Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta nuova Moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by livelegend View Post
    ultr?.........
    invece a vallelunga a misano e al mugello ???
    posso dirti che a vallelunga tra una R1 09 e una S RR il confronto, sopratutto se guidate da amatori medi, ? impietoso
    la R1 ha un vantaggio di trazione ??
    la S RR ha il super TC.......ha tutta la trazione che vuoi
    e il vantaggio di trazione della R1 09 ? per i piloti non per gli amatori che non danno gas in curva
    inoltre la S RR originale ? pi? maneggevole pi? svelta e pi? stabile della R1, frena meglio e ha 30 cv in pi?
    non per niente nelle comparative la R1 beccava 3-4 secondi dalla S RR

    insomma pareri personali a parte la S RR confronto alla R1 09 tutte e due di serie ? come la 999 contro la k5 nel 2005.............

    vabb? che te sei comprato la R1, per? obiettivamente tutte e due di serie c'? un abisso..............
    In effetti ha ragione su pi? punti. Al Mugello credo che solo di rettilineo e TC prendi dei bei secondi rispetto alla R1.

    La BMW ha pi? cavalli, per? sfruttabili in circostanze limitate, specie su strada. Inoltre ? vero che ? (incredibilmente) pi? svelta di avantreno. Per? non ? vero che la R1 ? meno stabile e che la trazione sia sfruttabile sia dai piloti. La trazione c'? ed ? veramente tanta in particolari condizioni di curva adatta con asfalto buono. Sei libero di credermi o meno ma in certe curve particolari e con gomme stradali, dove ho pi? fiducia, riesco a dare tanto di quel gas che la moto derapa lievemente e chiudo la curva. Derapata che non spaventa, controllata. Ma non ? perch? io sono bravo e figo, ma per la moto che lo permette. Con il K7 nemmeno mi sarei mai sognato di fare una roba del genere, e sono sicuro che anche tu lo potresti fare perch? non ? questione di bravura (vabb?, un p? di manico ? indubbio che ci vuole) ma ? proprio la moto che te lo permette.

    Quanto al motore, se ne fai un must di prestazioni assolute, ? innegabile che la BMW ce l'ha pi? lungo, ma su strada non so quanto valga rispetto ad una curva di coppia immensamente pi? sfruttabile. Del resto alcune riviste hanno promosso la R1 come migliore moto su strada anche rispetto alla BMW.

    In pista poi il divario c'?, ma non di 4 sec a giro, anche perch? dove ha preso botte era Alcaniz, pista con rettilineo lunghissimo e dove hanno tenuto le sospensioni come esce di serie, e in questo caso la R1 ? morbidissima quindi fortemente limitata. In piste pi? guidate il gap sarebbe senz'altro minore.

    In pista d'accorso, la Crucca viaggia, ma su strada credo (a mio avviso come stradista veloce di lungo corso) che una moto con pi? schiena sia pi? appagante, e ora dico una bestemmia... non ce la faccio... gnnnn... non ci riesco... forse... ghhhhh.. ma forse... ARGHHHH... un Ducati 1098 sarebbe anche un'ottima moto su strada con il suo motore e l'avantreno svelto... ANF... Sono stremato ma l'ho detto...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Ultrone View Post
      In effetti ha ragione su pi? punti. Al Mugello credo che solo di rettilineo e TC prendi dei bei secondi rispetto alla R1.

      La BMW ha pi? cavalli, per? sfruttabili in circostanze limitate, specie su strada. Inoltre ? vero che ? (incredibilmente) pi? svelta di avantreno. Per? non ? vero che la R1 ? meno stabile e che la trazione sia sfruttabile sia dai piloti. La trazione c'? ed ? veramente tanta in particolari condizioni di curva adatta con asfalto buono. Sei libero di credermi o meno ma in certe curve particolari e con gomme stradali, dove ho pi? fiducia, riesco a dare tanto di quel gas che la moto derapa lievemente e chiudo la curva. Derapata che non spaventa, controllata. Ma non ? perch? io sono bravo e figo, ma per la moto che lo permette. Con il K7 nemmeno mi sarei mai sognato di fare una roba del genere, e sono sicuro che anche tu lo potresti fare perch? non ? questione di bravura (vabb?, un p? di manico ? indubbio che ci vuole) ma ? proprio la moto che te lo permette.

      Quanto al motore, se ne fai un must di prestazioni assolute, ? innegabile che la BMW ce l'ha pi? lungo, ma su strada non so quanto valga rispetto ad una curva di coppia immensamente pi? sfruttabile. Del resto alcune riviste hanno promosso la R1 come migliore moto su strada anche rispetto alla BMW.

      In pista poi il divario c'?, ma non di 4 sec a giro, anche perch? dove ha preso botte era Alcaniz, pista con rettilineo lunghissimo e dove hanno tenuto le sospensioni come esce di serie, e in questo caso la R1 ? morbidissima quindi fortemente limitata. In piste pi? guidate il gap sarebbe senz'altro minore.

      In pista d'accorso, la Crucca viaggia, ma su strada credo (a mio avviso come stradista veloce di lungo corso) che una moto con pi? schiena sia pi? appagante, e ora dico una bestemmia... non ce la faccio... gnnnn... non ci riesco... forse... ghhhhh.. ma forse... ARGHHHH... un Ducati 1098 sarebbe anche un'ottima moto su strada con il suo motore e l'avantreno svelto... ANF... Sono stremato ma l'ho detto...
      Come ribadisco non esistono moto lente oggi giorno, qualsiasi casa produttice si livella all'altra vuoi per una caratteristica vuoi per un'altra, io leggo le riviste ma le prendo esclisivamente con le pinze, poi guido (premetto di non aver provato la BMW) e fin ora nessuno mi lascia sbaloridito di come quando scendo dalla mia.. e fin quanto sar? cos? non la cambierei con nessuna... poi come si dice ogni Santo ha i suio devoti... voi penso che proverete le stesse sensazioni con le vostre e cos? via il mondo ? bello perch? vario...

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by MSIAMD View Post
        Come ribadisco non esistono moto lente oggi giorno, qualsiasi casa produttice si livella all'altra vuoi per una caratteristica vuoi per un'altra, io leggo le riviste ma le prendo esclisivamente con le pinze, poi guido (premetto di non aver provato la BMW) e fin ora nessuno mi lascia sbaloridito di come quando scendo dalla mia.. e fin quanto sarà così non la cambierei con nessuna... poi come si dice ogni Santo ha i suio devoti... voi penso che proverete le stesse sensazioni con le vostre e così via il mondo è bello perchè vario...
        Ho visto ora che hai la 1098R, e STICAZZI aggiungerei io!

        Non la prenderei mai perchè 1) Troopo soldo e poi campi per l amoto. 2) si rompe facile e devi smontarla e revisionarla ogni 3.000 km come fosse una moto da SBK, se no fai come il mio amico che ha macinato tutto a soli 6.000 Km.

        Per il resto moto straordinaria. Un'esperienza motociclistica che ogni motociclista dovrebbe provare.
        Last edited by Ultrone; 12-09-10, 21:12.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Buon segno che non ci siano BMWisti poco soddisfatti, in svariati mesi di uscita del mezzo.

          Cmq non bisogna stupirsi, sono una potenza mondiale, oltre a una gran moto ti danno condizioni al contorno che nessun altro concorrente può darsi, vai e la provi (come ogni altra bmw) quando caxxo ti pare, offerte pazzesche e impareggiabili.

          Poi bè...basta pensare che la squadra Ducati Xerox è passata alla BMW e tutti, dal primo all'ultimo, ora girano in BMW X6 M, tutti...e gli pagano pure le multe (per andare in spagna a provare ne han prese 6 da autovelox)...

          Fateve servì!!!

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by kadosh View Post
            Buon segno che non ci siano BMWisti poco soddisfatti, in svariati mesi di uscita del mezzo.

            Cmq non bisogna stupirsi, sono una potenza mondiale, oltre a una gran moto ti danno condizioni al contorno che nessun altro concorrente pu? darsi, vai e la provi (come ogni altra bmw) quando caxxo ti pare, offerte pazzesche e impareggiabili.

            Poi b?...basta pensare che la squadra Ducati Xerox ? passata alla BMW e tutti, dal primo all'ultimo, ora girano in BMW X6 M, tutti...e gli pagano pure le multe (per andare in spagna a provare ne han prese 6 da autovelox)...

            Fateve serv?!!!

            Quindi se prendo un GS mi pagano le multe della 911?

            Oggi firmo...

            Comment


            • Font Size
              #96
              Gliele ha date BMW...beati loro!!!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Tornato dalla BMW sulla Prenestina, prezzone!!!
                Mi fanno 17.700 con tutto, polizza furto/incendio inclusa x 2 anni.


                Però mi è venuta in testa un'altra voglia...mica da poco.
                In esposizione c'era una HP2 Sport............bellissima.....
                Me la metterebbero 19K tondi tondi.

                Che dite....la bella (hp2) o la bestia (s rr)????

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by kadosh View Post
                  Tornato dalla BMW sulla Prenestina, prezzone!!!
                  Mi fanno 17.700 con tutto, polizza furto/incendio inclusa x 2 anni.


                  Per? mi ? venuta in testa un'altra voglia...mica da poco.
                  In esposizione c'era una HP2 Sport............bellissima.....
                  Me la metterebbero 19K tondi tondi.

                  Che dite....la bella (hp2) o la bestia (s rr)????
                  sono belle entrambi ma differenti... guarda la futura rivendibilita'..

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Mi interessa poco la rivendibilità, se compro la hp2 me la tengo a vita...è un oggetto di culto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Ho visto ora che hai la 1098R, e STICAZZI aggiungerei io!

                      Non la prenderei mai perch? 1) Troopo soldo e poi campi per l amoto. 2) si rompe facile e devi smontarla e revisionarla ogni 3.000 km come fosse una moto da SBK, se no fai come il mio amico che ha macinato tutto a soli 6.000 Km.

                      Per il resto moto straordinaria. Un'esperienza motociclistica che ogni motociclista dovrebbe provare.
                      io sono arrivato ai 14000 mila (inoltre non fatti tutti da me) e finora (scusa se scrivo con una mano perch? mentre.. sai che faccio.. sgrat sgrat) tutto a posto: olio, filtro, gomme e benzina (come da casa madre - Premetto uso stradale)

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        In effetti ha ragione su pi? punti. Al Mugello credo che solo di rettilineo e TC prendi dei bei secondi rispetto alla R1.

                        La BMW ha pi? cavalli, per? sfruttabili in circostanze limitate, specie su strada. Inoltre ? vero che ? (incredibilmente) pi? svelta di avantreno. Per? non ? vero che la R1 ? meno stabile e che la trazione sia sfruttabile sia dai piloti. La trazione c'? ed ? veramente tanta in particolari condizioni di curva adatta con asfalto buono. Sei libero di credermi o meno ma in certe curve particolari e con gomme stradali, dove ho pi? fiducia, riesco a dare tanto di quel gas che la moto derapa lievemente e chiudo la curva. Derapata che non spaventa, controllata. Ma non ? perch? io sono bravo e figo, ma per la moto che lo permette. Con il K7 nemmeno mi sarei mai sognato di fare una roba del genere, e sono sicuro che anche tu lo potresti fare perch? non ? questione di bravura (vabb?, un p? di manico ? indubbio che ci vuole) ma ? proprio la moto che te lo permette.

                        Quanto al motore, se ne fai un must di prestazioni assolute, ? innegabile che la BMW ce l'ha pi? lungo, ma su strada non so quanto valga rispetto ad una curva di coppia immensamente pi? sfruttabile. Del resto alcune riviste hanno promosso la R1 come migliore moto su strada anche rispetto alla BMW.

                        In pista poi il divario c'?, ma non di 4 sec a giro, anche perch? dove ha preso botte era Alcaniz, pista con rettilineo lunghissimo e dove hanno tenuto le sospensioni come esce di serie, e in questo caso la R1 ? morbidissima quindi fortemente limitata. In piste pi? guidate il gap sarebbe senz'altro minore.

                        In pista d'accorso, la Crucca viaggia, ma su strada credo (a mio avviso come stradista veloce di lungo corso) che una moto con pi? schiena sia pi? appagante, e ora dico una bestemmia... non ce la faccio... gnnnn... non ci riesco... forse... ghhhhh.. ma forse... ARGHHHH... un Ducati 1098 sarebbe anche un'ottima moto su strada con il suo motore e l'avantreno svelto... ANF... Sono stremato ma l'ho detto...
                        ultr?

                        questa ultima bestemmia che hai detto ? fruto della devianza R1 09

                        si comincia con una 4 cilindri scureggiona......e si finisce con un ducati

                        ? come cominciare con un trans e finire aprenderlo nel culo da un omone

                        dai retta a me anche su strada, sopratutto sulla tua strada una moto con quasi 30 cv in pi? sparisce via.......

                        basta farla viaggiare dove ha i cv, considerato che anche ai medi non va peggio di altre 4 cilindri screamer, la potenza imbarazza ??? a 14 mila e 180cv alla ruota ? difficile ??? fa niente apri tutto tanto c'? il tc.....
                        la potenza ti fa alzare troppo la moto ??
                        metti in mappa Race, e la moto sta attaccata al terreno

                        la S RR bara contro gli avversari

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Live...ti saluta Ottavio della BMW.
                          Mi ha chiesto se io mi ingarellassi come te su strada....gli ho detto che io preferisco lo stile da pensionati

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by kadosh View Post
                            Live...ti saluta Ottavio della BMW.
                            Mi ha chiesto se io mi ingarellassi come te su strada....gli ho detto che io preferisco lo stile da pensionati
                            ok, salutalo se ricapiti

                            prezzone con tutto......ma tutto cosa ??

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Sul discorso sicurezza, per i vari optional proprio questo mese ho letto un articolo su Superbike italia che si intitola migliorare la confidenza in sella.. pultroppo la pensa come me non mensiona marchingegni elettronici...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Interessanti gli articoli...vado a comprarla va, che sono in pausa partitona

                                Live...il prezzone include abs+dtc+cambio elett+akra+leve snodate+colore motorsport+furto/incendio....buono?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X