Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducatisti che passano a BMW...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by MSIAMD View Post
    bhe tu hai mensionato la velocità, anche se in base alle piste ovviamente conta molto..., ma in genere non gurado la velocità ma i limiti che stanno nella strada/pista... oltre ovviamente quelli miei..
    Originally posted by MSIAMD View Post
    al più presto vi posterò un articolo...
    SBk Italia è una rivista divertentissima, probabilmente la più scorrevole da leggere...ma è fatta da smanettoni ed è rivolta, principalmente a smanettoni. Motociclismo, ad esempio, ha inziato una campagnia pro ABS molto pressante.
    Se l'asfalto lo baci, se hai visto gente che si è fatta male o peggio non c'è più a causa di banali scivolate (perché quando cadi, anche ad andatura blanda, non sai mai dove andrai a sbattere)...insomma, un po' sei segnato
    Vedere il video sotto...solo per questo la S1000RR merita di essere acquistata...tutte le altre caratteristiche (cavalli, TC etc.) sono delle cazzatine...

    Originally posted by livelegend View Post
    anche a 50 kmh sul bagnato si può cadere frenando forte per paura sul bagnato
    il bloccaggio avviene perchè un ostacolo esce all'improvviso e noi di riflesso tiriamo di più la leva
    non per la velocità..........
    L'abs su strada è ancora più utile del TC
    io in vita mia sono caduto 3 volte per anteriore bloccato
    e devo dire che freno anche molto bene e ancora meglio in condizioni di bassa aderenza
    non per niente l'unica coppa vinta nel campionato salita l'ho vinta in condizioni di asfalto mezzo bagnato molto scivoloso

    però anche io ad ostacolo improvviso ho frenato troppo..........ero sull'acqua
    Piero, questo intervento sarebbe da mettere in firma...penso che chi usa la moto 365 giorni all'anno, in tutte le condizioni climatiche, sa bene quale sia la differenza tra voler frenare e dover frenare per forza...nel primo caso conta l'abilità...nel secondo è ininfluente
    Vedere il video qui sotto...


    [YOUTUBE]AEEDpd7n75Y[/YOUTUBE]
    Last edited by stradivari; 23-09-10, 07:27.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by stradivari View Post
      SBk Italia ? una rivista divertentissima, probabilmente la pi? scorrevole da leggere...ma ? fatta da smanettoni ed ? rivolta, principalmente a smanettoni. Motociclismo, ad esempio, ha inziato una campagnia pro ABS molto pressante.
      Se l'asfalto lo baci, se hai visto gente che si ? fatta male o peggio non c'? pi? a causa di banali scivolate (perch? quando cadi, anche ad andatura blanda, non sai mai dove andrai a sbattere)...insomma, un po' sei segnato
      Vedere il video sotto...solo per questo la S1000RR merita di essere acquistata...tutte le altre caratteristiche (cavalli, TC etc.) sono delle cazzatine...



      Piero, questo intervento sarebbe da mettere in firma...penso che chi usa la moto 365 giorni all'anno, in tutte le condizioni climatiche, sa bene quale sia la differenza tra voler frenare e dover frenare per forza...nel primo caso conta l'abilit?...nel secondo ? ininfluente
      Vedere il video qui sotto...


      [YOUTUBE]AEEDpd7n75Y[/YOUTUBE]
      non riesco a farmi capire forse.. mica ho mai detto di essere contro le innovazioni tecnologiche.. io sono solo fra il 40% che sceglie la moto innanzitutto perch? mi piace e poi per il contenuto tecnologico...
      E non mi sento di criticare nessuno se si faccia al contrario nel senso prima l'innovazione e poi in caso il piacere...

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by MSIAMD View Post
        non riesco a farmi capire forse.. mica ho mai detto di essere contro le innovazioni tecnologiche.. io sono solo fra il 40% che sceglie la moto innanzitutto perchè mi piace e poi per il contenuto tecnologico...
        E non mi sento di criticare nessuno se si faccia al contrario nel senso prima l'innovazione e poi in caso il piacere...
        Lo avevo capito...
        L'intervento è stato fatto perché:
        - ho scovato quel video su youtube per caso e mi sembrava interessante
        - Live aveva affermato delle cose che condividevo
        - l'articolo di SBK Italia cui facevi riferimento lo avevo letto anche io
        PS: io scelgo le moto esattamente come te...ma da quando ho avuto la nota disavventura non transigo su certe cose, tutto qui
        Last edited by stradivari; 23-09-10, 16:22.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Sull'utilità dell'ABS su qualsiasi tipologia di moto che circola su strada non ci può essere il benchè minimo dubbio!!
          Mi chiedo soltanto se il dispositivo può salvare da una caduta dovuta ad un panic stop a moto piegata...

          Molto interessante il video postato da Stradivari
          Last edited by Flaviano; 23-09-10, 16:46.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Flaviano View Post
            Sull'utilit? dell'ABS su qualsiasi tipologia di moto che circola su strada non ci pu? essere il bench? minimo dubbio!!
            Mi chiedo soltanto se il dispositivo pu? salvare da una caduta dovuta ad un panic stop a moto piegata...

            Molto interessante il video postato da Stradivari
            La risposta ? no...per il semplice fatto che a moto piegata (salvo lievissimo angoli di piega) ci? che fa cadere non ? il bloccaggio della gomma ma il superamento del limite di aderenza sulla spalla...
            La moto ? e sar? sempre un mezzo pericoloso...facciamocene una ragione

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by stradivari View Post
              La risposta ? no...per il semplice fatto che a moto piegata (salvo lievissimo angoli di piega) ci? che fa cadere non ? il bloccaggio della gomma ma il superamento del limite di aderenza sulla spalla...
              La moto ? e sar? sempre un mezzo pericoloso...facciamocene una ragione
              Certo..ma forse frenando di pi? ci si raddrizza prima e diminuiscono gli spazi d'arresto....la fisica non si batte ma se aiutiamo l'istinto spesso ci salviamo il culo...in ogni caso ? meglio che l'abs ci sia...

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by stradivari View Post
                Lo avevo capito...
                L'intervento è stato fatto perché:
                - ho scovato quel video su youtube per caso e mi sembrava interessante
                - Live aveva affermato delle cose che condividevo
                - l'articolo di SBK Italia cui facevi riferimento lo avevo letto anche io
                PS: io scelgo le moto esattamente come te...ma da quando ho avuto la nota disavventura non transigo su certe cose, tutto qui
                Me ne sono accorto.. infatti rispondi a questa domanda (tu che le avute entrambi):

                Frena meglio la Ducati 1098R o l'MV Agusta F4 1078 RR??
                Last edited by MSIAMD; 24-09-10, 07:51.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by MSIAMD View Post
                  Me ne sono accorto.. infatti rispondi a questa domanda (tu che le avute entrambi):

                  Frena meglio la Ducati 1098R o l'MV Agusta F4 1078 RR??
                  Scusa mi correggo.. no anzi mi spiego meglio... si arresta prima la Ducati 1098R o l'MV Agusta F4 1078 RR??
                  Last edited by MSIAMD; 24-09-10, 07:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by MSIAMD View Post
                    Scusa mi correggo.. no anzi mi spiego meglio... si arresta prima la Ducati 1098R o l'MV Agusta F4 1078 RR??
                    Per un arresto di emergenza in ambito di utilizzo stradale, senza ombra di dubbio...la MV Agusta 1078RR è più gestibile e, quindi, si arresta meglio e prima (ovviamente poi dipende sempre dallo stile di chi guida la moto)
                    La 1098R è tra le moto che ho avuto quella con l'impianto meno "adeguato" all'uso non pistaiolo...
                    Se mi domandi quale delle due moto ha la frenata più potente ti rispondo "la Ducati"...ma in strada non è a mio avviso un pregio (se non ricordo male, sul libretto di uso e manutenzione della 1098R si consigliava, per un utilizzo stradale, di montare delle pastiglie meno aggressive rispetto a quelle di serie)...
                    Last edited by stradivari; 24-09-10, 14:51.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Per un arresto di emergenza in ambito di utilizzo stradale, senza ombra di dubbio...la MV Agusta 1078RR ? pi? gestibile e, quindi, si arresta meglio e prima (ovviamente poi dipende sempre dallo stile di chi guida la moto)
                      La 1098R ? tra le moto che ho avuto quella con l'impianto meno "adeguato" all'uso non pistaiolo...
                      Se mi domandi quale delle due moto ha la frenata pi? potente ti rispondo "la Ducati"...ma in strada non ? a mio avviso un pregio (se non ricordo male, sul libretto di uso e manutenzione della 1098R si consigliava, per un utilizzo stradale, di montare delle pastiglie meno aggressive rispetto a quelle di serie)...
                      Bha.. sai sar? che le sensazioni sono moltissimo soggettive.. per carit? non ho mai provato una F4.. ma di altri tipi senza dubbio compreso la RSV4 e una brutale.. e fin ora la sicurezza che mi d? la 1098 R non ne ho trovato!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by MSIAMD View Post
                        Bha.. sai sarà che le sensazioni sono moltissimo soggettive.. per carità non ho mai provato una F4.. ma di altri tipi senza dubbio compreso la RSV4 e una brutale.. e fin ora la sicurezza che mi dà la 1098 R non ne ho trovato!!!!
                        Quando decidi che vuoi frenare la Ducati infonde una sicurezza impressionante perché, come ho detto, l'impianto è potentissimo...ma quando devi frenare forse il suo maggior pregio diventa certamente un clamoroso difetto...anche solo un piccolo accenno di panic stop comporta un quasi sicuro bloccaggio dell'anteriore (anche sull'asciutto...) e, quindi, una inevitabile caduta.
                        Insomma, per strada, la 1098R, a livello di impianto frenante, usando io la moto 365 giorni all'anno (almeno sino al 2009), è stata forse la moto peggiore che ho avuto...e te lo dice uno che quando l'ha dovuta vendere gli sono venute le lacrime agli occhi (e dico sul serio)...l'impianto è progettato per la pista e dal il meglio di sé in quel frangente...ecco, in quell'ambito è sì da riferimento assoluto

                        PS: purtroppo abitiamo troppo distanti altrimenti ti farei vedere in pratica la differenza tra volere e dovere che ho evidenziato prima...a parole non è facile spiegarlo appieno, ma credimi che "sul campo" le due cose sono molto ma molto differenti...anche se in sella c'è un pilota professionista!
                        Last edited by stradivari; 24-09-10, 22:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Son riuscito a postare l'articolo anche se letto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Più leggo e rileggo i 5 consigli, più mi rendo conto che sono completamente applicabili solo se ti aiuta la tecnologia. Per questo BMW è avanti anni luce...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X