Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria per il pompone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batteria per il pompone

    voglio cambiare la batteria al 999 per metterne una pi? leggera dato che la moto la uso in pista e non ha fari.
    l'originale ? la YT12B-BS = 10Ah di cui yuasa non dichiara, neppure sui cataloghi, gli ampere i spunto; voi sapete quanti ampere sono necessari per avviare il pompone?????
    dato che la batteria originale pesa 4kg cosa c'? sul mercato che la possa sotituire, ovviamente mantenendo lo spunto e migliorando pes e ingombri?
    voi cosa usate?

  • Font Size
    #2
    Turntech da 7,5 ah....montata da quasi un anno, utilizzo solo pista quindi con intervalli di anche un mese fra un utilizzo e l'altro, curata con mantenitore normalissimo, spunto impressionante accende il 1200 come se niente fosse
    189 eurozzi......il miglior acquisto rapporto prezzo/funzionalita'/diminuzione peso
    ingombri irrisori, anzi bisogna spessorare il portabatteria





    Last edited by vinarm; 27-01-11, 20:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      vinarm dove l'hai presa a quella cifra?!
      solo 189€?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ragazzi scusate... poi magari questa che dite voi e' esagerata...
        ma io ho da un anno la super-b della get, la vende andreani e la usano tanti team di moto2. si vede anche nelle foto su masterbike di questo mese, e' quella nera-arancione.
        la mia e' sempre partita al primo colpo.
        pesa 900gr.
        e l'ho pagata 120 euro
        cosi... tanto per dire anche la mia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ah e la mia e' quella da 9 ampere. c'e' anche da 7,5 e pesa un etto meno se non ricordo male

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by france67 View Post
            ragazzi scusate... poi magari questa che dite voi e' esagerata...
            ma io ho da un anno la super-b della get, la vende andreani e la usano tanti team di moto2. si vede anche nelle foto su masterbike di questo mese, e' quella nera-arancione.
            la mia e' sempre partita al primo colpo.
            pesa 900gr.
            e l'ho pagata 120 euro
            cosi... tanto per dire anche la mia.
            la tua ha bisogno del caricabatterie apposta per bilanciare le celle di carico.
            le turntech no...non hanno "manutenzione" sono come le normali batterie...

            Comment


            • Font Size
              #7
              giusto hai ragione. quindi quella li non la devi attaccare mai? ad ogni modo io gliel'ho dato solo 2 volte in un anno per precauzione, attaccata dalla sera alla mattina. e la moto e' sempre partita al primo colpo. unica cosa ricordarsi di attaccare il cambio elettronico dopo aver acceso il motore e spegnerlo quando ovviamente spengo il motore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by france67 View Post
                giusto hai ragione. quindi quella li non la devi attaccare mai? ad ogni modo io gliel'ho dato solo 2 volte in un anno per precauzione, attaccata dalla sera alla mattina. e la moto e' sempre partita al primo colpo. unica cosa ricordarsi di attaccare il cambio elettronico dopo aver acceso il motore e spegnerlo quando ovviamente spengo il motore
                no le turntech vanno proprio come le batterie normali...niente di niente
                pi? che la scocciatura di dover fare l'allineamento, ? comprare il caricabatterie a 80-100? che non vedo il senso
                certo se uno se lo ritrova a casa ? un altro conto...per? le turntech sono proprio comode, direi che sono il futuro sulle moto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by france67 View Post
                  giusto hai ragione. quindi quella li non la devi attaccare mai? ad ogni modo io gliel'ho dato solo 2 volte in un anno per precauzione, attaccata dalla sera alla mattina. e la moto e' sempre partita al primo colpo. unica cosa ricordarsi di attaccare il cambio elettronico dopo aver acceso il motore e spegnerlo quando ovviamente spengo il motore
                  perche' devi fare questa operazione del cambio elettronico?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    qualsiasi batteria LiFepo4 con celle della A123 mod. 26650 http://www.a123systems.com/products-...rical-cell.htm va bene oppure uno se la fa in casa

                    cercate con google "a123 26650" e scegliete quella che pi? vi aggrada

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vinarm View Post
                      perche' devi fare questa operazione del cambio elettronico?
                      perche se rimane acceso il mio ha sempre un pelo di assorbimento. Infatti e' previsto un interruttore apposta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vi diro, anche io avevo visto le turntech, mi ricordo che in rete c'era anche un video di uno proprio con un 999, ma non ricordo dove, mi sembra su un forum usa, uno l'aveva messa sul 1098 e ogni tanto aveva dei problemi per partire.
                        quindi continuando a cercare ho trovato questa e l'ho presa. mi piace molto, e' costruita molto bene e devo dire che sono soddisfatto. E' dotata anche di un piccolo connettore che spunta di lato per attaccarla al caricabatteria senza ammattire.
                        vi parlo di un anno fa.
                        Evidentemente ora le avranno migliorate, visto che il buon vinarm ci accende il 1200 senza problemi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by france67 View Post
                          vi diro, anche io avevo visto le turntech, mi ricordo che in rete c'era anche un video di uno proprio con un 999, ma non ricordo dove, mi sembra su un forum usa, uno l'aveva messa sul 1098 e ogni tanto aveva dei problemi per partire.
                          quindi continuando a cercare ho trovato questa e l'ho presa. mi piace molto, e' costruita molto bene e devo dire che sono soddisfatto. E' dotata anche di un piccolo connettore che spunta di lato per attaccarla al caricabatteria senza ammattire.
                          vi parlo di un anno fa.
                          Evidentemente ora le avranno migliorate, visto che il buon vinarm ci accende il 1200 senza problemi
                          sono il miglior acquisto che si possa fare come rapporto prezzo/funzionalita'/riduzione peso....in confronto ai componenti in carbonio o titanio che costano un botto per risparmiare pochi grammi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            eh si sono d'accordo. dopo di quella per levare 3 kili ti devi svenare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by IcEMaN666 View Post
                              no le turntech vanno proprio come le batterie normali...niente di niente
                              pi? che la scocciatura di dover fare l'allineamento, ? comprare il caricabatterie a 80-100? che non vedo il senso
                              certo se uno se lo ritrova a casa ? un altro conto...per? le turntech sono proprio comode, direi che sono il futuro sulle moto!

                              La tourntech come tutte le altre sono composte da celle A123 Sistem mod . 26650 ...

                              Questo tipo di batterie (le lifepo04 in generale) necessita di bilanciamento nel caso in cui vengano sottoposte a cicli di carica scarica completi , come ad esempio capita utilizzandole per alimentare bici elettriche oppure radiomodelli .

                              Utilizzandole sulle moto , ovvero senza scaricarle completamente e ricaricandole subito la necessit? di bilanciarle diminuisce considerevolemente .

                              Quindi non ? che le altre si e le T.t. no ... vale la stessa cosa per tutte .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X