Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

airbox maggiorato 999

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    airbox maggiorato 999

    qualcuno ha lo stampo per fare un airbox maggiorato in carbonio?!
    sapete dirmi dove vanno incrementate le dimensioni?

    gracias

  • Font Size
    #2
    Penso ti convenga guardare quello EVR. Praticamente si è preso tutto lo spazio necessario e metterlo ne ltelaio richiede un pò di buona volontà. Anche a me piacerebbe fare uno stampo del genere

    Comment


    • Font Size
      #3
      quello di EVR costa una fucilata.

      Bursi ha in giro dei prototipi, uno ce l'ho io. Visto che ? rimasto senza quest'inverno dagli stampi ne far? qualcuno.

      prova a sentirlo cos? magari ? invogliato a farli fare.

      per l'aumento di prestazioni di dico che io oltre a montare l'air box ho montato le sue trombette basse e gli iniettori a dodici fori.

      Cavalli ne ha presi circa 6, ma l'erogazione ? completamente diversa sembra un'altra moto.

      cambia poi ancora tantissimo con DBkiller e senza almeno sulla mia.

      consiglio vivamente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dicevo di guarare quello EVR come base per il lavoro. Nuovo costa uno sproposito, come dici (anche se su ebay lo trovi o lo trovavi a circa 1100€ nuovo). Tu hai l'EVR? Complimenti

        Comment


        • Font Size
          #5
          No io ho quello di Bursi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cavolo! L'hai pure scritto!!! Sapresti dirmi quanto costa quello di Bursi e se sia possibile prendere solo l'airbox, senza condotti e vasschetta di espansione?

            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by matius View Post
              quello di EVR costa una fucilata.

              Bursi ha in giro dei prototipi, uno ce l'ho io. Visto che ? rimasto senza quest'inverno dagli stampi ne far? qualcuno.

              prova a sentirlo cos? magari ? invogliato a farli fare.

              per l'aumento di prestazioni di dico che io oltre a montare l'air box ho montato le sue trombette basse e gli iniettori a dodici fori.

              Cavalli ne ha presi circa 6, ma l'erogazione ? completamente diversa sembra un'altra moto.

              cambia poi ancora tantissimo con DBkiller e senza almeno sulla mia.

              consiglio vivamente
              Grazie mille, prover? a sentirli... ma a quanto te li ha fatti?!

              Io ho trovato una persona molto disponibile in gradi di realizzarmi dei prodotti in carbonio discreti... si fa anche lo stampo da solo, ma deve ovviamente avere la base su cui farlo...
              Ovviamente a te non va di prestarmelo per farci fare su uno stampo .... vero?!

              Mi sa che franco me lo mette comunque a cifre non proponibili...

              Comment


              • Font Size
                #8
                La mia idea era di partire da quello originale e applicargli del das per farne un rudimentale modello da cui far fare lo stampo a questo amico.... ma non so normalmente in quale punto i preparatori vari giocano per ingrandire l'airbox...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sebulba View Post
                  La mia idea era di partire da quello originale e applicargli del das per farne un rudimentale modello da cui far fare lo stampo a questo amico.... ma non so normalmente in quale punto i preparatori vari giocano per ingrandire l'airbox...
                  io ho visto fare quello che ho montato sul vtr, innanzitutto all'interno ? completamente liscio, non ha paratie o deviatoi, poi sfrutta tutto lo spazio disponibile per alloggiarlo o sopra i corpi farfallati o in versione vascone con gli stessi all'interno.....comunque credo che per avere una resa realmente efficace devi agire anche sulle trombette e sullo snorkel, secondo me il cambiamento sostanziale non ? tanto nella potenza in pi? ma in una erogazione molto migliore abbinando il tutto ad una centralina rimappata con criterio....comunque con un p? di pazienza fare lo stampo non ? per nulla un problema insormontabile, poi sta tutto nell'abilit? della lavorazione del carbonio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sebulba View Post
                    La mia idea era di partire da quello originale e applicargli del das per farne un rudimentale modello da cui far fare lo stampo a questo amico.... ma non so normalmente in quale punto i preparatori vari giocano per ingrandire l'airbox...
                    Anche la mia idea era quella. Certo, per funzionare come si deve dovrebbe essere ben studiato. per me ? pi? facile perch? sarebbe pi? che altro una questione estetica e di pregio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io me lo sto facendo da me , ho gia' 1 sorta di manichino che pero' è da rifilare , attendo solo 1 po' quando mi prendera' la voglia visto che al moemnto sto incasinato , se nn hai fretta poi posso pure vedere di passartelo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se possibile, sarei interessato anch'io Desmodannato. Senza alcuna fretta!

                        Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmopiega View Post
                          io me lo sto facendo da me , ho gia' 1 sorta di manichino che pero' ? da rifilare , attendo solo 1 po' quando mi prendera' la voglia visto che al moemnto sto incasinato , se nn hai fretta poi posso pure vedere di passartelo
                          La fretta ? pessima consigliera!!!
                          Sentiamoci e unimo le forze se vuoi, altrimenti sarei felice di ricevere il tuo stampo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io sulla mia stw l'ho fatto da solo in carbon kevlar , usando tutto lo spazio disponibile tra serbatoio e telaio .....
                            poi sotto la parte anteriore del telaio ho fato 2 prese d'aria, x farla entrare
                            spettacolo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elan View Post
                              io sulla mia stw l'ho fatto da solo in carbon kevlar , usando tutto lo spazio disponibile tra serbatoio e telaio .....
                              poi sotto la parte anteriore del telaio ho fato 2 prese d'aria, x farla entrare
                              spettacolo

                              Avresti una foto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X