Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il "manicone" sar? anche stronzo , ma sul 620 non ? andato molto lontano dalla verit?
quando avevo proprio il 620, ho fatto un bel giretto fino a Livigno con altri monsteristi... tornando abbiamo trovato sui tornanti un cbr600... PURE IL PIU' RIVETTATO TRA DI NOI GLI E' PASSATO SULLE ORECCHIE
una volta abbiamo fatto vendere l'fz6 ultra kittata ad un ragazzo di un paese vicino che era venuto a sfidare il nostro gruppetto, eravamo in sette, lui compreso, la moto migliore era un gsxr 750, la peggiore un'hornet del 2000, dopo esser arrivato per ultimo al bar ed aver pagato per tutti si è presentato la settimana dopo con la moto nuova, una zx10r... ed ha ripagato da bere per tutti uguale!
io ho detto che fino a 250 non si affacciava davanti la mia... poi pu? anche passare a doppia velocit?!
Ragazzo, guarda che io cazzate non ne dico, piuttosto sto zitto
io dico che fino a 200 kmh sta poco avanti e poi sparisce.........la S RR
Un manicone "GSXR1000dotato", guarda il monsterino 620 di un mio amico al bar...e inizia a prenderlo per i fondelli per le varie solite str onzate da bar..."ma che casso di triciclo hai preso...non ha nemmeno i cavalli del mio motorino d'avviamento, va meno del garelli vip3 che avevo a 14 anni ecc....
Il mio amico poverino...rate e sacrifici per il suo bel Monster, ci rimane male....allora si tira da parte...prende il tel. e mi chiama...mi spiega la situazione e mi dice:
"C? qui uno con un mille che dice che il monster ? un cesso e non va neppure come una vespa...che faccio gli dico che ci sei??"
"Eccerto! " gli rispondo divertito...
chiude la comunicazione, torna alla compagnia, guarda il tizio tutto gradasso sulla sua millemilacavalli e gli dice?
"Il mio amico ha accettato la sfida, ha detto che il 620 ? un p? troppo ma dato che non abbiamo un 583 sottomano va bene lo stesso"
Il manicone scoppia a ridere con tono da presa in giro, poi in un secondo fa mente locale, si blocca, diventa serio e chiede:
Ma chi ? il tuo amico!?
"Il Gero!" risponde lui
Ehh!! non, sei matto!! ok ok, ho capito! va bene cosi....
Ragazzi, se tutti quelli che con un 1000 da 180cv stanno dietro ad un monster ben guidato...beh...qui ed in giro di moto e di motociclisti...non ce ne sarebbero quasi per nulla....
capita...............anche spesso
anche gli scooter 50 vanno pi? forte delle jap (o italianissime ) 1000 centrimetri cubuci............se chi guida i 1000 ? schifosamente fermo
ci? non toglie che a parit? di guida un monster 620 sta parecchi secondi dietro alla gsxr 1000
come una 749 R sta dietro ad una gsxr 750........per tornare IT
io ho vinto con 25 cv con 59 cv e ci porvo con 200cv............che ? molto pi? difficile
una volta abbiamo fatto vendere l'fz6 ultra kittata ad un ragazzo di un paese vicino che era venuto a sfidare il nostro gruppetto, eravamo in sette, lui compreso, la moto migliore era un gsxr 750, la peggiore un'hornet del 2000, dopo esser arrivato per ultimo al bar ed aver pagato per tutti si ? presentato la settimana dopo con la moto nuova, una zx10r... ed ha ripagato da bere per tutti uguale!
ovvio
se lo avessi conosciuto io gli avrei detto che se non riusciva a guidare una hornet........era molto improbabile che sarebbe riuscito a guidare una zx10r
? opinione diffusa che andare forte con moto poco potenti sia onorevole e possa permettere di ridicolizzare chi usa moto molto potenti a prescindere
ma guidare moto molto potenti in maniera molto veloce e redditizia ? per pochi quindi ? logico che si troveranno molti pi? fermi 1000 cc sportive muniti che fermi GS muniti
quindi in una scala di valori c'?
il fermo
il fermo che con moto poco potenti (di solito anche strane tipo motard GS naked ed ibridi vari) va benino
quello che va forte anche con moto sportive ma fino a 130-140 cv
e quello che va forte con tutto..............anche con moto da 200 cv
la realt? ? che in italia di gente che va forte su strada con moto molto potenti sportive su strada ce ne sono 15 al massimo
ovvio
se lo avessi conosciuto io gli avrei detto che se non riusciva a guidare una hornet........era molto improbabile che sarebbe riuscito a guidare una zx10r
? opinione diffusa che andare forte con moto poco potenti sia onorevole e possa permettere di ridicolizzare chi usa moto molto potenti a prescindere
ma guidare moto molto potenti in maniera molto veloce e redditizia ? per pochi quindi ? logico che si troveranno molti pi? fermi 1000 cc sportive muniti che fermi GS muniti
quindi in una scala di valori c'?
il fermo
il fermo che con moto poco potenti (di solito anche strane tipo motard GS naked ed ibridi vari) va benino
quello che va forte anche con moto sportive ma fino a 130-140 cv
e quello che va forte con tutto..............anche con moto da 200 cv
la realt? ? che in italia di gente che va forte su strada con moto molto potenti sportive su strada ce ne sono 15 al massimo
e te li conosci tutti vero?
bhe dare un numero cos? mi sembra poco scientifico.
quando avevo proprio il 620, ho fatto un bel giretto fino a Livigno con altri monsteristi... tornando abbiamo trovato sui tornanti un cbr600... PURE IL PIU' RIVETTATO TRA DI NOI GLI E' PASSATO SULLE ORECCHIE
ok ti regalo un aneddoto dei pi? recenti
2 gioni fa tornavo a casa con la R1 99
una R1 vecchia e normale in tutto tranne il finale yoshimura
ero con il casco aperto perch? il giorno aveva fatto 40 gradi e come faccio solo 4-5 giorni l'anno ho scelto il casco aperto
ero in maniche corte con tracolla al seguito di 18 kg
quindi andavo piano pensando ai problemi del lavoro
dopo un3 km vedo sulla mia stessa strada una moto davanti che procedeva tipo me
nel senso che il mio andare piano di solito mi fa passare un p? tutto
invece quel faro era pi? o meno sempre allo stesso punto
allora passo dal 36% al 43%
arrivo dietro alla moto e vedo che ? un 1098S
lo passo al 43 % senza esagerare bello distante
procedo per un tratto di curve che affronto al 58% e vedo che dietro non c'? nessuno
poi arrivo su un lungo rettilineo.................et voil? il 1098s passa a cannone.......e anche vicino
il tempo di scalare 2-3 marce e lo ripasso talmente forte che penso di averlo mosso
sto al 76% e adesso la velocit? mi fa staccare il casco aperto dalla testa
allora guido con una sola mano e con l'altra mi tengo il casco
misto veloce sto al 78% (fino all'80% ci arrivo con una sola mano) e dietro vedo qualcuno che si sforza ma rimane dietro a diverse centinaia di metri
esco su una strada di campagna con belle curve
vado tranquillo dopo qualche minuto rivedo il faro del pomponaccio
allora faccio 3-4 curve al 92% (due mani) quindi corpo sul prato e moto bordo riga in vero TT style
dopo 23 secondi il vuoto assoluto
e pensare che il ducazzaro era ben munito sia di moto che di casco e giubbottone
P.S. su quella stessa strada qualche anno fa ho passato kinggixxi su V-strom
io su RD 500 del 1985.............
P.S. 2 kinggixxi col V-strom di solito si mette dietro il 98% delle moto sportive 1000 che la domenica bazzicano la tiburtina
con questo penso che i casi personali possano finire
e che come ? logico a parit? di guida (fermi a parte) una moto pi? potente va pi? forte
capita...............anche spesso
anche gli scooter 50 vanno pi? forte delle jap (o italianissime ) 1000 centrimetri cubuci............se chi guida i 1000 ? schifosamente fermo
ci? non toglie che a parit? di guida un monster 620 sta parecchi secondi dietro alla gsxr 1000
come una 749 R sta dietro ad una gsxr 750........per tornare IT
io ho vinto con 25 cv con 59 cv e ci porvo con 200cv............che ? molto pi? difficile
Vabb?, questo ? ovvio...ma penso saprai anche tu...quanto ? difficile trovare qualcuno che la sappia usare...
Guarda che l'affermazione di live ? mano assurda di quanto possa apparire ad una lettura distratta....fidati...
Due sono io, uno lo conosco e gli altri 12 sono sicuro che esistano
penso che lui si riferisse al fatto che io partecipando alle gare in salita
sopratutto qualche anno fa in categoria OPEN 1100 cc
ho potuto conoscereveramente i pi? forti in italia a guidare una 1000 cc
Duci Bonetti Curinga Lignite e poi ce ne sono altri 15 interessanti
arrivare sopra ad una gara in salita e mentre che si aspetta tutti per ridiscendere chiacchierare con l'italiano pi? veloce del mondo su strada ? una bella esperienza, sopratutto capisci tanto...........
2 gioni fa tornavo a casa con la R1 99
una R1 vecchia e normale in tutto tranne il finale yoshimura
ero con il casco aperto perch? il giorno aveva fatto 40 gradi e come faccio solo 4-5 giorni l'anno ho scelto il casco aperto
ero in maniche corte con tracolla al seguito di 18 kg
quindi andavo piano pensando ai problemi del lavoro
dopo un3 km vedo sulla mia stessa strada una moto davanti che procedeva tipo me
nel senso che il mio andare piano di solito mi fa passare un p? tutto
invece quel faro era pi? o meno sempre allo stesso punto
allora passo dal 36% al 43%
arrivo dietro alla moto e vedo che ? un 1098S
lo passo al 43 % senza esagerare bello distante
procedo per un tratto di curve che affronto al 58% e vedo che dietro non c'? nessuno
poi arrivo su un lungo rettilineo.................et voil? il 1098s passa a cannone.......e anche vicino
il tempo di scalare 2-3 marce e lo ripasso talmente forte che penso di averlo mosso
sto al 76% e adesso la velocit? mi fa staccare il casco aperto dalla testa
allora guido con una sola mano e con l'altra mi tengo il casco
misto veloce sto al 78% (fino all'80% ci arrivo con una sola mano) e dietro vedo qualcuno che si sforza ma rimane dietro a diverse centinaia di metri
esco su una strada di campagna con belle curve
vado tranquillo dopo qualche minuto rivedo il faro del pomponaccio
allora faccio 3-4 curve al 92% (due mani) quindi corpo sul prato e moto bordo riga in vero TT style
dopo 23 secondi il vuoto assoluto
e pensare che il ducazzaro era ben munito sia di moto che di casco e giubbottone
P.S. su quella stessa strada qualche anno fa ho passato kinggixxi su V-strom
io su RD 500 del 1985.............
P.S. 2 kinggixxi col V-strom di solito si mette dietro il 98% delle moto sportive 1000 che la domenica bazzicano la tiburtina
con questo penso che i casi personali possano finire
e che come ? logico a parit? di guida (fermi a parte) una moto pi? potente va pi? forte
Comment