Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 S: Info sui 6 nottolini del DTC. (Elio, Iceman, ecc...HELP MEEEEE!!!!)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1198 S: Info sui 6 nottolini del DTC. (Elio, Iceman, ecc...HELP MEEEEE!!!!)

    Sono ancora qu?...!
    RAgazzi, ho comprato una coppia di cerchi da 1098 completi di dischi freno da usare come ricambio in pista, solo che non ha i 6 nottolini per il DTC, tempo f? ho ho letto che sia Elio che Iceman se li sono fatti, come funzionano???

    Ci avete fatto degli aggiornamenti o il disegnino in foto va ancora bene...?!?!?

    Grazzzzie...!!!



  • Font Size
    #2
    Disegno va bene... Pero ne ho fatto uno meglio che poi sono quelli che ho montato alla fine sui dischi, pesano in meno e hanno meno problematiche di fissaggio. Vedo di ritrovartelo, ora sono su iPad dovrei cercare su internet le foto che avevo pubblicato vediamo se le trovo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ecco la versione finale che ho fatto:



      Le dimensioni esterne sono molto simili a quelle del primo tentativo, la parte che sporge dal disco é uguale, dietro la parte con diametro 13 invece di essere lunga 13mm é lunga 7mm con filettatura m4 all'interno.
      Utilizzando il bullone a testa svasata non ti servono rondelle e non rimane niente fuori viene un lavoro spettacolare.
      Sono montati da 6 mesi, ho usato una loctite a alte temperature per il filetto e smalto per le unghie sulla parte che guarda il sensore per non farli arrugginire, in quanto ricorda deve essere di acciaio non inox.
      Per la loctite, non preoccuparti se tiene fino a 250 gradi solamente, ho provato a toccare i nottolini subito dopo un turno in pista e non sono bollenti quindi vai tranquillo.

      Last edited by IcEMaN666; 15-07-10, 23:24.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Paiolino View Post
        Sono ancora quà...!
        RAgazzi, ho comprato una coppia di cerchi da 1098 completi di dischi freno da usare come ricambio in pista, solo che non ha i 6 nottolini per il DTC, tempo fà ho ho letto che sia Elio che Iceman se li sono fatti, come funzionano???

        Ci avete fatto degli aggiornamenti o il disegnino in foto va ancora bene...?!?!?

        Grazzzzie...!!!


        l'importante sono le dimensioni
        fissali con filettatura (un dado dalla parte opposta oppure come ha fatto iceman con una vite dall'interno)

        io bloccerei la filettatura con il liquido fissacuscinetti che è insensibile alla temperatura... però poi nel caso volessi toglierli dovrai segarli via

        p.s. se non hai fretta e vieni alla speer di agosto ricordamelo che ti porto quelli miei, se li ritrovo dal trasloco
        Last edited by elio; 16-07-10, 07:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi piace, l'unica mia titubanza e la vite svasata dietro, secondo me non riesci a stringerla bene come si dovrebbe....!

          Elio ti ringrazio ma il prossimo fine settimana sono a Misano e mi piacerebbe avere già i cerchi operativi...!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io li feci così senza stare a perdere troppo tempo
            http://www.daidegasforum.com/forum/s...20&postcount=1
            Last edited by elio; 16-07-10, 10:03.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Paiolino View Post
              Mi piace, l'unica mia titubanza e la vite svasata dietro, secondo me non riesci a stringerla bene come si dovrebbe....!

              Elio ti ringrazio ma il prossimo fine settimana sono a Misano e mi piacerebbe avere gi? i cerchi operativi...!
              Li ho gi? montati funziona benissimo...se metti una m4 si infila perfettamente nello svaso dei giunti semiflottanti.
              Se vuoi essere rapido, prendi 6 bulloni m6 e senza toccarli abbassagi la testa a 3mm, poi dado all'interno, meglio se di quelli ramati autobloccanti.
              In realt? mi sa che ce l'ho ancora i primi che avevo fatto fare per la prova con elio, se vuoi te li spedisco.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come ti stai trovando con sto ducati??Differenze con R1?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  Ecco la versione finale che ho fatto:



                  Le dimensioni esterne sono molto simili a quelle del primo tentativo, la parte che sporge dal disco ? uguale, dietro la parte con diametro 13 invece di essere lunga 13mm ? lunga 7mm con filettatura m4 all'interno.
                  Utilizzando il bullone a testa svasata non ti servono rondelle e non rimane niente fuori viene un lavoro spettacolare.
                  Sono montati da 6 mesi, ho usato una loctite a alte temperature per il filetto e smalto per le unghie sulla parte che guarda il sensore per non farli arrugginire, in quanto ricorda deve essere di acciaio non inox.
                  Per la loctite, non preoccuparti se tiene fino a 250 gradi solamente, ho provato a toccare i nottolini subito dopo un turno in pista e non sono bollenti quindi vai tranquillo.


                  Belli! da chi li hai fatti fare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Come ti stai trovando con sto ducati??Differenze con R1?
                    e fatti i kazzi tua... ..torna dill?...vai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by blackbass View Post
                      e fatti i kazzi tua... ..torna dill?...vai

                      Ma sei peggio del prezzemolo sei ovunque!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Ma sei peggio del prezzemolo sei ovunque!!!!
                        il dono dell'ubiquit? mi appartiene

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo me e piu del cazzeggio!!!

                          Ma ritorna nella tua sezione, qui non sei desiderato!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            secondo me e piu del cazzeggio!!!

                            Ma ritorna nella tua sezione, qui non sei desiderato!
                            e tu torna in yamaha a perculare ulDrone !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io non mi son fidato e ho preso un disco in Ducati, ma per i prossimi cerchi di riserva provo una soluzione tipo quella di Iceman, se hai pazienza di aspettare dopo l'estate ne farà fare qualche decina...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X