sul carbonio si da esclusivamente spray siliconico che lucida per bene e non fa danni: tutto il resto è un rischio per il trasparente ecc
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Maledetta pUlizia!
Collapse
X
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
-
Anche per mè, la lana di roccia in quel punto è "andata" ed carbonio si è bruciato.
Con i corpi dei terminali in carbonio, bisogna stare attenti e verificare periodicamente lo stato della lana.........
Comment
-
Spiace deludere tutti ma...non ? cos?
o almeno, non del tutto
Vi ripeto che prima di pulirlo (5 secondi prima) non c'era la bench? minima traccia di alone...niente. Li avevo in mano, smontati.. e pur essendo miope, da vicino vedo bene
E ora ho anche la prova definitiva... col meccanico abbiamo provato a spruzzare un poco di wd40 su una parte del terminale SENZA alcun alone. Nemmeno lui credeva al mio racconto!
Bene, la prima volta non ? successo nulla...abbiamo passato il panno e si ? pulito perfettamente. Giriamo il terminale e proviamo una seconda volta...e appena il getto ha colpito la superficie, ? comparsa istantaneamente la stessa macchia! e non c'? stato verso di pulirla 
Volete dirmi che anche da smontati riesco a cuocerli???
Spiegazione possibile (ma da verificare): nei punti alonati la superficie non ? pi? liscia come negli altri. In altre parole, pu? darsi che il trasparente sia venuto meno (per cottura..pulizie ripetute o altro) e lasci pi? scoperta la fibra di carbonio, che assorbe il WD40 e si "colora"
Cmq, ormai il danno ? fatto...prover? a vedere se si riesce a recuperare...ma in caso contrario, Termignoni effettua il cambio di fodero?
Comment
-
-
sté, non fare il capoccione
il terminale si è cotto perché era finito il fonoisolante... il wd non fa altro che enfatizzare le differenze cromatiche
se ti vuoi togliere lo sfizio sfondella il terminale (come ho fatto io a settembre) e troverai dentro il fonoisolante mancante in quella zona e la resina del terminale molto cotta all'interno
ogni anno il terminale è da rigenerare, specie se si usa con dbkiller
per controllare se il fodero è da sostituire (per problematiche strutturali oltre che estetiche) prova a spingere sulla parte scura con il pollice: se senti che si piega e scricchiola devi cambiarlo altrimenti più esplodere
i foderi li vendeva anche bursi
Comment
-
x Stefano: 100 euro a foderoOriginally posted by elio View Poststé, non fare il capoccione
il terminale si è cotto perché era finito il fonoisolante... il wd non fa altro che enfatizzare le differenze cromatiche
se ti vuoi togliere lo sfizio sfondella il terminale (come ho fatto io a settembre) e troverai dentro il fonoisolante mancante in quella zona e la resina del terminale molto cotta all'interno
ogni anno il terminale è da rigenerare, specie se si usa con dbkiller
per controllare se il fodero è da sostituire (per problematiche strutturali oltre che estetiche) prova a spingere sulla parte scura con il pollice: se senti che si piega e scricchiola devi cambiarlo altrimenti più esplodere
i foderi li vendeva anche bursi
Last edited by vojager; 26-06-10, 15:11.
Comment
-
ahahahahahahOriginally posted by vinarm View Postaltroche' le carene si opacizzano proprio perche' intacca il trasparente
cmq sara' sicuramente rimasto del trasparente sotto l'alone che il carrozziere potra' lucidare
pero' sto cacchio di W40 che usate anche per andare in bagno...usatelo solo per le ascelle

belin come intacca il trasparente ? impressionante
Comment
-
ancora... ma proprio non vi fidate???Originally posted by alex@ferro View Postsecondo me li il carbonio ? cotto dal calore e il wd40 ha solo tolto lo sporco che lo nascondeva...
i terminali sono stati puliti...ora sono lindi...ma se spruzzo sulla parte inferiore del wd40 si macchia istantaneamente
Ormai un fodero ? leopardato
quasi quasi lo spruzzo completamente cos? ? come nuovo 
Seriamente, ormai penso di poter confermare la tesi. Per qualche strano motivo, il trasparente posto sul lato inferiore dei terminali (soprattutto uno) ? venuto meno... probabilmente, sporcandosi spesso, ho usato per troppe volte uno sgrassante aggressivo che ha consumato lo strato lucido. La fibra di carbonio, praticamente senza protezione, al solo contatto assorbe il WD40 spruzzato e cambia immediatamente colore (in foto non rende...non ? nero come appare, ma con molte sfaccettature di brunito). Credo in ogni caso che non possa essere ripristinato...quindi, grazie ai consigli di Elio e Marco, mi toccher? revisionarli completamente.
Comment
X

Comment