Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammo di sterzo 1098-1198...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ammo di sterzo 1098-1198...

Scusate ma sbaglio o quello Ohlins di serie (che uno di cui mi fido mi ha giurato costare alla casa svedese addirittura 10 ? al pezzo) fa veramente c.agare???

Qualcuno monta qualcosa di after che funge*?

* funge = blocca le sbacchettate senza murarti l'anteriore nelle altre situazioni...

• Font Size
    Io montavo un Bitubo, e funzionava egregiamente, prima avevo un Ohlins after-market, pagato il doppio del Bitubo e con un funzionamento analogo

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Scusate ma sbaglio o quello Ohlins di serie (che uno di cui mi fido mi ha giurato costare alla casa svedese addirittura 10 € al pezzo) fa veramente c.agare???

Qualcuno monta qualcosa di after che funge*?

* funge = blocca le sbacchettate senza murarti l'anteriore nelle altre situazioni...

minxxia ma stai analizzando tutti i pezzi della 1198 uno per ogni tread...
      Last edited by vojager; 22-06-10, 10:07.

Comment

• Font Size
        ma come per le sospensioni anche l'ohlins di sterzo è diverso tra quello di serie e quello aftermarket??
        Sembra uguale...

Comment

• Font Size
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          ma come per le sospensioni anche l'ohlins di sterzo ? diverso tra quello di serie e quello aftermarket??
          Sembra uguale...
          Non vorrei dire una cagata, ma l?Ohlins after-market ha il collare e l?attacco al telaio ricavati dal pieno

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            Non vorrei dire una cagata, ma l?Ohlins after-market ha il collare e l?attacco al telaio ricavati dal pieno
            frocerie da bar
            Il corpo ? lo stesso??

Comment

• Font Size
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              frocerie da bar
              Il corpo ? lo stesso??
              Esternamente si, sono identici, ma non so se hanno anche la stessa idraulica interna, e se non ricordo male hanno anche le stesse regolazioni

Comment

• Font Size
                Originally posted by vojager View Post
                minxxia ma stai analizzando tutti i pezzi della 1198 uno per ogni tread...
                Solo quelli meritevoli di attenzioni...

Credo che tra quello di serie e quello after non vi sia molta differenza, resta un cesso la roba "base" Ohlins...

Comment

• Font Size
                  Si perchè quello della 1098/1198 BASE ? glielo daranno in omaggio a ducati

Comment

• Font Size
                    se e' lo stesso della kawa e' FINTO!

come il resto della roba ohlins di serie!

Comment

• Font Size
                      ke io sappia,ne esistono 2 tipi
                      perfettamente identici fuori,ma diversi dentro
                      uno frena quasi nulla,anke da tutto kiuso
                      l'altro invece frena
                      ma nn penso dipenda dal fatto sia montato o meno di serie...il mio proviene da una multirutto e funzia alla grande
                      x verificare fai presto : chiudi tutto,da fermo su pavimento scivoloso tipo ceramica devi far MOLTA fatica a sterzare...in tal caso ? quello vero,se invece ? appena frenato ? quello dei puffi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        l'altro invece frena
                        ma nn penso dipenda dal fatto sia montato o meno di serie...il mio proviene da una multirutto e funzia alla grande
                        x verificare fai presto : chiudi tutto,da fermo su pavimento scivoloso tipo ceramica devi far MOLTA fatica a sterzare...in tal caso ? quello vero,se invece ? appena frenato ? quello dei puffi
                        Quello della mia f? esattamente cosi...!
                        Se chiudo tutto dal tutto sterzato a destra giro tutto a sinistra ci metto 2 secondi....! E praticamente inchidato!

Comment

• Font Size
                          quello finto dentro ha della crema....quello vero olio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            l'altro invece frena
                            x verificare fai presto : chiudi tutto,da fermo su pavimento scivoloso tipo ceramica devi far MOLTA fatica a sterzare...in tal caso è quello vero,se invece è appena frenato è quello dei puffi
                            Ara quello che hai descritto è esattamente ciò che un ammo di sterzo NON deve fare...

... un buon ammo di sterzo deve frenare molto le alte velocità ed essere libero alle basse velocità, non frenare "tutto"...

... ad esempio il top gamma Matris da tutto chiuso resta sempre libero ma se provi a dare una botta forte ad un semimanubrio rimane inchiodato.

Last edited by MiKiFF; 23-06-10, 05:29.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ara quello che hai descritto ? esattamente ci? che un ammo di sterzo NON deve fare...

... un buon ammo di sterzo deve frenare molto le alte velocit? ed essere libero alle basse velocit?, non frenare "tutto"...

... ad esempio il top gamma Matris da tutto chiuso resta sempre libero ma se provi a dare una botta forte ad un semimanubrio rimane inchiodato.

quindi l'ammo di Paiolino e' quello dei puffi?

Comment

X
                              Working...
                              X