Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma 848 e 1098/1198..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Aeeee il motore pesa 3Kg in meno rispetto al motore 1098, la moto invece ne pesa 5Kg in meno rispetto alla 1098
    ah.. beh, ? comunque pochino... mi aspettavo almeno un 10-12kg in meno.. perch? c'? un amico che (principalmente CHE E' SCEMO) che voleva prendersi un 848 e montarci il telaio in titanio NCR e farsela tutta leggera... solo che a sto punto gli dico che se vuole farlo, tanto vale prendersi un 1098 che alla fin fine pesa pressocch? uguale e ha 20-30cv in pi?

Comment

• Font Size
      gliel'hai detto che ci compra una macchina col telaio ncr?

Comment

• Font Size
        lo sa, ma non batte ciglio.. ? nato fortunato quello

Comment

• Font Size
          allora ? proprio fuori, quel lavoro digli di farlo con un 1098, meglio se R

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            no, suka.

ancora una cosa, quanto pesa il motore 848 in confronto all' 1198?
            Originally posted by elio View Post
            qualche kg in meno visto che sono entrambi con carter con una nuova tecnologia di fusione (vacural se non ricordo male)
            Esatto e il motore 848 pesa 3kg in meno rispetto al 1098
            alberto chiedeva rispetto a 1198
            1098 non ha vacural
            1198 ha vacural

di preciso non so ma dovrebbero esserci almeni 2kg tra 1198 e 848 e decisamente di pi? tra 1098 e 848

i 3kg ci sono tra 1098 e 1198 per il vacural di quest'altimo

Comment

• Font Size
              alberto chiedeva rispetto a 1198
              1098 non ha vacural
              1198 ha vacural

di preciso non so ma dovrebbero esserci almeni 2kg tra 1198 e 848 e decisamente di pi? tra 1098 e 848

i 3kg ci sono tra 1098 e 1198 per il vacural di quest'altimo
              http://www.motosprint.it/produzione/...+Ducati+1198+S
              In giro per la rete la differenza l'ho sempre letta tra 848 e 1098 ma non insisto

Comment

• Font Size
                In giro per la rete la differenza l'ho sempre letta tra 848 e 1098 ma non insisto
                quell ricordavo di aver letto (e tanto scrive anche motosprint nel link)
                certo non li ho mai pesati

Comment

• Font Size
                  Si comprasse il motore di eGlio no??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Si comprasse il motore di eGlio no??
                    non credo che sia uno a cui piace fare manutenzione al motore a ogni uscita in pista, perch? se va forte come dicono, di sicuro avr? bisogno d'esser seguito parecchio

e cmq cercava la leggerezza, non la potenza
                    Last edited by Alberto2811; 26-12-10, 00:45.

Comment

• Font Size
                      non credo che sia uno a cui piace fare manutenzione al motore a ogni uscita in pista, perch? se va forte come dicono, di sicuro avr? bisogno d'esser seguito parecchio

un motore 1098 pesa sensibilmente (almeno da quello che dicono le cartelle stampa) pi? di un 848, un motore 1198 pesa poco di pi?
                      il differenziale di cavalli e coppia ? molto importante

una ducati (un bicilidrico in generale) usata in pista ha bisogno di pi? attenzione, per? non pensare tante pi? di un motore 4 cilindri 2010...

l'importante ? che si faccia seguire da una officina ducati seria ed onesta

Comment

• Font Size
                        l'importante ? che si faccia seguire da una pizzicheria ducati seria ed onesta
                        Guoto!!!

Comment

• Font Size

tra 848 e 1098-1198 nn ci son 10 kg di differenza,la differenza grossa sta nel forcellone + piccolo,mentre 848 nn ha cerchi forgiati
                          i motori son pressok? identici ,li ho smontati entrambi,cambia qlcs internamente solo come pistoni ,testata e albero motore,ma esternamente cilindri,scarico testate e carter son identici come dimensioni e pesi

essendo il gruppo albero-pistoni + leggero,in movimento si traduce in maggior agilit? x la minor centrifuga prodotta
                          un po' come nel 1098r ke ha albero leggero e bielle in titanio
                          848 monta le stesse bielle in acciaio del 1098 base ed s

Comment

X
                          Working...
                          X