ingresso curva devi ?violentarla?, l?848 v? alla corda quasi da sola, in uscita di curva l?Hyper allarga in maniera impietosa, questa tiene la corda in modo ottimo. Non sono un pilota, ma da quel poco che ho provato, trovo l?Hyper una moto ignorante, v? maltrattata per divertirsi, e questo si traduce nello stare sempre al limite, l?848 invece ? una moto si rigorosa, ma molto easy appunto, si v? forte tenendo un minimo di margine per eventuali cazzate...
Delle sospensioni migliori, una coppia di Marchesini forgiati, e uno scarico completo farebbero di questa moto una arma affiliatissima per divertirsi in strada e in pista..., la 848 e' come la descrivi, ma penso la tua hyper abbia qualche problema di assetto.
L'hyper con la giusta pressione di gomme, il giusto sfilamento delle forche, la giusta regolazione di precarico/idraulica, e magari 2 riser, diventa un arma, la 848 la passa con 1 mano. Ti permette anche qualche errore, e un controllo del mezzo che NESSUNA moto con i semimanubri ti puo' dare. Certo non ha allungo, ma la coppia e' da trattore ed e' quella che serve sulla hm, ti spara fuori dalle curve a velocita' curvatura.
Comment
-
Originally posted by MaratonDesmojedi View PostPossedendole tutte e 2 mi permetto di dissentire, la 848 e' come la descrivi, ma penso la tua hyper abbia qualche problema di assetto.
L'hyper con la giusta pressione di gomme, il giusto sfilamento delle forche, la giusta regolazione di precarico/idraulica, e magari 2 riser, diventa un arma, la 848 la passa con 1 mano. Ti permette anche qualche errore, e un controllo del mezzo che NESSUNA moto con i semimanubri ti puo' dare. Certo non ha allungo, ma la coppia e' da trattore ed e' quella che serve sulla hm, ti spara fuori dalle curve a velocita' curvatura.
Ho iniziato a smanettare un p? con le sospensioni, e gi? ho notato dei miglioramenti, ora devo buttare solo le Corsa III e mettere un paio di gomme serie e vedere come cambia la situazione
Comment
-
Originally posted by gabriel View Postsai che x? ancora non ho capito cosa non ti piace dell'Hyper? se ? solo un problema di anteriore scarico e di mono che pompa credo basti lavorare sul precarico e sulle idrauliche in funzione del tuo peso(e di quello della zavorrina quando siete in 2) e del tuo stile di guida .. di certo non ti puoi lamentare delle tue ohlins, che saranno anche farlocche ma sono sempre ohlins!
se invece non trovi il feeling che vorresti con l'anteriore xch? lo senti troppo scarico, poco preciso e ballerino e di conseguenza non riesci a fidarti negli ingressi e sei sempre un p? sul chi va la ..il problema ? la tipologia di moto! nessuna nuda pu? darti la precisione di anteriore che ti danno i semimanubri!
Fondamentalmente si ha perennemente la sensazione che lo sterzo "chiuda".
Non lo fa,ma sti cazzi??
perch? devo convivere con questa sensazione?
Quando la provai mi aspettavo di trovare un feeling di guida simile a quello della mia sm 950,invece era ad anni luce...
La moto ? bellissima,ma purtroppo non balla,o balla poco per cio che promette,oppure balla solo in mano ai manici veri.Che poi,per?,si lamentano,giustamente,del motore asfittico...
Comment
-
-
Originally posted by frigo430 View Postle corsa 3 non sono serie?
Originally posted by |KC| View Postse prende un crb, poi, non si accorge della differenza: continua a rabboccare olio come e piu' di prima
Comment
-
Cinquantino
- Jan 2006
- 500
- 47
- Maschio
- 0
- Alto Adige ist Italien
- 848RS STAPPED HF 8v i.e. + drz kakka6 + special 50
- Send PM
Originally posted by gtmaster View PostIl fatto che la hyper non dia fiducia,per?,? sempre emerso,in qualsiasi comparativa o prova singola in giro per l europa.
Fondamentalmente si ha perennemente la sensazione che lo sterzo "chiuda".
Non lo fa,ma sti cazzi??
perch? devo convivere con questa sensazione?
Quando la provai mi aspettavo di trovare un feeling di guida simile a quello della mia sm 950,invece era ad anni luce...
La moto ? bellissima,ma purtroppo non balla,o balla poco per cio che promette,oppure balla solo in mano ai manici veri.Che poi,per?,si lamentano,giustamente,del motore asfittico...
Comment
-
Originally posted by MaratonDesmojedi View Postquella che chiude e' una vaccata fotonica da giornaletto, e cmq quando la porti a casa dal conce la prima cosa che ti dicono (se non te lo fanno direttamente loro) e' quella di portre le forche a filo piastra. tutto il resto e' noia...
Il che ? diverso...
resta il fatto che ci si ? sdraiata una quantit? impressionante di persone...
Quando la provai pensavo di trovare qualcosa di simile alla mia sm 950,ma gari con un po meno motore,ma di analoga comunicativit?.
Invece...
Comment
X
Comment