Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria per il pompone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si ma............nessuno sa rispondere alla mia domanda?
    quanti ampere di spunto ha la batteria originale?
    quanti ne servono per avviare correttamente il motore del 999?

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabmamb View Post
      Non ti so dire i valori ...

Ma considera che volendo la moto si avvia anche con una tradizionale al piombo piu' piccola dell'originale (giustamente surdimensionata essendo una moto stradale) , e che addirittura una lifepo4 da 5 ah (in relat? sono 4,6) ha piu' tensione di spunto dell'originale al piombo .. tu figurati la 7.5 (in realta sono 6.9).

Comment

• Font Size
        Non ti so dire i valori ...

Ma considera che volendo la moto si avvia anche con una tradizionale al piombo piu' piccola dell'originale (giustamente surdimensionata essendo una moto stradale) , e che addirittura una lifepo4 da 5 ah (in relat? sono 4,6) ha piu' tensione di spunto dell'originale al piombo .. tu figurati la 7.5 (in realta sono 6.9).

Comment

• Font Size
          mah....anch'io la penso cos? per? ieri, per togliermi i dubbi, ho chiamato desmolupo e mi sono sentito rispondere che l'unica batteria in grado di avviarle correttamente ? quella originale, cio? la 10Ah (e ovviamente nn mi ha saputo dire n? lo spunto della batteria n? quello necessario al 999...)!

Comment

• Font Size
            mah....anch'io la penso cos? per? ieri, per togliermi i dubbi, ho chiamato desmolupo e mi sono sentito rispondere che l'unica batteria in grado di avviarle correttamente ? quella originale, cio? la 10Ah (e ovviamente nn mi ha saputo dire n? lo spunto della batteria n? quello necessario al 999...)!
            Lo conoscono anchio e ne ho massima stima , la prima volta che passo gliene parlo :-)

Ad ogni modo , ho recuperato quelche dato :

L'originale al piombo ha una tensione di spunto (di picco) di 210 ampere

Questa , del tutto identica alla tournetech (ovvero assemblata con celle a123 s. mod 26650 da 3,3 v x 2,3 ah) in version da 5 ampere (relai 4,6) ne ha addirittura gi? di piu' , ovvero 240 !!!

Tu figuarati una T.t da 7,5 (6.9 reali) ...

Pulse discharge @ 10 seconds = 240 Amps
            Continuous discharge (MAX) = 140 Amps
            Cycle Life (DoD spec) = 1,000 cycles
            Dimensions (L x W x H) = 10.5cm x 5cm x 7cm / 4.13" x 1.96" x 2.75"
            Weight = 766.57g / 1.69lbs
            Rating = 4.6Ah
            Operational Temperature Range = -22 ?F to +140 ?F

Io ti posso confermare che con una batteria da 8 celle assemblata da me (4.6) il testastretta si avvia senza alcun problema ...

Per un uso stradale andrei anchio sul sicuro prendendo una 7.5 lifepo4 , ma per un uso in pista la 5 v? gia bene .

PS : Una batteria con poco spunto , tipo una al piombo d 6ah avvia comunque la moto , ma alla lunga i mancati avviamenti dovuti al poco spunto finiscono per fottere la ruota libera .
            Last edited by *Dago*; 28-01-11, 08:34.

Comment

• Font Size
              batteria originale 210Ah
              lifepo4 stiamo sui 220-240Ah ma SOLO il modello 26650: altri hanno meno spunto (o anche di pi?, dipende dalle applicazioni)

Comment

X
              Working...
              X