dai Rex ma le ducazzi SI ROMPONO moooolto spesso...ma che moto è??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Da Ducatista Io Dico : W La Bmw S 1000 Rr
Collapse
X
-
? una moto che come tutte che ha i suoi pregi e i suoi difetti solo che voi i primi non li volete vedere e i secondi li fate diventare panzanate .Siete come quelli che vedendo il mio dobermann mi chiedono se il cervello ? gia stato compresso dalla scatola cranica , e giurano di averlo saputo da un veterinario, vi state alimentando di luoghi comuni , dicerie e passaparola e ne avete fatto verit? indissolubiliOriginally posted by garzo View Postdai Rex ma le ducazzi SI ROMPONO moooolto spesso...ma che moto ???
Comment
-
bhe meccanicamente lo ? pi? predisposta di una jap, inutile negarlo.
gi? il fatto che giri su cuscinetti anzich? bronzine la dice lunga..
a mio parere il ducati cerca il top, il "raffinato" all'interno di un motore.
il fatto ? che una 2cilindri...io credo che se fosse stata V4, avrebbe comunque avuto i suoi problemi +o meno gravi meccanici, ma che sicuramente sarebbe stata tra le pi? potenti se non la pi? potente v4 di sempre.
Comment
-
infatti pensi bene....
però mi permetto di farti presente che la casistica è fatta dal sentito dire, o meglio, nel caso di specie, da ciò che gli utenti dicono...e solo sulla base della casistica si può esprimere un giudizio fondato....
qui tutti, o quasi tutti i possessori di ducati ricordano rotture e molti ammettono la fragilità del mezzo....
io sono molto attratto da ducati...credo incarni il prototipo di moto da corsa...però tutti, ducatisti inclusi, quando parlo di affidabilità mi scoraggiano cmq glissano.....no?
Comment
-
Originally posted by garzo View Postinfatti pensi bene....
però mi permetto di farti presente che la casistica è fatta dal sentito dire, o meglio, nel caso di specie, da ciò che gli utenti dicono...e solo sulla base della casistica si può esprimere un giudizio fondato....
qui tutti, o quasi tutti i possessori di ducati ricordano rotture e molti ammettono la fragilità del mezzo....
io sono molto attratto da ducati...credo incarni il prototipo di moto da corsa...però tutti, ducatisti inclusi, quando parlo di affidabilità mi scoraggiano cmq glissano.....no?
Guarda stesso dubbio che avevo io, a parte che già ci ero passato anni fà con un 916 che non mi ha mai dato problemi, e con un monster perfetto benchè lo usassi per andare in ufficio tutti i giorni alla "frusta"...
Ho visto che i 999 andavano già piuttosto bene, provati inpista mi erano anche piaciuti a dispetto della linea che non ho mai potuto digerire, poi ho visto che molti miei amici con HYpermotard con i quali uscivo con la mia SuperMoto 950 KTM, non hanno avuto mai problemi, ho visto che i tagliandi Ducati ora li hanno allungati ai 12.000km e non più a 6000km come molte altre case continuano a tenenre anche per le turistiche, ho visto che i tagliandi ducati (listino alla mano) costavano la metà, ho deciso di provare.
Nel gruppo con il quale esco c'è anche un signore che ha avuto una delle prime 1098s (quelle del 2007) che avevano problemi di imbiellaggio e che l'ha data via, ma nel frattempo continua ad uscire con la sua multirutto S e 998S che gli funzionano regolarmente da anni.
Ci sono utenti che usando il 1098 in strada hanno percorso oltre 40.000km senza mai mettere mano al motore, un paio li conosco personalmente e uno è Claudio SPQR che con la sua in coppia mi ha detto di aver passato i 25.000km senza problemi... Toledo c'ha fatto molte pistate con la sua in 3 anni e non mi sembra che abbia ancora aperto il motore.
Gli indizi sull'affidabilità ci sono ora e già il fatto che il motore 1198 lo montino su una gran torurer come la nuova multistrada mi fà pensare che dovrebbe aver raggiunto un grado di affidabilità di tutto rispetto.
Ovviamente quelle con i motori spremuti a 204CV alla ruota il discorso cambia, hanno si è no 2000km e poi devono essere riviste, ma non è il caso di chi le tiene originali.
Che ti devo dire, speriamo bene, ovviamente mi gratto le pelotas....e nel frattempo mi godo mi godo la ciclistica, freni e linea..
sggraaatttt sggrrraaatttt
Last edited by Rexxx; 28-10-10, 19:30.
Comment
-
Originally posted by doberman View Post? una moto che come tutte che ha i suoi pregi e i suoi difetti solo che voi i primi non li volete vedere e i secondi li fate diventare panzanate .Siete come quelli che vedendo il mio dobermann mi chiedono se il cervello ? gia stato compresso dalla scatola cranica , e giurano di averlo saputo da un veterinario, vi state alimentando di luoghi comuni , dicerie e passaparola e ne avete fatto verit? indissolubili
Ma poveri Dobermann, erano dicerie anni 70' quando prendevano i pi? cattivi e li accoppiavano tra loro.
Oggi sono tornati a linee genetiche splendide ed equilibrate.. insieme al pastore tedesco ? uno dei miei cani preferiti....
Comment
-
...infatti una volta ha detto che la 990 smr è una moto senza motore,su strada...Originally posted by Rexxx View PostCmq io ho l'impressione che tu scelga prima il motore, poi la moto........e questo fà precludere tutto ciò che non abbia un tot di cavalli
Last edited by gtmaster; 29-10-10, 10:23.
Comment
-
Ma ? vero pure il contrario.Originally posted by livelegend View Post13500 euro ????
vedi a me ste cose in serie limitata mi vanno bene solo per orologi, penne, accendini ed altri accessori per uomo
per una moto da corsa spendo 3000 euro se del 2000, 5000 euro se del 2005
8-12 mila dal 2007 al 2010, prendo una jap che abbia tutto
pensa che la mia R6 per 3000 euro ha anche i mozzi in titanio
per me ducati ? comprensibile solo in questo modo :
compro una 1098 incidentata, metto un motore perlini 1200, da 193 cv al banco (molto ottimistico......ma banco
) metto ciclistica di mio piacimento, i freni vanno bene, volendo i cerchi
spesa 12-15 mila euro per il massimo che si pu? avere con una bicilindrica
ma a me non piacciono le bicilindriche
Prendo na Jappa nel 2007 e la pago 12700 euro , poi gli metto sopra 20000 euro di robe per rivenderla nel 2010 a 12000 magari trattabili...

Dipende dai punti di vista...
Comment
-
I tempi del 749 VS R6 2000 esistono in qualche universo parallelo...forse.Originally posted by livelegend View Poststiamo parlando dei tempi della 749 VS R6 del 2000
ripeto
vatti a vedere le vecchie gare, la R6 dominava, parlo del mondiale SS.......non delle garette del salame
La 749 ? del 2003.
Comment
-
-
lo so ma mi fanno sempre la stessa domanda quindi vuol dire che la leggenda continuaOriginally posted by Rexxx View PostMa poveri Dobermann, erano dicerie anni 70' quando prendevano i pi? cattivi e li accoppiavano tra loro.
Oggi sono tornati a linee genetiche splendide ed equilibrate.. insieme al pastore tedesco ? uno dei miei cani preferiti....

Comment
-
Un dobermann di un amico di mio padre ? impazzito
Si ? lanciato improvvisamente contro una vetrata che dava al giardino
E' stato malissimo povero
Ma questo ha poco a che fare con la fantomatica compressione cerebrale
Comment
X

Comment