Originally posted by marco636
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Novit? 2011] Ducati extreme
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Azzo c'entra il telaio???Originally posted by blackbass View Posta te....VAFFANC.ULO a prescindere !!!
e comunque ma se ilt elaio a traliccio è così superiore per quale motivo nel nuovo modello si parla di eliminarlo ?! ma non era quello a fare la differenza
il motore 2 cil ok....è un gran motore...magari se smettessero di rialesarlo dal 1990 comincerebbe ad essere anke più credibile agli occhi dei più scettici...e comunque come già detto dal buon caro e vecchio giusè...se il motore è perfetto per quale motivo in motogp tutti usano 4 cilindri e ai tempi della 1000 c'era perfino il 5 cilindri (honda n.d.r.)
....e poi anke in sbk se stanno tutti a lamentare ke manca potenza....ke manca accellerazione...ke manca la ****...ke c'è la crisi.....ke rifacciano sto benedetto motore e zittiscano tutti i più scettici......
certo è ke se per intestardirsi a fare un super mega iper bombardone vannom a ledere la già non perfetta affidabilità....siamo del gatto.....visto ke le moto vanno in mano prevalentemente ad utenti privati che la usano in strada non mi sembra un idea fantastica dargli una moto con il timer dell'autodistruzione attivato
spero per voi di sbagliarmi su tutta la linea (e ci può tranquillamente stare)...ma io vedo il v4 come futuro sulle moto e non certo il v2....calcolate ke aprilia ha prodotto il primo v4 della sua storia 2 anni fa e sicuramente, data anche la giovane età, avrà un margine di miglioramento mostruoso....mentre invece del bici si dice solo che è arrivato al limite del suo sviluppo...insomma è alquanto preoccupante non credete ?!
p.s. fermo restando che se una a caso...HONDA decidesse di fare un v4 con i contro-coglioni...avrebbe la possibilità economica ed ingegneristica di creare un motore decisamente preoccupante per la concorrenza...
Non riesco a capire l'ostinazione della formula "MIGLIOR MOTORE"...
... il miglior motore non esiste, c'è il miglior motore per ognuno ed il motore più vincente in pista...
... nel primo caso la cosa è talmente soggettiva da non poter essere argomentata, per me anche solo ipotizzare un 600 4 cilindri in strada è roba da folli, l'inutilità pura senza alcun godimento, però sono (o comunque erano) le moto più vendute...
... riguardo al motore più vincente di serie o derivato da, beh, i numeri parlano da soli, in ogni categoria mi pare.
Detto ciò io sono stracontento che DUCATI si ostini a perseguire qualcosa che sulla carta è deficitario ma che nella pratica è per me il miglior compromesso possibile...
... per me i 4 cilindri in linea sono ormai pura noia...
... i 4V sono, erano e saranno la configurazione con maggiore potenziale ma per ora latitano assai e non sono sicuro che possano alla fine trasmetterere tutte quelle good vibrations che ormai abbisogno...
... e così il vetusto 2 cilindri, quello da non preferire, quello lento, quello con poco allungo, quello inaffidabile...
... beh, ti fa godere quando lo accendi, ti fa godere andando piano, di strappa le braccia andando forte, ti permette di metterti dietro tutti i gli altri in uscita di curva e mò anche nei rettilinei con una facilità imbarazzante.
Se DI0 Preziosi vuole, partendo nel 2011 fino al 2016 posso stare tranquillo, il MIGLIOR MOTORE per me sarà disponibile...
... in seguito beh, ormai il motore elettrico sarà una realtà...
... e ci godo perchè con l'elettrico hai la massima coppia a zero giri, ovvero è l'apoteosi del tutto e subito...
... quello che alla fine amo del V2...
... quello che i 4 non avranno MAI.
ps: SUKATE FORTE.
Last edited by MiKiFF; 22-07-10, 08:00.
Comment
-
Dopo tutto sto pistolone....Originally posted by MiKiFF View PostAzzo c'entra il telaio???
... il miglior motore non esiste, c'? il miglior motore per ognuno ed il motore pi? vincente in pista...
... nel primo caso la cosa ? talmente soggettiva da non poter essere argomentata, per me anche solo ipotizzare un 600 4 cilindri in strada ? roba da folli, l'inutilit? pura senza alcun godimento, per? sono (o comunque erano) le moto pi? vendute...
... riguardo al motore pi? vincente di serie o derivato da, beh, i numeri parlano da soli, in ogni categoria mi pare.
Detto ci? io sono stracontento che DUCATI si ostini a perseguire qualcosa che sulla carta ? deficitario ma che nella pratica ? per me il miglior compromesso possibile...
... i 4V sono, erano e saranno la configurazione con maggiore potenziale ma per ora latitano assai e non sono sicuro che possano alla fine trasmetterere tutte quelle good vibrations che ormai abbisogno...
... e cos? il vetusto 2 cilindri, quello da non preferire, quello lento, quello con poco allungo, quello inaffidabile...
... beh, ti fa godere quando lo accendi, ti fa godere andando piano, di strappa le braccia andando forte, ti permette di metterti dietro tutti i gli altri in uscita di curva e m? anche nei rettilinei con una facilit? imbarazzante.
Se DI0 Preziosi vuole, partendo nel 2011 fino al 2016 posso stare tranquillo, il MIGLIOR MOTORE per me sar? disponibile...
... in seguito beh, ormai il motore elettrico sar? una realt?...
... e ci godo perch? con l'elettrico hai la massima coppia a zero giri, ovvero ? l'apoteosi del tutto e subito...
Se sabato passo dal dottore e mi carico il K5 credo non ti dia noia... Solo per provarlo in cembra mica per altro
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Devo dire che fossi il boss Ducati ti ingaggerei come addetto al marketing...mi hai fatto venire voglia di bicilindrico...Originally posted by MiKiFF View PostAzzo c'entra il telaio???
... il miglior motore non esiste, c'? il miglior motore per ognuno ed il motore pi? vincente in pista...
... nel primo caso la cosa ? talmente soggettiva da non poter essere argomentata, per me anche solo ipotizzare un 600 4 cilindri in strada ? roba da folli, l'inutilit? pura senza alcun godimento, per? sono (o comunque erano) le moto pi? vendute...
... riguardo al motore pi? vincente di serie o derivato da, beh, i numeri parlano da soli, in ogni categoria mi pare.
Detto ci? io sono stracontento che DUCATI si ostini a perseguire qualcosa che sulla carta ? deficitario ma che nella pratica ? per me il miglior compromesso possibile...
... e cos? il vetusto 2 cilindri, quello da non preferire, quello lento, quello con poco allungo, quello inaffidabile...
... beh, ti fa godere quando lo accendi, ti fa godere andando piano, di strappa le braccia andando forte, ti permette di metterti dietro tutti i gli altri in uscita di curva e m? anche nei rettilinei con una facilit? imbarazzante.
Se DI0 Preziosi vuole, partendo nel 2011 fino al 2016 posso stare tranquillo, il MIGLIOR MOTORE per me sar? disponibile...
... e ci godo perch? con l'elettrico hai la massima coppia a zero giri, ovvero ? l'apoteosi del tutto e subito...
Comment
-
l'aprilia ha prodotto il v4 quando in superbike non si parlava di differenziare la cilindrata per i bicilindrici altrimenti avrebbe fato anch'essa un 1200Originally posted by blackbass View Posta te....VAFFANC.ULO a prescindere !!!
e comunque ma se ilt elaio a traliccio ? cos? superiore per quale motivo nel nuovo modello si parla di eliminarlo ?! ma non era quello a fare la differenza
il motore 2 cil ok....? un gran motore...magari se smettessero di rialesarlo dal 1990 comincerebbe ad essere anke pi? credibile agli occhi dei pi? scettici...e comunque come gi? detto dal buon caro e vecchio gius?...se il motore ? perfetto per quale motivo in motogp tutti usano 4 cilindri e ai tempi della 1000 c'era perfino il 5 cilindri (honda n.d.r.)
....e poi anke in sbk se stanno tutti a lamentare ke manca potenza....ke manca accellerazione...ke manca la ****...ke c'? la crisi.....ke rifacciano sto benedetto motore e zittiscano tutti i pi? scettici......
certo ? ke se per intestardirsi a fare un super mega iper bombardone vannom a ledere la gi? non perfetta affidabilit?....siamo del gatto.....visto ke le moto vanno in mano prevalentemente ad utenti privati che la usano in strada non mi sembra un idea fantastica dargli una moto con il timer dell'autodistruzione attivato
spero per voi di sbagliarmi su tutta la linea (e ci pu? tranquillamente stare)...ma io vedo il v4 come futuro sulle moto e non certo il v2....calcolate ke aprilia ha prodotto il primo v4 della sua storia 2 anni fa e sicuramente, data anche la giovane et?, avr? un margine di miglioramento mostruoso....mentre invece del bici si dice solo che ? arrivato al limite del suo sviluppo...insomma ? alquanto preoccupante non credete ?!
p.s. fermo restando che se una a caso...HONDA decidesse di fare un v4 con i contro-coglioni...avrebbe la possibilit? economica ed ingegneristica di creare un motore decisamente preoccupante per la concorrenza...
Comment
-
se in motogp applicavano la regola di differenziare la cilindrata in base al numero dei cilindri questo "extreem" lo avremmo visto gi? da un bel p?!Originally posted by giuseppe_d View PostInfatti in motogp che ? l'essenza massima della tecnica motoristica su 2 ruote la ducati corre con un 4 clindri
vedi tu

Poi cmq la ducati con un cilindro in meno e a parit? di cilindrata andava sempre pi? della Honda che poi ? voluta passare all'800 e l'ha presa ancora pi? fonda!
Comment
-
infatti si vede in motogp dove c? la massima espressione tecnica delle case che razza di motore pauroso ha creato......solo quest'anno ne ha fatto uno ? decente.....gli anni scorsi gli dovevano riattaccare gli adesivi a fine gara...Originally posted by blackbass View Postp.s. fermo restando che se una a caso...HONDA decidesse di fare un v4 con i contro-coglioni...avrebbe la possibilit? economica ed ingegneristica di creare un motore decisamente preoccupante per la concorrenza...
Comment
-
Bravo Miki anche io adoro guidare bicilindrici mi da delle sensazioni uniche non lo cambierei per il 4 mai. Poi i gusti sono gusti ma non credo che le prestazioni siano l'unica cosa che da piacere su una moto.Originally posted by MiKiFF View PostAzzo c'entra il telaio???
E poi quando sali su una ducati con i fianchi cosi stretti senti di poterla dominare stringere sono sensazioni impossibili anche con il v4 speriamo che continuino con il V2 altrimenti cosa mi compro le buel
Comment
-
honda e yamaha ci hanno messo 10 anni per fare andare forte un motore 4 tempi, suzuki e kawasaki.... non parliamone la ducati all'esordio era il miglioreOriginally posted by magro59 View Postinfatti si vede in motogp dove c? la massima espressione tecnica delle case che razza di motore pauroso ha creato......solo quest'anno ne ha fatto uno ? decente.....gli anni scorsi gli dovevano riattaccare gli adesivi a fine gara...
Comment
-
Effettivamente il bicilindrico di grossa cubatura,non importa chi lo faccia (purchè non sia americano...),è la configurazione che su strada offre le maggiori soddisfazioni di guida,lo senti vivo,ed in uscita curva non ha eguali.
Mi sento di dire che anche in pista,fino ad un certo livello(comunque alto)da piu soddisfazione del 4;
ma quando entra in ballo l elettronica avanzata c è poco da fare ormai...
Però,ribadisco,su strada V2 rules!!
Le piu grosse soddisfazioni le ho avute nei 3 anni in cui ho guidato la 950 sm,e quindi capisco cosa intendano i ducatisti,lasciando da parte quelli estremi,che vedono solo rosso per partito preso...
Comment
-
Gi? il fatto che pensino ad una superbike partendo dal presupposto che vada usata in strada ? sbagliato...secondo me, perch? poni dei limiti iniziali al progetto...ormai siamo infatti arrivati ad un punto di sofisticazione in cui le sbk sono prototipi omologati per la strada (vedi rsv4) e non viceversa...Originally posted by MiKiFF View PostIl senso ? che il bicilindrico, anche se hyperquadro, ? un'altra cosa, un fattore differenziante che tra l'altro premia le vendite...
... perch? in strada l'allungo non serve a nulla...
... perch? il pompare emoziona pi? del frullare...
... perch? c'? chi ama il tuono e non l'ululato...
... perch? col 2V il cuore umano si accorda all'anima della macchina.

E poi un 4 a V 1000 ha un'ottima spinta ai medi, non solo allungo...certo i calci in culo che ti d? un 2 a V 1200cc non li hai, ma questo pu? anche essere un vantaggio per molti...
Per quanto riguarda le vendite non saprei cosa premia, di certo con il 4 a v nelle sbk romperebbero una tradizione, ma credo che se da una parte qualcuno lascier? Ducati per questo, dall'altra in molti comprerebbero una Ducati in alternativa alle varie r1, cbr, s1000rr, rsv4 etc...
In ultimo penso che con l'arrivo di vale venderebbero anche un 2 t se volessero
Last edited by IlNanni; 22-07-10, 11:09.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostAzzo c'entra il telaio???
... riguardo al motore più vincente di serie o derivato da, beh, i numeri parlano da soli, in ogni categoria mi pare.
come kazzo c'entra il telaio ?! stiamo parlando in generale di una nuova moto che sconvolge le convinzioni ducatiste del telaio in traliccio di tubi o sbaglio ?! mi sembra ke questo sia vagamente importante...
gare ?! scusa non te lo volevo dire ma considerando che nel mondiale sbk ultimamente hanno vinto il mondiale anke suzuki (corser)...yamaha (spies) e presumibilmente (toccata di maroni
) quest'anno aprilia (con biaggi)
...direi ke nel mondiale non ci sia questa supremazia....nei campionati minori non mi sembra di vedere questo dominio ducati...anzi...comunque ognuno vede quelo ke vuol vedere ovviamente
ah dimenticavo in motogp ha vinto un titolo su quanti campionati disputati ?! 7-8 ?! non vedo questo dominio sai.....ducati è forte ma i numeri ke parlano da soli sono altri
sono supposizioni non realtà....e poi alla luce dei fatti direi ke ha fatto la scelta miglioreOriginally posted by leovavia View Postl'aprilia ha prodotto il v4 quando in superbike non si parlava di differenziare la cilindrata per i bicilindrici altrimenti avrebbe fato anch'essa un 1200
stiamo parlando di moto stradali e comunque honda non ha mai avuto problemi di moto poco potenti...voglia ricordare la 1000 5 cil...e anke le prime 800 ?!.....guarda ke come detto prima...ducati ha vinto un mondiale mica 10...e l'unico ke andava a punti era stoner...gli altri se fossero stati a casa avrebbero guadagnato di piùOriginally posted by magro59 View Postinfatti si vede in motogp dove cè la massima espressione tecnica delle case che razza di motore pauroso ha creato......solo quest'anno ne ha fatto uno è decente.....gli anni scorsi gli dovevano riattaccare gli adesivi a fine gara...

honda motogp sta avendo altri problemi ma mi sembra ke ducati non sia messa meglio...anzi, classifica alla mano è messa peggio...Last edited by blackbass; 22-07-10, 12:00.
Comment
-
Black fai una cosa, fatti rimborsare, ti hanno palesemente cannato la fornitura di neuroni...

... tu hai quotato ME e IO ho sempre e solo parlato del motore bicilindrico, il telaio non c'entra alcunkè, la MotoGP non c'entra una maxxa, e l'aver vinto almeno una volta ogni categoria STK-SBK italiana e internazionale ti dice tutto delle potenzialità di questo NON "miglior motore".
Last edited by MiKiFF; 22-07-10, 12:19.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostBlack fai una cosa, fatti rimborsare, ti hanno palesemente cannato la fornitura di neuroni...

... tu hai quotato ME e IO ho sempre e solo parlato del motore bicilindrico, il telaio non c'entra alcunk?, la MotoGP non c'entra una maxxa, e l'aver vinto almeno una volta ogni categoria STK-SBK italiana e internazionale ti dice tutto delle potenzialit? di questo NON "miglior motore".

dici che il vantaggio di cilindrata non conta nulla?
Comment
X

Comment