Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Impennate] 1098

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Impennate] 1098

    Allora oggi c'? sciopero...non c'? quasi nessuno...c'ho tempo e quindi....

    ME LA CERCO

    Ma come cavolo si fa a far alzare il 1098 di gas????
    Cio? con lo strattone di gas si alza pure troppo...per? di progressione no...cio? vedo le foto o gli onboard e di gas senza strappare sale su, anche in seconda o in terza!!!
    Io se apro tutto sento il tiro ma non che si alza..

    Allora le cose sono due:

    O non apro abbastanza violentemente
    O apro con i giri troppo in basso

    Se apro con i giri troppo in basso, a quanti giri si alza senza dare il classico colpetto di gas ma solo di progressione?


  • Font Size
    #2
    Lo stesso discorso dovrebbe valere per le altre 1000...io non l'ho mai capito come alzare di SOLO gas in progressione, prima marcia a parte dove si alza a 3500 giri....

    Comment


    • Font Size
      #3
      io penso di aver capito, perchè come te, sono l'anti impennata per eccellenza... (r1 98, e ora sm 950....quindi moto pinnatorie!!!!)
      senza accorgerti sposti il busto in avanti quando succede.. perchè è naturale farlo... se non si ha la sensibilità giusta per capire ciò che si sta facendo...

      sapevalo e rinunciavalo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Poi ? anche questione di setup???

        Ad esempio...a rigor di logica se chiudo l'idraulica in estensione alle forche teoricamente si estendono meno velocemente e la ruota si stacca da terra prima...cos? facendo poi il processo di impennamento dovrebbe essere pi? facilitato.
        O devo agire anche sull'idraulica del mono???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ste___86 View Post
          io penso di aver capito, perch? come te, sono l'anti impennata per eccellenza... (r1 98, e ora sm 950....quindi moto pinnatorie!!!!)
          senza accorgerti sposti il busto in avanti quando succede.. perch? ? naturale farlo... se non si ha la sensibilit? giusta per capire ci? che si sta facendo...

          sapevalo e rinunciavalo
          Non so capace

          Comment


          • Font Size
            #6
            setup o meno piu aiutare, ma con moto come la tua (e la mia), se ci sai fare, le tiri su anche parcheggiando....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoricky View Post
              Poi ? anche questione di setup???

              Ad esempio...a rigor di logica se chiudo l'idraulica in estensione alle forche teoricamente si estendono meno velocemente e la ruota si stacca da terra prima...cos? facendo poi il processo di impennamento dovrebbe essere pi? facilitato.
              O devo agire anche sull'idraulica del mono???
              si bonanotte, modifichi il setting per buttare su una ruota un bicilindrico?

              Vai a provare ? meglio ricky

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ci avrei scommesso le palle che il topic era tuo

                mentre sale di giri apri con decisione e la moto sale con la corsaro è la cosa piú naturale di questo mondo
                Last edited by dingo125; 01-10-10, 08:03.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  setup o meno piu aiutare, ma con moto come la tua (e la mia), se ci sai fare, le tiri su anche parcheggiando....
                  Eh lo so...ma non sapendoci fare

                  Dai su che ? un problema...quando passo i ragazzini sbavano e mi fanno il segno di impennare...ed ? ora di iniziare ad esaudire i loro desideri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    Ci avrei scommesso le palle che il topic era tuo

                    mentre sale di giri apri con decisione e la moto sale con la corsaro ? la pi? naturale di questo mondo
                    Guarda mentre sale ho provato anche a spalancare di botto...ma non mi sale!!!
                    Potrebbe essere anche che siedo appiccicato al serbatoio???
                    Magari spostando il busto nella parte posteriore si alza?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      impennare è una cosa come andare forte in pista, o lo sai fare o difficilmente lo impari,
                      io ad esempio non sarò mai un manico in pista, ma a pinnare impenno anche col ciao!
                      io col 1098 mi faccio i km in monoruota in prima ovviamente,il seconda si alza di "progressione" come dici tu, in terza se sei bravo becchi il regime esatto, comunque ho impennato di tutto tra 600 e mille, anche il 999 che non ha motore, ma il 1098 pinna da paura! e se non riesci ad impennare lei vuol dire che devi lasciar perdere, è nata per quello!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gk#46 View Post
                        si bonanotte, modifichi il setting per buttare su una ruota un bicilindrico?

                        Vai a provare ? meglio ricky
                        Sto a lavoro ... c'? sciopero e non c'? nessuno ... e c'? il sole

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by prix View Post
                          impennare ? una cosa come andare forte in pista, o lo sai fare o difficilmente lo impari,
                          io ad esempio non sar? mai un manico in pista, ma a pinnare impenno anche col ciao!
                          io col 1098 mi faccio i km in monoruota in prima ovviamente,il seconda si alza di "progressione" come dici tu, in terza se sei bravo becchi il regime esatto, comunque ho impennato di tutto tra 600 e mille, anche il 999 che non ha motore, ma il 1098 pinna da paura! e se non riesci ad impennare lei vuol dire che devi lasciar perdere, ? nata per quello!
                          Si ma se io non c'ho mai avuto niente...tranne l'SR e quello lo tiravo su di braccia..ma poi era pesante aveva poco motore e scendeva!!!
                          Non ho idea di come si tiri su una moto....solo con lo strattone al gas, ma se faccio cos? con questa si alza di botto e mi cago addosso perch? la cosa non ? dolce ma bruschissima!!!

                          Quindi se intorno ai 4000 spalanco si DEVE alzare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Sto a lavoro ... c'? sciopero e non c'? nessuno ... e c'? il sole
                            io sto al lavoro... ? pieno di gente e piove...
                            vai a farti un giro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Si ma se io non c'ho mai avuto niente...tranne l'SR e quello lo tiravo su di braccia..ma poi era pesante aveva poco motore e scendeva!!!
                              Non ho idea di come si tiri su una moto....solo con lo strattone al gas, ma se faccio cos? con questa si alza di botto e mi cago addosso perch? la cosa non ? dolce ma bruschissima!!!

                              Quindi se intorno ai 4000 spalanco si DEVE alzare?
                              ? una questione di polso, lo senti quando viene su e non devi chiudere, ma a dirti ste cose mi sembra di mandarti ad ammazzare, se non riesci non lo devi fare, se sbagli ti rompi tutto! lascia perdere, la 1098 impenna come nessun'altra e se non ci riesci devi lasciar perdere, rischi di farti male e basta.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X