Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bella prova su SBK Italia: MTS1200 vs. Bmw GS1200 vs. KTM SMT 990
Pi? prove del forum dedicato che vuoi scusa? se mi tiri fuori il forum SXV io non posso obbiettare perch? ci sono delle verit? che solo un talebano becero pu? negare, se poi vuoi solo giocare al giochino che piace a te, te lo lascio volentieri e me ne vado piuttosto che fare polemica che chi non sa ascolare...altro che coniglio
Mi quoti dove io nego che la MTS abbia dei problemi di giovent??
Originally posted by ska77c
tu non li ammutolisci per superiorit? dialettica, secondo me sono loro che si arrendono...per superiorit?
(per fortuna che il calcio dobbiamo lasciarlo fuori, bravo hai detto bene)
Il coniglio sai dove mettertelo...in testa ti starebbe proprio bene...
Li, dove alludi te, non ci entrerebbe un spillo.
Nelle tue zone oscure...probabilmente ci passa ben altro
Sai com'? l'arroganza rende forti solo coloro che sanno di non averla una calma...tu insulti e pretendi rispetto, beh sai ? un p? difficile da avere, ma ti lascio con queste utopie...mi lasci ammutolito si, ma non ti dico per cosa, sarei ingrato.
Scusa...mi dici dove ti insulto? Sai cos'? un insulto?
Io arrogante??
Quando uno risponde punto su punto....? arrogante?
Stiamo discutendo di moto...se non si sa reggere una discussione si scappa.
Continuo a dirti che non dubito se mi riporti i link di discussioni di MTS con dei problemi. Se vuoi mi faccio un tattoo per dimostrartelo.
Ma ti dico pure che penso sia normale che si presentino dei problemi al primo anno di una moto nuova.
Io da ducatista....ho aspettato il secondo anno di produzione del 1098 per acquistarlo perch? so per certo (? cosa ovvia) che al primo anno escano rognette pi? o meno gravi.
Ed io ti dico pure che voi detrattori, quando simili cose non succedono a Ducati, preferite mettervi le classiche fette di prosciutto sugli occhi.
Se le rotture accusate da molte jappe (Yamaha in primis) fossero accadute a Ducati...sarebbe stata la fine del marchio.
Invece...le altre moto hanno rotture anche importanti ma la nomea di inaffidabile preferite appiopparla a Ducati. Oramai ci abbiam fatto il callo.
Originally posted by ska77c
Riguardo alla tua prova, la tua parola contro quella di chi possiede la moto da mesi, quale vale di pi?? Chiss?...
Guarda...domani mi permetto di andare nel forum ufficiale a leggere i casini sul multistrada. Poi ti dico senza tante paure.
Riguardo la mia prova....beh...l'ultimo arrivato non mi sembra di esserlo.
E poi....la disparit? ? sempre notevole : io la moto cmq l'ho provata. Te continui a provarla appeso alle labbra di parole dette sui forum. Probabilmente tralasciando gli aspetti positivi.
Originally posted by ska77c
...mi lasci ammutolito si, ma non ti dico per cosa, sarei ingrato.
Ecco bravo....continua a portarmi gratitudine allora
Mah la Mts fa cagare....e ha un sacco di problemi.
Nel primo anno di produzione dovrebbero riuscire ad immatricolare 10000 moto in
tutto il mondo.
Gasolio...ecco..te che hai la MTS....domani mi fai il resoconto di tutti i casini che ha...cos? me ne rendo conto.
Io non vado mai a sbirciare negli altri forum...e sono veramente ignorante in materia.
Attendo PM descrittivo...oppure scrivilo direttamente qui dentro
Tornando in topic,dopo sminchiate varie:
in effetti prendendo in considerazione la MTS standard,le differenze di prezzo con la ktm si riducono notevolmente,e la differenza prestazionale resta.
Per? leggo,nel testo in oggetto,che la K non fa alcuna fatica,in nessuna circostanza,a rimanere incollata alla ducatona,pur con il (notevole) gap di prestanza motoristica...
Mi viene da pensare che la mts sia nettamente meno divertente della ducati,nonch? discretamente piu performante,sulle strade aperte al traffico che non siano un autobhan teutonica.
Per chi predilige l aspetto ludico della questione,penso che la ktm resti comunque la scelta d elezione;
per chi vuole viaggiare se ne puo fare una questione,ma ritengo che la ducati offra di piu,considerando anche la smodata sete di benza del motore austriaco...
Tornando in topic,dopo sminchiate varie:
in effetti prendendo in considerazione la MTS standard,le differenze di prezzo con la ktm si riducono notevolmente,e la differenza prestazionale resta.
Per? leggo,nel testo in oggetto,che la K non fa alcuna fatica,in nessuna circostanza,a rimanere incollata alla ducatona,pur con il (notevole) gap di prestanza motoristica...
Mi viene da pensare che la mts sia nettamente meno divertente della ducati,nonch? discretamente piu performante,sulle strade aperte al traffico che non siano un autobhan teutonica.
Per chi predilige l aspetto ludico della questione,penso che la ktm resti comunque la scelta d elezione;
per chi vuole viaggiare se ne puo fare una questione,ma ritengo che la ducati offra di piu,considerando anche la smodata sete di benza del motore austriaco...
? pi? o meno quel che penso io, dipende molto da cosa cerca chi compra e da quanto vuole spendere....su sbk italia facevano ogni mese una comparativa delle varie moto modello vecchio/modello nuovo, ? chiaro che il nuovo andava meglio per molto aspetti ma la differenza di prezzo non giustificava spesso la piccola differenza prestazionale ed inevitabilmente, quasi sempre, il giudizio finale era....comprate la vecchia e coi soldi risparmiati fateci ci? che volete.....penso sia applicabile anche in questo caso, la differenza non ? cos? grande e allora se si punta alla novit? assoluta, al nome, al glamour, alle diavolerie elettroniche ? giusto prendere la ducati.....se tutto ci? ha importanza marginale e si vuole prendere un mezzo alla fin fine quasi uguale prendere la ktm e col risparmio andarci a mignotte o a giuseppid!!!
Tornando in topic,dopo sminchiate varie:
in effetti prendendo in considerazione la MTS standard,le differenze di prezzo con la ktm si riducono notevolmente,e la differenza prestazionale resta.
Per? leggo,nel testo in oggetto,che la K non fa alcuna fatica,in nessuna circostanza,a rimanere incollata alla ducatona,pur con il (notevole) gap di prestanza motoristica...
Mi viene da pensare che la mts sia nettamente meno divertente della ducati,nonch? discretamente piu performante,sulle strade aperte al traffico che non siano un autobhan teutonica.
Per chi predilige l aspetto ludico della questione,penso che la ktm resti comunque la scelta d elezione;
per chi vuole viaggiare se ne puo fare una questione,ma ritengo che la ducati offra di piu,considerando anche la smodata sete di benza del motore austriaco...
? pi? o meno quel che penso io, dipende molto da cosa cerca chi compra e da quanto vuole spendere....su sbk italia facevano ogni mese una comparativa delle varie moto modello vecchio/modello nuovo, ? chiaro che il nuovo andava meglio per molto aspetti ma la differenza di prezzo non giustificava spesso la piccola differenza prestazionale ed inevitabilmente, quasi sempre, il giudizio finale era....comprate la vecchia e coi soldi risparmiati fateci ci? che volete.....penso sia applicabile anche in questo caso, la differenza non ? cos? grande e allora se si punta alla novit? assoluta, al nome, al glamour, alle diavolerie elettroniche ? giusto prendere la ducati.....se tutto ci? ha importanza marginale e si vuole prendere un mezzo alla fin fine quasi uguale prendere la ktm e col risparmio andarci a mignotte o a giuseppid!!!
e siamo d'accordo.
Io partirei dal fatto che, considerando una MTS standard con ABS, le tre moto del test sono perfettamente allineate con il prezzo.
E quindi entrano in gioco altri fattori:
c'? chi punta sulla potenza e sulla velocit? (e sceglie la MTS)
c'? chi punta sull'off road (e sceglie BMW o KTM)
Io punterei sulla MTS, per passione...perch? la considero la pi? bella e perch? ? nettamente pi? potente (la potenza sar? pure inutile....ma se c'? ? meglio IMHO).
La BMW ? antiestetica in tutto....la KTM la trovo bella solo vedendola nella vista 3/4 frontale.
Da dire pure che la KTM ? quella che protegge meno il conducente.
fermo restando che apprezzo comunque la GS...tanto che, se non esistesse la MTS, la preferirei comunque alla KTM che proprio non mi "eccita".
Ricordiamo che il 1200 BMW sprigiona circa la stessa coppia della MTS ma 2000 giri/min prima....che in soldoni significa guida pi? fluida e meno stressante
Ho provato la KTM SMT del Docste sia in Valtellina che nella "vacanzina" fatta in Toscana e devo dire che ? un mezzo molto valido...effettivamente il motore,a meno di non essere su un autobahn tedesca non soffre tantissimo il Testastretta della Ducati. In ogni caso non mi sembra sia adatta all'off road,come non lo ? la MTS.
Dovessi scegliere tra Ktm e Bmw la mia scelta cadrebbe inevitabilmente sulla prima: ? pi? bella e sopratutto pi? divertente...
Comment