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problemi 1098s

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    #16
    solo i piedini marchiati fg 515 e non gli fg511 del 1098 s/tricolore e R

    diffetto di lavorazione(stando al documento ducazzi),anche se non ho mai capito che cosa non andasse,nel senso che ? facile che ne ho cambiati un paio che non erano difettosi.

    ciao tiz

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      #17
      Originally posted by tiz851 View Post
      solo i piedini marchiati fg 515 e non gli fg511 del 1098 s/tricolore e R

      diffetto di lavorazione(stando al documento ducazzi),anche se non ho mai capito che cosa non andasse,nel senso che ? facile che ne ho cambiati un paio che non erano difettosi.

      ciao tiz
      mi dicevano che il problema fosse la profondit? a cui era arrivato l'utensile nella lavorazione della sede della testa vite di serraggio (era rimasto troppo poco materiale)
      infatti ci fu un primo richiamo per verificare eventuali cedimenti (nel caso sostituivano lo stelo completo) e dare disposizioni per una coppia di serraggio inferiore accoppiata a frenafiletti debole
      poi dopo 3-4 mesi un secondo richiamo con sostituzione per tutti dello stelo completo a prescindere dall'esito della verifica
      Last edited by elio; 01-01-11, 21:51.

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        #18
        diciamo che il mio ? stato un richiamo particolare,nel senso che la moto era praticamente a pezzi,causa preparazione motore e la forcella era sparsa esplosa nel box....
        vista l'impossibilit? di sostituire le parti portando la moto mi han rifilato il palo completo(sx,forse)in cambio dell'altro.
        ovviamente ho dovuto aprire pure l'altra...ma il piedino era perfettamente identico a quello che gi? montavo.
        forse era uno di quelli richiamati per sicurezza e non per necessit?.


        il problema del piedino per? l'ho riscontrato gi? due volte su moto che hanno tamponato...
        in pratica parte una cricca tra i due fori delle viti di chiusura del perno(nel caso blando) oppure proprio si stacca il pezzetto di materiale che fa da chiusura,all'altezza delle viti di serraggio
        problema avuto sia sulle 511 che le 515.

        ovviamente avendo subito un incidente non ? stata riconosciuta(giustamente) nessuna garanzia

        ciauz!

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          #19
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            #20
            al primo richiamo, se non ricordo male, il controllo era visivo per verificare sfondamenti all'interno del solo piedino destro (quello con asse ruota in battuta)
            successivamente sostituzione dell'intero palo sempre solo destro

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              #21
              destro,hai ragione..e guardacaso,il piedino portamatite ? un destro

              questo ha tamponato una macchina...cerchio dritto,asse ruota sano,dischi ok,forcelle dritte,canotto chiuso di mezzo grado..e un peidino saltato :/

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                #22
                desmoone dice che sono tutte balle... le ducati NON hanno difetti

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