Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

si ? spenta un'altra volta. inizio ad essere stufo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    si ? spenta un'altra volta. inizio ad essere stufo

    io sarò anche un pò pignolo e con l'avanzare dell'età poco paziente con i mezzi ma inizio veramente a stufarmi. è la seconda volta che mi si spegne e mi lascia in mezzo di strada, senza una ragione apparente. l'impressione è che capiti dopo una curva a destra con asfalto sconnesso. dopo al max 1 km è come se non arrivase più la benzina. si pianta lì. l'altra volta dopo 5/6 tentativi, l'ho lasciata ferma una decina di minuti e all'ennesimo prima di perdere la speranza si è riaccesa. stamattina no. è morta lì e non ne ha voluto sapere. per fortuna vicino a casa di un amico d'infanzia. un km prima circa c'è un bivio con curva a destra con asfalto ondulato, simile a quello vicino a dove si è spenta la prima volta. è come se nn arrivasse più la benzina o non ci fosse la scintilla. se non trovo il sistema di riavviarla devo farla venire a caricare dall'assistenza ducati. e pensare che dopodomani ho la prenotazione per montare la centralina e fare il co. voi che ne pensate?? c'è un sensore antiribaltamento? o il contatto del cavalletto? ma anche in folle non si accende.. qualche cavo? help help e grazie. dimenticavo.. è una 749 versione dark del 2005 con asimmetrico e centralina dp ma mappatura 999.
    Last edited by bart26; 13-09-10, 09:30.

  • Font Size
    #2
    Cosa rischiosina....tra l'altro

    Mano sulla frizione e prontezza di riflessi

    Spaghetti Western....praticamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bart26 View Post
      ? una 749 versione dark del 2005 con asimmetrico e centralina dp ma mappatura 999.
      mmm... siamo sicuri che non dipenda da questo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ala70 View Post
        Cosa rischiosina....tra l'altro

        Mano sulla frizione e prontezza di riflessi

        Spaghetti Western....praticamente
        mah, se sei abituato con un 2tempi non ? nulla di nuovo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MrBrandy View Post
          mmm... siamo sicuri che non dipenda da questo?
          io sarei quasi sicuro che dipende da questo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            mmm... che possa dipendere dalla centralina è una possibilità ma, come mai durante la marcia? e poi ho percorso + di 500km da quando mi hanno montato sta centralina, assicurandomi che non sarebbe accaduto nulla, non si sarebbe rovinato nulla, unico inconveniente l'erogazione.... nello stesso intervento della centralina mi hanno cambiato anche la cinghia, c'entra qualcosa?? cmq il problema principale adesso è, visto che la prima volta si è riavviata, potrebbe farlo anche stavolta, ma dove andare a controllare? cosa toccare? e cosa no? come si effettua un check per vedere se ci sono errori?

            Comment


            • Font Size
              #7
              se sei sicuro che manca corrente alle candele, pu? essere qualcosa che si stacca/va in corto/a massa. Magari qualche spinotto lento o qualche vite stretta male (o che hai proprio perso..)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mathias View Post
                se sei sicuro che manca corrente alle candele, pu? essere qualcosa che si stacca/va in corto/a massa. Magari qualche spinotto lento o qualche vite stretta male (o che hai proprio perso..)
                questa delle candele mi sembra una delle pi? plausibili, quello che non capisco ? perch? di punto in bianco. sto cercando di pensare al nesso fra i due eventi e i movimenti specifici prima dello spegnimento, l'altra volta sono arrivato ad un bivio un p? pi? allegro, ho pinzato deciso e scalato una marcia, piegavo a destra, il tutto di seguito in frazione di secondi e poi dopo la curva, puff, spenta. stavolta molto simile, discesa, curva a destra, dietro la curva trovo un coglione con un bobcat, quindi pinzata decisa, scalata, scarto verso sinistra, curva a sinistra, il tutto mi pare di ricordare senza accellerare perch? in lieve discesa, poi rettilineo, riapro e puff, spenta. ma quell'interruttore sulla leva della frizione???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fai solo curve a sininstra











                  Secondo me e qualche sensore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    Fai solo curve a sininstra

                    Secondo me e qualche sensore
                    o solo rotonde
                    io darei prima un'occhiate per vedere se ci sono contatti o fili non fissati bene e poi dal mecc. facendo anche sistemare quella centralina

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a sto punto vado solo dritto e non ci penso più .. dai ragazzi che sta storia mi sta facendo veramente intesire perchè sono convinto è una cazz*** tremenda.. dal mecca ducazzi ho già appuntamento per fare sti lavori mercoledì in giornata, solo che ci vorrei andare in moto e non con la moto... anche perchè sono sicuro che farla venire a prendere con furgone avrà il suo costo spropositato e tra tagliandi, centralina e cazzate varie, da quando l'ho comprata c'ho già speso bei soldini!!! datemi idee!!! consigli!! fra un pò esco per la pausa pranzo e vedo se posso fare qualcosa per riavviarla!! sennò stasera mi tocca andare in ducati e farla venire a caricare!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ad una persona è capitata una cosa simile: era un cavo della pompa della benzina, interno al serbatoio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by duca851 View Post
                          Ad una persona ? capitata una cosa simile: era un cavo della pompa della benzina, interno al serbatoio.
                          ekko appunto. il tentativo l'ho appena fatto ma non c'? stato niente da fare. e cos? a intuito ? che non passa la benza. ho aperto la manetta a tutta mentre girava il motorino ma puzza di benzina praticamente uguale a zero, anche a mettersi con il naso sullo scarico. che palle!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Smonta serbatoio e pompa......e poi fammi sapere!!!
                            Ne sono sicuro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ci sono stati casi di ruggine... certo sulle prime. Sulla tua dovrebbe esser tutto risolto. In ogni caso dai un occhio a pompa e serbatoio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X