Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crepa su telaio 999

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crepa su telaio 999

    Si ? formata questa crepa sul traversino che regge il blocchetto di accensione.
    E' nata prima una fessura visibile appena, poi col tempo si ? espansa fino a diventare come in foto.
    Quel traversino dovrebbe servire solo a reggere il blocchetto di accensione e a null'altro secondo me.Ho contattato l'assistenza clienti ducati, la quale mi ha indirizzato presso conc.autorizzato per far visionare il danno ad ispettore ducati.
    Sono in attesa di essere convocato.
    Che dite, mi sostituiranno il telaio?
    Eventuali spese di manodopera posso accettare che siano a mio carico?


  • Font Size
    #2
    Caspita! Non credo che il traversino regga solo il blocchetto, fai bene a preuccuparti.
    Secondo me, anche se la moto non è piu in garanzia e se il danno non è stato procurato in qualche modo, la Ducati si deve fare carico di tutto, magari non cambiano il telaio ma almeno lo smontassero e provvedessero alla riparazione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma porca miseria

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me sembra proprio spezzato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Accidenti! Tienici informati.

          ps: eliminerò ogni tipo di classico spam. Non perdeteci neanche tempo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            A sentir Pierobon, quei traversini servono ad irrigidire la zona del cannotto di sterzo... ? una delle differenze rispetto al telaio 1098...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by topfuel View Post
              la Ducati si deve fare carico di tutto,
              Ma si

              Credo che faranno sicuramente così

              Secondo me lo sostituiranno integralmente
              Last edited by ala70; 20-09-10, 16:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Premetto che la moto ha 48.000 km e spicci, il problema si è verificato in questi ultimi 2 mesi,.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per quanto se ne dica la Ducati è una casa seria, qualche anno fa ero dal mio concessionario (Romanelli) e mi raccontava di aver sostituito in garanzia il forcellone di una 900ss a carburatori e la garanzia era scaduta da un pezzo.
                  Ah! quasi mi dimenticavo, ad un mio caro amico, tre anni fa lamentava con il meccanico, irregolarita di funzionamento sulla sua Monster 900 del 99, risolti poi con la sostituzione gratuita dei carburatori perche su quella serie erano difettosi, nonostante la moto avesse 8 anni.
                  Se non è serieta questa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by _pierpaolo View Post
                    Premetto che la moto ha 48.000 km e spicci, il problema si ? verificato in questi ultimi 2 mesi,.
                    il tutto senza nessuna botta?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by _pierpaolo View Post
                      Si ? formata questa crepa sul traversino che regge il blocchetto di accensione.
                      E' nata prima una fessura visibile appena, poi col tempo si ? espansa fino a diventare come in foto.
                      Quel traversino dovrebbe servire solo a reggere il blocchetto di accensione e a null'altro secondo me.Ho contattato l'assistenza clienti ducati, la quale mi ha indirizzato presso conc.autorizzato per far visionare il danno ad ispettore ducati.
                      Sono in attesa di essere convocato.
                      Che dite, mi sostituiranno il telaio?
                      Eventuali spese di manodopera posso accettare che siano a mio carico?

                      non conosco bene il telaio 999 ma dalle dimensoni e fatture dei tubi non penso regga solo il blacchetto elettrico, ha sicuramente funzione di rinforzo del cannotto

                      spero di sbagliarmi ma penso che se non c'? un campione significativo di moto con quella difettosit? la prestazione in garanzia fuori dai termini temporali penso, purtroppo, non si applichi

                      p.s. hanno provato a forzarti il bloccasterzo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quelo che dici tu è vero ma la crepa in questione è propio da cedimento del materiale, se fosse stata causata la moto avrebbe danni ben piu visibili.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Le saldature creano tensione nel metallo ed è per questo che ha ceduto,non è ne un problema di tempo ne di chilometri semplicemente o la saldatura fatta male (ma strano in quanto robotizzata) o il tubo con un difetto di materiale.
                          In tutti e due i casi dovrebbe comunque risponderne comletamente Ducati
                          Last edited by maurivik72; 20-09-10, 16:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maurivik72 View Post
                            Le saldature creano tensione nel metallo ed ? per questo che ha ceduto,non ? ne un problema di tempo ne di chilometri semplicemente o la saldatura fatta male (ma strano in quanto robotizzata) o il tubo con un difetto di materiale.
                            In tutti e due i casi dovrebbe comunque risponderne comletamente Ducati
                            Si, ? quelo che penso anche io, un tubo di quella sezione non puo rompersi cosi da solo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Nessuna forzatura del bloccasterzo.
                              "spero di sbagliarmi ma penso che se non c'è un campione significativo di moto con quella difettosità la prestazione in garanzia fuori dai termini temporali penso, purtroppo, non si applichi"
                              Un campione significativo non può esserci, in quanto il difetto si è manifestato a quasi 50.000 km, e sono poche le 999 arrivate a quel kilometraggio.

                              Secondo me in quel traversino c'è una convergenza di tensioni o di vibrazioni, che lo hanno prima incrinato leggermente, poi, una volta trovata la via di rottura, si è fratturato.
                              Quel tubo ha una sezione inferiore a tutti gli altri del telaio.
                              Last edited by _pierpaolo; 20-09-10, 16:53.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X