Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammo di sterzo 1098-1198...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ammo di sterzo 1098-1198...

    Scusate ma sbaglio o quello Ohlins di serie (che uno di cui mi fido mi ha giurato costare alla casa svedese addirittura 10 ? al pezzo) fa veramente c.agare???



    Qualcuno monta qualcosa di after che funge*?





    * funge = blocca le sbacchettate senza murarti l'anteriore nelle altre situazioni...

  • Font Size
    #2
    Io montavo un Bitubo, e funzionava egregiamente, prima avevo un Ohlins after-market, pagato il doppio del Bitubo e con un funzionamento analogo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Scusate ma sbaglio o quello Ohlins di serie (che uno di cui mi fido mi ha giurato costare alla casa svedese addirittura 10 € al pezzo) fa veramente c.agare???



      Qualcuno monta qualcosa di after che funge*?



      * funge = blocca le sbacchettate senza murarti l'anteriore nelle altre situazioni...

      minxxia ma stai analizzando tutti i pezzi della 1198 uno per ogni tread...
      Last edited by vojager; 22-06-10, 10:07.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma come per le sospensioni anche l'ohlins di sterzo è diverso tra quello di serie e quello aftermarket??
        Sembra uguale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          ma come per le sospensioni anche l'ohlins di sterzo ? diverso tra quello di serie e quello aftermarket??
          Sembra uguale...
          Non vorrei dire una cagata, ma l?Ohlins after-market ha il collare e l?attacco al telaio ricavati dal pieno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Non vorrei dire una cagata, ma l?Ohlins after-market ha il collare e l?attacco al telaio ricavati dal pieno
            frocerie da bar
            Il corpo ? lo stesso??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              frocerie da bar
              Il corpo ? lo stesso??
              Esternamente si, sono identici, ma non so se hanno anche la stessa idraulica interna, e se non ricordo male hanno anche le stesse regolazioni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vojager View Post
                minxxia ma stai analizzando tutti i pezzi della 1198 uno per ogni tread...
                Solo quelli meritevoli di attenzioni...



                Credo che tra quello di serie e quello after non vi sia molta differenza, resta un cesso la roba "base" Ohlins...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si perchè quello della 1098/1198 BASE ? glielo daranno in omaggio a ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se e' lo stesso della kawa e' FINTO!

                    come il resto della roba ohlins di serie!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ke io sappia,ne esistono 2 tipi
                      perfettamente identici fuori,ma diversi dentro
                      uno frena quasi nulla,anke da tutto kiuso
                      l'altro invece frena
                      ma nn penso dipenda dal fatto sia montato o meno di serie...il mio proviene da una multirutto e funzia alla grande
                      x verificare fai presto : chiudi tutto,da fermo su pavimento scivoloso tipo ceramica devi far MOLTA fatica a sterzare...in tal caso ? quello vero,se invece ? appena frenato ? quello dei puffi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        ke io sappia,ne esistono 2 tipi
                        perfettamente identici fuori,ma diversi dentro
                        uno frena quasi nulla,anke da tutto kiuso
                        l'altro invece frena
                        ma nn penso dipenda dal fatto sia montato o meno di serie...il mio proviene da una multirutto e funzia alla grande
                        x verificare fai presto : chiudi tutto,da fermo su pavimento scivoloso tipo ceramica devi far MOLTA fatica a sterzare...in tal caso ? quello vero,se invece ? appena frenato ? quello dei puffi
                        Quello della mia f? esattamente cosi...!
                        Se chiudo tutto dal tutto sterzato a destra giro tutto a sinistra ci metto 2 secondi....! E praticamente inchidato!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quello finto dentro ha della crema....quello vero olio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            ke io sappia,ne esistono 2 tipi
                            perfettamente identici fuori,ma diversi dentro
                            uno frena quasi nulla,anke da tutto kiuso
                            l'altro invece frena
                            ma nn penso dipenda dal fatto sia montato o meno di serie...il mio proviene da una multirutto e funzia alla grande
                            x verificare fai presto : chiudi tutto,da fermo su pavimento scivoloso tipo ceramica devi far MOLTA fatica a sterzare...in tal caso è quello vero,se invece è appena frenato è quello dei puffi
                            Ara quello che hai descritto è esattamente ciò che un ammo di sterzo NON deve fare...



                            ... un buon ammo di sterzo deve frenare molto le alte velocità ed essere libero alle basse velocità, non frenare "tutto"...



                            ... ad esempio il top gamma Matris da tutto chiuso resta sempre libero ma se provi a dare una botta forte ad un semimanubrio rimane inchiodato.

                            Last edited by MiKiFF; 23-06-10, 05:29.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ara quello che hai descritto ? esattamente ci? che un ammo di sterzo NON deve fare...



                              ... un buon ammo di sterzo deve frenare molto le alte velocit? ed essere libero alle basse velocit?, non frenare "tutto"...



                              ... ad esempio il top gamma Matris da tutto chiuso resta sempre libero ma se provi a dare una botta forte ad un semimanubrio rimane inchiodato.

                              quindi l'ammo di Paiolino e' quello dei puffi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X