ragazzi oggi la giornata prometteva e ha promesso bene fino a quando mi si e' inchiodata la leva del cambio in giu' e non c'e verso di spostarla..so gia' che a qualcuno e' capitato la moto ha ancora 1 mese di garanzia...domani chiamo la conce ducati..me lo cambieranno in garanzia ?devono anche portarla col furgone xche x miracolo sono riuscito a portarla a casa..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema cambio 1098-2008
Collapse
X
-
stessa cosa anche ad un mio amico: sempre stesso verso (ha il cambio rovesciato ed era rimasta in fine corsa in su, nel verso della scalata insomma)
niente cambio elettronico
forzandola con la mano si è sbloccata ed ora sembra andare bene
tu non sbloccarla: portala bloccata in conce e pretendi che ti aprano il motore (guardarla senza aprirla non serve a nulla) per verificare le forchette del cambio
Comment
-
non so che dirtiOriginally posted by boyrm View Postno fortunatamente ancora devo montare pedane e cambio elettronico...ma cavolo non pensavo fosse cosi delicato all'interno..che faccio..se la riparano in garanzia niente cambio elettronico?
la mia la uso senza particolari attenzioni, olio shell originale cambiato dalla concessionaria e mai un problema tanto con temperature altissime ad agosto quanto con 10°C
penso sia piuttosto un problema di assemblaggi o tolleranze che in particolari condizioni danno problemi di dilatazione materiali
una domanda: ti sei fermato a motore caldissimo con la frizione tirata e marcia innestata, spento e lasciato lì la moto con la prima dentro?
p.s. i cambi elettronici, tutti, danneggiano tutti i cambi non solo i ducatiLast edited by elio; 02-06-10, 20:11.
Comment
-
anche io ho il dilemma... sto attualmente usando il cambio standard.. e ho anche il cambio elettronico...c'e' chi dice che montandolo nn crea problemi..e chi lo rompe...mmmm dilemma apocalittico...
Comment
-
i cambi elettronici aftermarket sono difficili da mettere a punto con precisione per evitare che la forchetta forzi durante gli innesti,può magari sembrare che sia tutto a posto ma non lo è...il mio meccanico me l'ha sempre sconsigliato dicendomi che oltretutto non si guadagnava praticamente nulla sul tempo e difatti facemmo una prova durante il campionato nel 2007 e fù così,cambiando senza frizione si ottiene lo stesso tempo ma non si sforza la forchetta
Comment
-
O forchette del cambio oppure arpionismo esterno....Originally posted by boyrm View Postragazzi oggi la giornata prometteva e ha promesso bene fino a quando mi si e' inchiodata la leva del cambio in giu' e non c'e verso di spostarla..so gia' che a qualcuno e' capitato la moto ha ancora 1 mese di garanzia...domani chiamo la conce ducati..me lo cambieranno in garanzia ?devono anche portarla col furgone xche x miracolo sono riuscito a portarla a casa..
Concessionaria senza dubbi...
Comment
-
oddio gpm ti ribecco dopo 10 anni circa su da motocorse..ebbene anche io mi sono convertito ducatista..ma come ti dissi 8 anni fa ....la 999 non avra' successo commerciale
p
cmq fantastica da guidare sta ducati..se fosse un po piu' affidabile sarebbe davvero perfetta...che tristezza vederla oggi sul carratrezzi...manco fosse uno scooterone
Comment
-
anche li non saprei : o si usa la chiusura del gas e nel frattempo infili una marcia , oppure si usa il cambio elettronico..Originally posted by pantah View Posti cambi elettronici aftermarket sono difficili da mettere a punto con precisione per evitare che la forchetta forzi durante gli innesti,pu? magari sembrare che sia tutto a posto ma non lo ?...il mio meccanico me l'ha sempre sconsigliato dicendomi che oltretutto non si guadagnava praticamente nulla sul tempo e difatti facemmo una prova durante il campionato nel 2007 e f? cos?,cambiando senza frizione si ottiene lo stesso tempo ma non si sforza la forchetta
a mio parere la cosa migliore ? usare il cambio elettronico con tempi di "stacco" corrente il + alto possibile, cos? si ha un range maggiore dove puoi inserire la marcia..
con tempi di cambiata ristretti, se non ? perfettamente sincronizzato il cambio, c'? il rischio che ad ogni cambiata c'? uno sforzo delle forchette maggiore
Comment
-
pi? che convertito , visti i risultati , direi che ti sei RASSEGNATO a ducati.Originally posted by boyrm View Postoddio gpm ti ribecco dopo 10 anni circa su da motocorse..ebbene anche io mi sono convertito ducatista..ma come ti dissi 8 anni fa ....la 999 non avra' successo commerciale
p
cmq fantastica da guidare sta ducati..se fosse un po piu' affidabile sarebbe davvero perfetta...che tristezza vederla oggi sul carratrezzi...manco fosse uno scooterone
Ti conforter? gpm.
Comment
-
problema cambio 1098
Ciao, e' successo anche a me 2 anni fa! E' la mollettina del ritorno della leva del cambio, sono ca@@ate ma fanno girare le pa@@e, devono smontare il semicarter, a me lo fecero in garanzia! CiaoOriginally posted by boyrm View Postragazzi oggi la giornata prometteva e ha promesso bene fino a quando mi si e' inchiodata la leva del cambio in giu' e non c'e verso di spostarla..so gia' che a qualcuno e' capitato la moto ha ancora 1 mese di garanzia...domani chiamo la conce ducati..me lo cambieranno in garanzia ?devono anche portarla col furgone xche x miracolo sono riuscito a portarla a casa..
Comment
X

Comment