Originally posted by desmodannato
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma 848 e 1098/1198..
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
ah.. beh, ? comunque pochino... mi aspettavo almeno un 10-12kg in meno.. perch? c'? un amico che (principalmente CHE E' SCEMO) che voleva prendersi un 848 e montarci il telaio in titanio NCR e farsela tutta leggera... solo che a sto punto gli dico che se vuole farlo, tanto vale prendersi un 1098 che alla fin fine pesa pressocch? uguale e ha 20-30cv in pi?
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Originally posted by Alberto2811 View Postno, suka.
ancora una cosa, quanto pesa il motore 848 in confronto all' 1198?Originally posted by elio View Postqualche kg in meno visto che sono entrambi con carter con una nuova tecnologia di fusione (vacural se non ricordo male)alberto chiedeva rispetto a 1198Originally posted by desmodannato View PostEsatto e il motore 848 pesa 3kg in meno rispetto al 1098
1098 non ha vacural
1198 ha vacural

di preciso non so ma dovrebbero esserci almeni 2kg tra 1198 e 848 e decisamente di pi? tra 1098 e 848
i 3kg ci sono tra 1098 e 1198 per il vacural di quest'altimo
Comment
-
In giro per la rete la differenza l'ho sempre letta tra 848 e 1098Originally posted by elio View Postalberto chiedeva rispetto a 1198
1098 non ha vacural
1198 ha vacural

di preciso non so ma dovrebbero esserci almeni 2kg tra 1198 e 848 e decisamente di pi? tra 1098 e 848
i 3kg ci sono tra 1098 e 1198 per il vacural di quest'altimo
http://www.motosprint.it/produzione/...+Ducati+1198+S
ma non insisto
Comment
-
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
non credo che sia uno a cui piace fare manutenzione al motore a ogni uscita in pista, perch? se va forte come dicono, di sicuro avr? bisogno d'esser seguito parecchioOriginally posted by desmoone View PostSi comprasse il motore di eGlio no??
e cmq cercava la leggerezza, non la potenza
Last edited by Alberto2811; 26-12-10, 00:45.
Comment
-
un motore 1098 pesa sensibilmente (almeno da quello che dicono le cartelle stampa) pi? di un 848, un motore 1198 pesa poco di pi?Originally posted by Alberto2811 View Postnon credo che sia uno a cui piace fare manutenzione al motore a ogni uscita in pista, perch? se va forte come dicono, di sicuro avr? bisogno d'esser seguito parecchio
e cmq cercava la leggerezza, non la potenza
il differenziale di cavalli e coppia ? molto importante
una ducati (un bicilidrico in generale) usata in pista ha bisogno di pi? attenzione, per? non pensare tante pi? di un motore 4 cilindri 2010...
l'importante ? che si faccia seguire da una officina ducati seria ed onesta
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postnon credo che sia uno a cui piace fare manutenzione al motore a ogni uscita in pista, perch? se va forte come dicono, di sicuro avr? bisogno d'esser seguito parecchio
e cmq cercava la leggerezza, non la potenza
tra 848 e 1098-1198 nn ci son 10 kg di differenza,la differenza grossa sta nel forcellone + piccolo,mentre 848 nn ha cerchi forgiati
i motori son pressok? identici ,li ho smontati entrambi,cambia qlcs internamente solo come pistoni ,testata e albero motore,ma esternamente cilindri,scarico testate e carter son identici come dimensioni e pesi
essendo il gruppo albero-pistoni + leggero,in movimento si traduce in maggior agilit? x la minor centrifuga prodotta
un po' come nel 1098r ke ha albero leggero e bielle in titanio
848 monta le stesse bielle in acciaio del 1098 base ed s
Comment
X

il motore pesa 3Kg in meno rispetto al motore 1098, la moto invece ne pesa 5Kg in meno rispetto alla 1098
Comment